Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Crisi nel Ferro


    Ombre di Fuoco e Nebbia 7

    La situazione era precipitata rapidamente: il nostro tentativo di assassinio vanificato dalla comparsa improvvisa di un uomo non molto alto, completamente intabarrato in una tonaca ninja nera. Youshi era nella sala e cercò di mettere la missione ai ripari: sfruttò la copertura datagli dal suo Genjutsu per un primo attacco, ma in realtà Ossuri non ne era caduto vittima visto che si trovava al sicuro nell'ombra, quindi non ebbe problemi nel cogliere gli spiedi in volo, bersagliandoli di suo con un lanciaspiedi analogo a quello di Youshi, colpendo le tre armi a mezz'aria [Difesa]. Questo non impedì al Kiriano di apparire comunque nell'ombra ma un pò più lontano di dove si aspettava. Davanti ai suoi sensi superiori la finta spazzata venne letta per quello che era e anche la bomba specchio venne colpita da uno spiedo lanciato con precisione chirurgica prima ancora di impattare sul tavolo [Difesa], finendo sparata parecchi metri più indietro, così che la superficie ghiacciata non inficiasse i suoi movimenti. Sei ancora immaturo, ragazzo. Svanì contemporaneamente rispetto a Youshi, che si trovò il nonno sotto il tavolo assieme a lui, intercettando il suo tuffo con un calcio che pur non danneggiando il Tokugawa impedì di portare a segno l'attacco [Difesa]. Non oggi, ti avevo detto di desistere, Non avrai questa vita. Allungò la mano afferrando Motonari, ancora stordito, e svanì nell'ombra.

    Stringendo i denti spalancai la porta della cucina. DOBBIAMO ANDARE! VIA! VIA! Lanciai un fumogeno nel locale per coprire la nostra fuga, mentre pensavo che Youshi avrebbe pensato alla cartabomba per il diversivo, quindi corsi verso l'uscita sul retro, speravo con il Kiriano alle costole ma non le guardie di Motonari. Quello che nessuno dei due si sarebbe aspettato era di trovare il ninja bardato e il nostro bersaglio proprio nel vicolo, appena emersi da un'ombra con il samurai che barcollava stordito. MAI PIU'! MAI PIU' UN VIAGGIO SIMILE, A COSTO DELLA VITA! Dannato testardo, non possiamo restare qui...uh? Ci aveva notato. Ma chi era quel tizio? E perchè sembrava che Youshi lo conoscesse? Prima o poi mi dovrai spiegare cosa sta succedendo. Avrei detto al mio compagno di squadra. Ma direi che adesso abbiamo una seconda occasione! Ancora con l'aspetto del cuoco composi rapidamente i sigilli della Percezione Falsata, così da far apparire la porta dietro di noi come se fosse stata avvolta dalle fiamme (per impedire alle guardie di Motonari di seguirci) e quindi feci guizzare un kunai tra le mani, pronto ad attaccare.

    Ossuri si frappose tra noi e il suo protetto, emettendo un basso fischio. Sul tetto sopra di noi una figura simile a un corvo umanoide atterrò, con una stormo di corvi che gli svolazzava sopra. Sono un pò vecchio per tenere a bada due di voi. Yahane (Piume Notturne), vedi di darmi una mano. In un lampo il KarasuTengu

    atterrò accanto a lui mentre i corvi nel cielo si abbassavano, riempiendo quello stretto vicolo di battiti d'ali e di un gracchiare quasi assordante. Che creatura è quella? Ossuri-sama. Quello è vostro nipote. Siete sicuro? La missione viene prima di tutto. Parole che comprendevo, ma sapevo bene di non avere zii legati a corvi umanoidi...quindi sicuramente si riferiva a Youshi. Mi hai messo in mezzo a una bega familiare? Chiesi, tutt'altro che conciliante, mentre un frusciare d'ali annunciava nuovi arrivi.

    Dal tetto una figura intabarrata di stracci atterrò accanto a Youshi facendomi sobbalzare. Era Kenku, ma io non sapevo chi fosse ovviamente, vedevo solo un lungo becco tale e quale a quello dell'alleato del nemico. Youshi-sama, sono riuscito ad allontanare solo uno dei miei fratelli, ma sono qui per supportarvi. Che cosa succede, Ossuri? Il bersaglio era confuso almeno quanto me. Speravo solo che le somiglianze si fermassero là, dato che se tutto fosse andato come previsto, solo uno dei due sarebbe uscito vivo da quel vicolo. Youshi-sama? Kenku, stai tradendo il contratto e il patto d'onore? Si, Ossuri-sama. A costo di prendere il peso del disonore io combatterò accanto a vostro nipote. Motonari è nemico di tutti i Tengu. Sojobo-sama ne ha ordinato la morte, e noi KarasuTengu abbiamo le mani legate per via del nostro patto con voi. E quindi avete chiesto aiuto al mio immaturo nipote? Avremo anche lo stesso sangue ma non ha sottoscritto il vostro contratto. E' un estraneo. Youshi, vattene e lascia perdere questa faccenda. Di che cosa stavano parlando? Cosa mi ero perso. Guardai il mio compagno di squadra. Cosa succede? Poche parole e poi decidiamoci, si attacca o scappiamo? Yahane intanto sembrava imbarazzato dalla presenza del suo fratello più giovane, ma avrebbe combattuto se necessario.
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.