Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Crisi nel Ferro


    Ombre di Fuoco e Nebbia 5

    Al momento del Briefing Youshi aveva procurato i veleni necessari, e passammo qualche tempo a riorganizzare le idee e sistemare i dettagli, con la supervisione del Jonin Uchiha che, tuttavia, ci lasciò una discreta autonomia. Concordo, lasciamo che la vittima e l'assaggiatore siano puliti. Non ci sono piante vicino a quell'angolo, dovremo metterci qualcosa, anche solo un bonsai. Aggiunsi, anche se alla domanda sulla mia capacità di manipolazione mi morsi appena le labbra, distogliendo lo sguardo. Non sono ancora sufficientemente abile...mi spiace. Sentivo quell'incapacità bruciare nel profondo, alimentare quella parte di me che remava contro ogni cosa. Per quanto ancora avrei dovuto portarmi dietro la mia inadeguatezza? La tua illusione potrebbe combinarsi con la mia... Aggiunsi, cercando di distrarmi. Io posso cambiare l'aspetto esteriore delle cose...potremmo mettere la pianta e farla apparire come altro...con la tua distrazione non si accorgerebbero di nulla. Ma in questo caso, se dobbiamo colpire domani, allora stanotte dovremo sostituirci ai due lavoratori, per sicurezza. E trovare la pianta. Ma quello era il meno, potevamo anche prenderne una dall'albergo in cui stavamo: non c'erano segni di riconoscimento.

    Ottima la strategia per coprire la fuga, senza contare che la Henge sarebbe stata più che utile. Posso restare nella cucina: da là si intravede il tavolo del bersaglio, e usare le mie arti di manipolazione dalla distanza mentre non vedono. Uno spuntone di legno gli trapasserà il collo e un'altro il cuore, da dietro, per poi marcire rapidamente. Sarà un lavoro pulito. E poi fuggiremo dalla cucina. Non ho fumogeni ma potrei utilizzare nuovamente l'illusione e creare degli ostacoli. Continuammo per qualche minuto, definendo gli ultimi dettagli come i segnali da farci con le mani, e i principali elementi che potevano andare storti, così come il modo in cui affrontarli, e poi ci separammo. Un pò di riposo, poi saremmo andati a sostituire il personale del ristorante (non sarebbe stato difficile, ma non contavo di ucciderlo: solo stordirlo nel sonno e legarlo da qualche parte, avevo già sentito la voce del cuoco durante la giornata).

    Ma se io riposavo nel letto per qualche ora, Youshi aveva invece dei polli più grandi da spennare. In senso letterale. Non usare un onorifico sarebbe estremamente disdicevole, Youshi-sama. La mia è una casta di ombre. Di servitori che trovano gloria nel servire la comunità dei Tengu senza che essi nemmeno lo sappiano. Non usare un onorifico per chi appartiene al nobile clan dei Tokuwaga sarebbe un grande disonore per noi. Allo stesso modo, potete chiamarmi senza alcun onorifico. Avrebbe detto, chinando il capo, mentre il giovane esponeva le sue ragioni. Accettate? Il mio cuore è pieno di gioia, Youshi-sama! Si chinò a terra, intabarrato in quegli abiti che lo camuffavano come umano e nascondevano le sue ali corvine. Io forse ne trarrò disonore, ma sono pronto a seguirvi per il bene di tutti.

    Sono un addestratore di corvi. E' esatto. La mia casta è specializzata nel movimento furtivo e nell'uso delle armi da taglio, ma rispetto ai tengu più comuni abbiamo una specialità: ognuno di noi è legato a uno stormo di corvi che nutriamo tramite il nostro chakra, e un pò come voi ninja evocate noi creature vincolate al contratto, così noi evochiamo uno stormo, più o meno grande in base alla nostra abilità. Possiamo usarli per ricognizione o per attaccare, o trasformarci in un corvo più grande e mescolarci in esso, potenziandolo. Ammetto di non essere ancora sufficientemente abile per questo, ma farò quello che posso. Anche se inesperto, farò il possibile per ostacolare gli stormi dei miei fratelli, se me lo chiederete. Poi alla domanda finale Kenku sollevò gli occhi neri e inespressivi (come leggere in fondo emozioni nel volto di un volatile?). Si, Youshi-sama. Il vostro onorevole nonno è qui. E ha evocato come supporto due miei fratelli, assai più abili di me.

    [Il giorno dopo]



    La mattina era andata bene e il proprietario non sembrava essersi accorto di nulla. Kenku era pronto e appostato là dove Youshi gli avrebbe detto, con il suo stormo pronto all'azione, mentre io avevo cucinato senza dare nell'occhio. Erano entrati i primi clienti e non c'erano stati problemi e nel giro di dieci minuti sarebbe arrivato il bersaglio, prendendo posto dove concordato. La pianta era stata piazzata e trasformata dalla mia Percezione Falsata in modo che sembrasse uguale alle altre decorazioni del locale che stavano agli altri angoli.
    Dieci minuti appena, io stavo in cucina pronto al segnale, Youshi serviva tra i tavoli...se voleva essere pronto aveva poco tempo per verificare tutto, specie per capire se quel nostro piano era a prova di Tokugawa.
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.