Crisi all'Ombra del Ferro

Evocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    All'Ombra del Ferro

    VII

    Ero abituato ad una supremazia tattica e fisica di mio nonno, l'età non sembrava aver intaccato i suoi riflessi e nemmeno la sua velocità d'esecuzione. Se negli anni passati, durante l'addestramento, aveva dato prova di queste sue capacità, in quel momento dentro il ristorante mi stava mostrando realmente le sue capacità fisiche. Anzi, molto probabilmente, non aveva dovuto nemmeno utilizzare del chakra per rispondere così agilmente alle mie finte e l'attacco rivolto verso quel politico del paese del Ferro. Diede prova anche della sua profondissima conoscenza dell'arte del nostro clan, preso il nostro obiettivo sottobraccio, fuggì usando un'ombra e scomparendo dalla stanza.
    Le altre guardie del corpo erano palesemente rallentate dal veleno che gli avevamo somministrato, ma ebbi comunque bisogno dell'intervento di Yato, che lanciò un fumogeno all'interno della sala, per saltare sul tavolo e dileguarmi oltre la cucina. Mi informò dell'illusione che aveva creato alla porta che, per i nostri inseguitori, sarebbe risultata in fiamme.
    Dentro di me le emozioni e sentimenti controversi si accavallavano senza fine, avevamo fallito la missione e avevo avuto la prova tangibile che mi trovassi distante ancora anni luce dalle capacità del mio sensei, Ossuri-sama.
    Fu la voce di Yato a destarmi da quel vortice che mi stava inghiottendo: eccoli, erano lì nel vicolo del retro bottega, mio nonno stava cercando di calmare la vittima dell'attentato esortandolo a riprendere la fuga il prima possibile.

    Ci notò immediatamente e chiamò in soccorso una delle due creature della cui presenza ero a conoscenza: Yahane. Giunse immediatamente appoggiandosi sul tetto del ristorante, un tengu in compagnia del suo stormo che si posò sui tetti circostanti. Ascoltate le parole successive, Yato mi chiese delle delucidazioni, sebbene comprendessi la sua necessità di avere una visione più chiara dell'insieme, quello non si prefigurava di certo essere il momento opportuno, per quello lo liquidai con poche parole dette bruscamente Quello è il mio sensei, nonché nonno, Ossuri-sama. Gli è stata affidata la difesa del nostro obiettivo, Motonari. E questi sono Karasu Tengu, esseri con cui mio nonno è legato tramite contratto d'evocazione aggiunsi poi spostando lo sguardo verso il mio compagno di missione. Mi pentii di non averlo avvisato precedentemente, l'avevo messo in un pericolo che avremmo potuto prevedere, ma speravo che non si realizzasse o, se fosse stato inevitabile, che avrei potuto risolvere la questione agilmente senza interferire con il successo della missione.
    In un fruscio appena percettibile atterrò Kenku-san al mio fianco, mi informò di essere riuscito ad allontanare solo uno dei suoi fratelli. Ben fatto, Kenku-san Quindi vi fu uno scambio di battute con mio Ossuri-sama, lo accusò di disonorare il contratto che lui aveva firmato. Le parole del mio sensei mi riempirono d'ira, cosa ne sapeva lui della mia immaturità? Ero stato cresciuto vedendomi negata la mia infanzia, quando i miei coetanei passavano il tempo a giocare tra le strade del nostro quartiere, io mi trovavo con lui nel giardino ad addestrarmi. A imparare a combattere, a forgiare il mio corpo rendendolo un'arma letale, imparando a procurare dolore e difendermi dagli attacchi. Aveva negato la mia infanzia per pagare il debito che la mia famiglia, il mio clan, aveva nei confronti del Villaggio della Nebbia e ora, in quel sudicio vicolo, difendendo un'uomo che voleva portare la guerra nel territorio dei Tengu e che lui difendeva per chissà quale altro debito, osava darmi dell'immaturo? A me, la cui immaturità e stolta giovinezza era stata negata a forza di pugni ed esercizi da quando io iniziavo a ricordare? No, Ossuri-sensei stava mostrando una visione limitata, una cecità che non gli permetteva di vedere oltre al suo "onore".

