Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Crisi nel Ferro


    Ombre di Fuoco e Nebbia 1

    Una missione di Assassinio dopo molti mesi di compiti meno importanti e utili solo a raccogliere un pò di esperienza di base, quasi routinaria, inutile ai fini della Missione. L'ultimo evento realmente importante era stata la missione per conto del Sensei nelle Grotte del Silenzio, dove ero stato scelto come apprendista del Maestro Kensei Hito, ma non è questo il momento di riportare gli eventi successivi. Quello che contava era che ero stato affiancato a un ninja di Kiri, per una missione grosso modo equidistante da entrambi i nostri villaggi: il Paese del Ferro. Samurai con usi completamente diversi del chakra rispetto alle nostre abitudini giravano per quel luogo freddo e spesso innevato, qualcosa a cui non ero per nulla abituato e che certo sarebbe stato un'esperienza significativa.

    Entrambi i partecipanti avevano ricevuto chiare indicazioni: dovevamo uccidere un dignitario del Paese del Ferro, inviso ad altri samurai, in modo da eliminare la sua influenza sulla regione. Ovviamente doveva sembrare l'opera di persone esterne all'Accademia stessa, quindi era richiesta la massima cautela nel non farsi scoprire. Le mie doti furtive erano basilari, ma potevo completarle con i miei genjutsu, mentre pareva che l'altro ninja appartenesse al clan Tokugawa, favoleggiato per essere l'apice dell'assassinio silenzioso. Mi incuriosiva incontrarlo, avrei potuto apprendere qualcosa. Il briefing con il caposquadra, che avrebbe agito da centro di coordinamento e da supporto (non avendo capacità da assassino di per sè) sarebbe avvenuto in una piccola locanda al limitare del territorio del dignitario di nostro interesse, tale Motonari Fuumi. Il suo palazzo non era che a un'ora di marcia per un ninja del mio pur modesto calibro, al centro di un piccolo centro abitato chiamato Mochimori, nella zona più occidentale del Paese del Ferro.

    La locanda aveva appena quattro stanze, ed erano state tutte prenotate dal caposquadra, per quanto saremmo stati solo in tre a occuparla. Entrai nella sala comune sfuggendo al vento gelido della notte, con la mia iconica tuta, appena un pò imbottita per sopportare il freddo, e con una lunga sciarpa ben avvolta intorno al collo. Il locandiere si faceva gli affari suoi, mentre non sapevo se il Tokugawa era già arrivato. Il caposquadra era un mio conterraneo, un Uchiha che portava sempre con sè un cane (voci dicevano che apparteneva a un suo compagno di squadra inuzuka, deceduto in missione) e che avevo incontrato qualche volta. Si chiamava Hangetsu Uchiha

    .

    Era seduto comodamente su un divanoe mi fece cenno di accomodarmi su una poltrona vicina. Gettai uno sguardo al locandiere, che tuttavia aveva come un'aria sognante. Genjutsu...comodo. Commentai mentre mi sedevo: non ci avrebbe ascoltato nessuno. Non appena fossimo stati tutti presenti il caposquadra avrebbe preso parola. Sono Hangetsu Uchiha e vi coordinerò in questa missione. L'obbiettivo è un funzionario locale, con qualche guardia del corpo ma niente che due genin di belle speranze non possano affrontare. Naturalmente se riuscirete a evitare e farlo fuori senza dare nell'occhio sarebbe meglio. Pare che Motonari Fuumi abbia pestato un pò di piedi di troppo, specie quando ha appoggiato un pò troppo calorosamente un'incursione che le forze dei Samurai hanno da poco messo in atto nei confronti di una montagna sacra ad alcuni Youkai...dei Tengu, se non ricordo male. Avrebbe poi guardato verso di me. Ho sentito dire che hai una delle Maschere, spero ne sarai degno. Arrossii...non avevo ancora le capacità necessarie per usarla e stringendo le labbra chinai il capo. Naturalmente, Hengetsu-san. Lo odiai per aver sottolineato a quel modo le mie debolezze, anche se forse nella sua testa quello voleva essere un complimento. E poi si sarebbe rivolto al mio compagno. Tu invece...sei il nipote di Ossuri, no? Uomo interessante...molti hanno debiti o agganci con lui, sai? E' quello che si dice un uomo abile nel muoversi tra le ombre. Letteralmente. Sogghignò. Caso vuole che lo incontrai per la prima volta proprio qui nel Ferro, e la missione fu un successo, spero che sarai alla sua altezza. Scambio di convenevoli che non mi interessava più di tanto, ma tacqui per educazione.

    Come d'usanza, mi presentai al mio compagno di squadra per quella missione. Mi chiamo Yato, del clan Senju. Genin della foglia...conosco le arti del Mokuton del mio clan e sono specializzato nell'uso della spada, qualche arte furtiva e un buon uso di tecniche illusorie per alterare l'ambiente. Attesi che anche lui si presentasse. Il Caposquadra si limitò a dire che apparteneva al clan Uchiha ma era ben noto da quelle parti, specie per Ludo, il suo cane, e che non avrebbe partecipato direttamente all'assassinio, ma solo per una nostra eventuale copertura in caso di fuga, quindi non serviva che conoscessimo di più su di lui.

    Ora veniamo a noi...il bersaglio è nel suo palazzo in mezzo alla cittadina, un edificio di due piani circondato da un giardino ampio, con un fiumiciattolo decorativo e un gazebo a parte...la casa ha una ventina di guardie e non abbiamo mappe o piante, partiamo un pò svantaggiati. Ogni mattina Motonari si sposta con almeno sei guardie a piedi, fino al palazzo amministrativo locale, a circa venti minuti da casa sua, e vi rimane fino a pranzo, mangia in un ristorante a due piani là davanti e quindi torna al lavoro fino alle sei di sera, ora in cui torna a casa. Non è sposato, ma ha una concubina che resta tutto il tempo a casa. Disse mentre consultava delle carte ninja che tirò fuori dal taschino. Non abbiamo altro, il mandante è stato povero di informazioni...abbiamo tre giorni per riuscire...avete qualche piano in particolare, prima che vi dica le mie idee? Non era una situazione semplicissima, ma c'erano diverse opzioni...però lasciai che fosse il Tokugawa a parlare per primo.
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.