Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Crisi nel Ferro


    Ombre di Fuoco e Nebbia 3

    Forse era un pò rischioso lasciarci una sola possibilità di agire, ma era pur vero che due giorni di preparativi erano meglio di un giorno, solo, e che comunque la sicurezza, in caso di fallimento, sarebbe aumentata enormemente. Il piano di colpire il ristorante poteva funzionare.

    Poco dopo ero sul tetto, scrutando la cittadina senza dare nell'occhio, accucciato, mentre il Tokugawa poggiava i suoi averi e si organizzava. Non potevo quindi sapere di come avesse ricevuto un messaggio misterioso e si fosse quindi recato dal caposquadra per chiedere consiglio. Hangetsu col suo cane erano intenti a riposare quando il giovane kiriano bussò alla porta e venne invitato a entrare. Ah, Youshi, dimmi pure! Disse, cordiale, salvo poi rabbuiarsi quando l'altro gli porse la foglia con il messaggio. Perchè scriverlo su una foglia? E solo a te? In ogni caso siamo compromessi... Sembrava molto concentrato sul da farsi mentre Youshi continuava la sua spiegazione, come se cercasse di mettere assieme i pezzi di un puzzle senza però poterli vedere. Uhm...qualche sospetto mi viene. Non ho risposto alle domande su Ossuri perchè ci siamo conosciuti diverso tempo fa e non ho licenza di parlare di quella missione con un ninja di grado inferiore. Però qualcosa posso dirtelo: lui era legato a un contratto di richiamo: i KarasuTengu. Sono una casta minore dei Tengu che abitano in queste regioni...e la loro tecnica caratteristica riguarda usare uno stormo di corvi. Restituì la foglia. E' possibile che i corvi ti seguano su suo ordine, anche se non avete più rapporti, magari per vegliare su di te. Però questo non spiega come mai vogliano farti star fuori da questa missione...un uomo avrebbe scritto il messaggio su della carta...usare una foglia è più da creature di altro genere.

    Se Ossuri usa i corvi per dissuaderti penso che la missione non sia compromessa in sè e per sè. Il nostro bersaglio è tra coloro che hanno fomentato la guerra contro i Tengu per il ferro delle loro regioni, magari Ossuri non vuole che ti immischi con questioni che riguardano lui o il suo contratto. In ogni caso sei libero di ritirarti dalla missione se desideri, continueremo solo con Yato. Ma la missione deve andare avanti.
    Lo congedò a quel modo, e poco dopo il Tokugawa mi raggiunse sul tetto.

    Ho una cartina recuperata in un'edicola poco distante. Fortunatamente era ancora aperta. Annunciai, porgendola al mio compagno di squadra. Ne avevo procurato due, proprio per ogni evenienza. Non distante, alcuni corvi volavano nella notte o si appoggiavano sui tetti vicini. Pensavo che il clima fosse un pò freddo per i corvi...devo ricredermi. Commentai, ignaro delle implicazioni di quei volatili, ma dopo un cenno di intesa partimmo. Correre tra i tetti senza dare nell'occhio era la prerogativa di numerosi ninja, e io nello specifico ero abituato a muovermi furtivamente almeno quanto il Tokugawa, sempre che questi non ricorresse alle sue peculiari capacità segrete. Farei prima un sopralluogo sul posto che abbiamo scelto per l'assassinio, se sei daccordo. Proposi, non che avessimo molti altri possibili obiettivi.

    La strada principale separava la sede del governo locale da un gruppo di edifici più bassi, tutti a un piano, che confluivano in una sorta di piccolo quartiere chiamato (secondo la cartina) Rione dei Monaci, in quanto un tempo era una zona appartenente a degli ecclesiastici. Il ristorante era dirimpetto al municipio, con affianco un negozio di abbigliamento e dall'altro lato una lavanderia, entrambi separati da un vicolo che proseguiva su retro (dove era anche presente l'uscita dal retro del locale. Tutto intorno delle semplici case e un bar, raggiungibili navigando fra vicoli un pò angusti, poco più larghi di tre persone affiancate. Il ristorante stava chiudendo, a quell'ora della notte, ma dopo pochi minuti di appostamento fu facile individuare il proprietario, andato via per primo con l'incasso, due camerieri e tre cuochi. Un cameriere e uno dei cuochi vivevano in una delle case del circondario ed erano abbastanza giovani...sarebbe stato semplice sfruttare la notte o il giorno successivo per intrufolarci in casa loro e sostituirli. Una cosa però mi preoccupava. Ci deve essere stata una migrazione o qualcosa del genere...mai visti tanti corvi tutti assieme. Sul municipio numerosi corvi erano appostati, così come quelli che ci seguivano e che stavano vicino al nostro albergo, e anche recandoci a casa del nostro bersaglio avremmo notato un buon numero di quegli oscuri volatili.

    68U2r66

     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.