    Ossuri-sensei, quel uomo morirà qui in questo vicolo, ora. Non c'è disonore in ciò che fa Kenku-san, non c'è disonore nel voler tutelare il proprio popolo. feci una pausa soppesando attentamente le parole e muovendo lo sguardo dal Karasu Tengu al mio fianco verso mio nonno Sei tu, nonno, che ti stai disonorando. Stai costringendo le creature con cui ti sei legato tramite contratto a difendere un uomo che gli vuole conquistare le terre e ucciderne la stirpe Il mio sguardo non si sarebbe spostato dai suoi occhi, avrebbe potuto leggervi la determinazione delle mie parole, senza esseremene accorto avevo usato un appellativo altamente informale che mai, prima di allora, mi ero preso la liberta di usare: "nonno". Combattiamo, Yato-san. Questi tengu sono degli addestratori di corvi, li usano a loro vantaggio nei combattimenti. Ma la loro colpa è quella di essere legati ad un uomo ottuso, non colpire per uccidere Il mio sguardo si sarebbe spostato verso il mio compagno di squadra Se tu mi copri, io vedo di portare a termine questa missione. Kenku-san, posso confidare nel tuo supporto?
    Il Karasutengu alzò lo sguardo da sotto il cappuccio, quindi fece schioccare il becco in un suono che interpretai come un sì. Quindi si alzò dalla posizione ricurva in cui si trovava facendo cadere gli stracci che lo coprivano, mostrandosi in una tutta la sua maestosità dispiegando le ali.

    Certo, Youshi-sama. Sarò al tuo fianco, per il mio popolo Sorrisi in sua direzione e allungai il pugno verso di lui, battè le sue nocche con le mie e quindi spostammo lo sguardo verso Ossuri-sama e il suo protetto.
    1... 2... 3.

