L'attacco dei Tengu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,989
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    L'Esca


    -VII-






    Tasaki parlò al vento, solo quello gli avrebbe lasciato la dipartita di Sojobo, probabilmente risparmiandogli la morte che tanto sembrava agognare.
    Raizen aveva ben intuito con chi aveva a che fare, ed avrebbe lasciato la patata bollente ai samurai, in quella situazione tentava di mantenere la sua presenza nascosta, agendo nell’ombra in modo da non entrare in conflitto con l’accademia.
    Certo, essendo parte integrante dell’accademia e agendo per proteggere un alleato non lo faceva comunque, ma i limiti in questi casi erano sempre sfumati ed era meglio non stuzzicare la pignoleria di nessuno dando troppo nell’occhio.
    Intanto Tasaki continuava a mettere a dura prova la pazienza dei samurai.

    Mercantili?
    Intendi forse dire “avidi” ?


    Chiese con una punta di pungente ironia Masaharu.

    Ma guardati.
    Dai a noi di avidi e disonorevoli quando tu, accusato di codardia, ribatti unicamente sui soldi che rivogliamo indietro per un servizio che non abbiamo ricevuto, dimenticandoti che l’unica cosa da difendere dovrebbe proprio essere il tuo onore leso dalla mia accusa.
    Il tuo primo pensiero è stato assicurarti che il malloppo non ti venisse sottratto, l’orgoglio per te è come uno sciatto e voluminoso orecchino, un orpello per nascondere un collo deforme.
    Per quello anziché tenere fede alle tue parole hai messo la coda tra le gambe e ti sei ben guardato di muovere anche un solo singolo passo.


    Qualche risata serpeggiò tra i più vicini.

    Dici che non ucciderai nessuno perché sono innocenti, ma non esiti a tirare fuori le lame quando ti sembra di venir insultato per la tua lacunosa preparazione.
    Sei un moccioso viziato e permaloso.
    Niente di più, niente di meno.
    La tua missione è aiutarci, e aiutarci comporta uccidere, ma non vuoi farlo.
    Come pensavi di vincere la guerra?
    Uccidere un leader potrebbe togliere di mezzo un potente guerriero, ma resterebbe uno soltanto, e probabilmente non l’unico così forte, e verrebbe molto probabilmente rimpiazzato in poco tempo.
    Non mi pronuncerò oltre, la ricerca di informazioni da parte tua si è limitata all’utilizzo di quattro passerotti.
    Sei inutile.
    O forse…


    Si fece pensieroso.

    Potresti fare l’esca.
    Hai detto di voler uccidere Sojobo, no?
    Bene.
    Vai pure, è la tua missione, uccidilo se lo troverai, ma dovrai farlo di notte.
    Farai abbastanza rumore da permetterci da passare inosservati durante la notte, dopotutto non siamo troppo numerosi, riusciremmo ad introdurci nella valle anche senza la luce del sole.


    Tasaki ora aveva una missione, ma l’avrebbe accettata?
    I samurai non l’avevano certo detto apertamente visto che necessitavano di quel diversivo, ma se Tasaki li aveva compresi un decimo di quanto aveva affermato, sarebbe stato chiaro che gli avevano assegnato il ruolo del Verme, sono loro dopotutto a fare da esca nell’onorevole dottrina dei guerrieri di ferro.



    [Alla Forgia]

    Intanto Raizen si confrontava alle fucine con uno dei tengu.

    Ho usato questi materiali per una ragione.
    Sono facilmente reperibili.
    Qualsiasi montone ha delle corna, qualsiasi mucca, bue e capra, e tutte le bestie del creato hanno tendini.
    Praticamente ogni giorno che qualcuno mangia qualcosa scarta materiali che servono a noi.
    Queste risorse sono il meglio che si possa trovare rapidamente, non vanno stagionate come il legno ne curvate, persino un bambino potrebbe procurarsele, ragione per la quale chiunque può essere impiegato nella loro ricerca.
    Ci vorrà magari un po' di tempo, ma non così tanto.
    Ah, e inoltre le capre hanno la pelle, non è che perché hanno il pelo sopra allora non è più pelle.


    Lo guardò dritto negli occhi.

    Quindi perdi meno del nostro prezioso tempo e sbatti di più le ali.
    Sai cosa trovare, caccia, elemosina, ruba o compra, ma ci servono quei materiali.
    Io preparerò tutto al meglio per farmi trovare pronto quando li troverai.
    Dobbiamo costruire intorno alla cinquantina d’archi, quindi ci servono un egual numero di corna di montone ed i tendini delle sei zampe di mucca per ogni arco, qualsiasi macellaio avrebbe piacere se gliele buttassi, loro non ci fanno nulla.
    Da corna più grandi potremmo ricavare più di un arco.
    Andate.


    Si rimboccò le maniche ed iniziò ad esporre gli essiccatoi sopra la forgia, niente più che dei fili su quale appendere i tendini ad una debita distanza tale che asciugassero rapidamente ma senza cuocersi.
    La vaporiera necessitò di un po' più di ingegno in quando non costruì nulla di apposito ma si limitò a mettere delle taniche d’acqua vicino al calore in modo da portarle ad ebollizione collegandole poi ad un baule con delle griglie munito di coperchio semplicemente con dei tubi.
    Un ventilatore avrebbe poi fatto circolare un po' d’aria, cosa che avrebbe aiutato l'essiccazione ed avrebbe allontanato gli spiacevoli odori derivanti dalla lavorazione del materiale organico.
    A quel punto era giunto il momento della creazione degli stampi, aveva infine rinunciato allo scalpellino, ripiegando sugli stampi in sabbia.

    Dobbiamo organizzare anche gli stampi.
    Servono tre semplici cose, sabbia fine, non questa ferrosa, non importa che sia eccessivamente pulita ma deve essere di grana abbastanza fine, tipo sale da cucina.
    Oltre quella dell'argilla.
    Dovresti trovare entrambi in qualche cava, entrambi materiali di scarto, altrimenti sarà necessario recarsi ad un fiume muniti di setaccio.
    Ma non ne serve troppa, due sacchi di sabbia sono sufficienti.


    Non menzionò l'acqua in quanto ne aveva già a disposizione.
    La creazione della sabbia da fonderia non era difficile, bisognava esclusivamente conoscere le proporzioni in modo che fosse in grado di aggregarsi e tornare al suo stato granuloso senza particolari passaggi, era fortunatamente un lavoro che poteva essere fatto a tentativi casomai si sbagliasse qualcosa, ma non era la prima volta che Raizen miscelava i tre ingredienti.
    Era tutto impostato per una piccola catena di montaggio.
     
    .
19 replies since 2/2/2020, 00:10   245 views
  Share  
.