    Con una vigorosa fiammata la bomba si infucò, le esche presero a loro volta fuoco e le fiamme iniziarono propagarsi sulle pareti in legno che costituivano il negozio d'abiti. Dovevo sfruttare al massimo quel momento, difficilmente mio nonno si sarebbe aspettato l'esplosione di una bomba a qualche metro da lui. La luce che si propagò nel corridoio formò lunghe ombre che si stagliarono sulla parete della casa alla loro destra, sebbene stessi ingaggiando battaglia come mio nonno, il mio obiettivo era semplicemente uccidere Motonari, gli unici attacchi che avrei rivolto verso mio nonno avrebbero avuto come fine ultimo quello di distrarlo. Dovevo sommare i miei sotterfugi per poter sperare di eludere le sue pronte difese. Per questo mi scagliai, non al massimo del mio potenziale, in corsa percorrendo una linea retta in sua direzione. [ Slot Movimento Gratuito - 6 metri ]
    Giunto ad una distanza ravvicinata al mio sensei, scomparii dalla sua vista spostandomi nell'ombra dietro di lui, proiezione dell'angolo dell'edificio che stava rapidamente prendendo fuoco a circa tre metri di distanza. [ Slot Tecnica | Passo di Tenebra, Basso ]
    Appoggiati i miei a terra, non attesi nemmeno un attimo per attivare una delle mie tecniche preferite e, muovendomi questa volta ad una velocità molto maggiore e più silenziosamente, mi scagliai nuovamente in sua direzione. [ Slot Tecnica Avanzato | Scatto Rapido, Vel 600, Basso ] [ Movimento Silenzioso, Furtività 7,5 ]
    A quella velocità, bastarono pochi passi per chiudere le distanze, verosimilmente si sarebbe girato istantaneamente in mia direzione, a quel punto avrei messo in atto ogni sotterfugio che la mia mente aveva creato in quei pochi attimi.
    Il mio braccio sinistro si sarebbe mosso rapido, in un un gancio, minacciando lo zigomo destro di Ossuri-sama ma, giunto a metà del suo tragitto, fermai il pugno alzando, invece, il braccio destro in direzione di Motonari, fingendo di voler usare il mio secondo lanciaspiedi ai danni del suo protetto. [ Slot Gratuito Veloce e Istantaneo | Finta ] [Fintare Migliorato]
    Una finta e una controfinta per poi portare il primo vero attacco: conclusi il movimento con il braccio sinistro tentando di tirare un pugno al viso di Ossuri-sama. [ I Slot Azione - Colpo senz'Arma | For 525, Vel 600, Pot 10 - Basso ] [ Colpo Fulmineo ] Dubitavo che il mio attacco andasse realmente a segno malgrado le finte che avevo attuato per colpirlo, ma non mi interessava più di tanto perché, nel frattempo, la mia mano libera - estraendo celata dal mantello uno dei miei coltelli da lancio - l'avrebbe lanciato oltre le sue spalle senza provare a ferire qualcuno. [ Slot Gratuito Veloce - Lanciare un oggetto senza finalità offensive] [ Azione Rapida ]
    Le fiamme provenienti dal vicolo a sinistra avrebbero proiettato istantaneamente l'ombra del coltello sul muro alla nostra destra, la sfruttai immediatamente per teletrasportarmici, comparendo idealmente alle spalle del mio bersaglio. [ II Slot Azione | Passo di Tenebra, Basso] A quel punto, sfruttando l'appoggio alla parete, mi sarei scagliato verso Motonari tentando di colpirlo, rapidamente e mortalmente, al collo. Mio nonno aveva già mostrato i suoi rapidi riflessi, per questo impastai una grossa quantità di chakra per ridurre al minimo la sua possibilità di difenderlo ma ferendomia mia volta. [ III Slot Azione - Colpo senz'Arma | For 500, Vel 700, Pot 10 +10 Oltraggio +10 Precisione, impasto Medio, Oltraggio MezzoBasso ] [ Sovraimpasto, Semiparalizzato 2 turni ] [ Overcap 1,5 Leggere al braccio]
    In tutto quello non avevo dato alcuna direttiva al Kenku-san, semplicemente perché non volevo fornire ai nostri avversari alcuna informazione su ciò che avevo intenzione di fare. Mi augurai che fosse in grado di prendere l'iniziativa, un suo aiuto ad aumentare l'entropia e la confusione in quello spazio così angusto tramite il suo stormo, mi sarebbe stato sicuramente d'aiuto.


    Chakra: 43,4/60
    Vitalità: 13,5/15
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno
    2: Passo di tenebra
    3: Oltraggio
    Slot Tecnica
    1: Scatto Rapido
    2: Passo di tenebra
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Coltelli da Lancio × 2
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Mantello × 1
    • Spiedi potenziati × 8

    Note
    Mantengo attiva la ts.
    Semiparalizzato 1/2 turni

    Conoscenze utilizzate:
    Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Movimento Silenzioso
    Talento: L'utilizzatore, quando usa la tecnica "Scatto Rapido", guadagna +3 alla furtività; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Colpo Fulmineo
    Maestria: L'utilizzatore ha un bonus di +1 alla velocità per il primo slot azione dopo l'utilizzo della tecnica "Scatto Rapido"
    [Da genin in su]

    Oltraggio: L'utilizzatore può rendere i suoi arti taglienti, incrementando la potenza dei colpi, sono considerate Lame. Può incrementare di 5 la potenza del colpo fisico con un consumo ¼ Basso per 1 slot; riducendo la potenza di 10 possono causare Sanguinamento (DnT Medio).
    Passo di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra.
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.