Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Crisi nel Ferro


    Ombre di Fuoco e Nebbia 8

    Tuo nonno, quello che in teoria ci stava solo osservando? Sbottai, ma non mi lasciai prendere dal mero "perchè non mi hai avvisato?", ci sarebbe stato tempo dopo: ora dovevamo soppesare la situazione alla mano. Dannazione...se ti ha addestrato allora non abbiamo possibilità... Eravamo due Genin, che speranze c'erano di far fuori uno che come minimo era Jonin? Tuttavia...tuttavia poteva essere importante per la Missione provare a confrontarmi con chi occupava uno scalino così tanto più elevato. Ma se fossi morto... L'indecisione mi fece perdere qualche istante, un errore imperdonabile in altre circostanze, eppure sembrava che avessimo degli alleati in quella faccenda. Il Karasutengu Yahane e il Karasutengu Kenku erano presenti e affiancati a entrambi i Tokugawa. Non seguii appieno il discorso, ma sostanzialmente i Tengu dovevano uccidere Motonari, mentre Ossuri doveva proteggerlo e loro erano in qualche modo legati a lui. Quindi avevano pensato di ingaggiare Youshi per aggirare il problema. Cercai di restare focalizzato mentre il Tokugawa parlava con suo nonno: l'obbiettivo restava Motonari, una volta ucciso il vecchio non avrebbe avuto motivo di continuare a opporsi a noi. E anche un Jonin può avere difficoltà nel proteggere una persona, anche contro due Genin. Ossuri! Uccidili immediatamente!
    Sono più forte di loro, ma se ne attacco uno l'altro potrebbe avere il tempo di uccidervi, Motonari-san. Non è una buona idea che io mi sposti da qui E allora fai qualcosa di ninja, non lo so, fumo o nemmia, e fammi sparire! Ma basta salti nell'ombra, MAI PIU'! Il vecchio non rispose, ma certamente non sembrava stesse difendendo Motonari in qualità di amico o anche solo di persona che lo trovava simpatico.

    Tu l'onore non sai ancora cosa sia, Youshi. Replicò da dietro il cappuccio che celava il suo volto quasi completamente. I vincoli e le promesse sono l'unica cosa solida in questo mondo, se li ignorassimo cosa saremmo? Bestie, ecco cosa saremmo. Yahane lo capisce bene. Il KarasuTengu, pur frustrato, annuì. I KarasuTengu sono servitori, servire è il loro orgoglio, esattamente come i Tokugawa nei confronti di Kiri. Siamo strumenti, fieri di esserlo. Per questo è inammissibile che Kenku cerchi una scappatoia coinvolgendoti in questa missione. Non mi stupirebbe se fosse stato lui stesso a inserire il tuo nome tra i candidati! A giudicare dall'espressione colpevole di Kenku, Ossuri doveva aver colto perfettamente nel segno. E non vi è alcun disonore nel ripagare i propri debiti, e verso Motonari-san ho un debito che devo estinguere. I Tengu questo lo capiscono Ma anche se capivano, certamente non approvavano, almeno nella persona di Kenku. Quando Youshi prese la decisione di attaccare io annuii: era il momento di rompere quell'impasse prima che la situazione degenerasse, e anche Kenku avrebbe agito al nostro fianco.

    Il segnale fu l'esplosione del negozio accanto al nostro, poco più in là lungo il vicolo, con le fiamme che costituirono un'ottima distrazione, oltre a deviare le ombre che risultavano essere così importanti per il mio compagno di missione. Kenku si sollevò in volo e congiungendo le mani in un sigillo evocò, quasi li avesse richiamati, un gran numero di corvi che come uno stormo compatto si gettarono verso i nemici. Yahane fece lo stesso intercettando lo stormo con uno al suo servizio.Posso tenere a bada Yahane per qualche secondo, ma non di più. Siate rapidi. Non me lo feci ripetere due volte, e lo stesso valeva per Youshi, nettamente più rapido di me, anche se avrei potuto forse eguagliarlo con una discreta spesa di chakra. Lui andò in corpo a corpo, che pareva la sua specialità, mentre io mi mantenni un pò arretrato: non avevamo un piano ma uccidere Motonari era la priorità! Lanciai un Kunai che venne rapidamente intercettato da uno di Ossuri nonostante avesse perso una frazione di secondo per l'improvvisa esplosione, ma al contempo questo permise a Youshi di teletrasportarsi dove serviva per partire rapidissimo verso di lui. Approfittando di quell'attacco io mi avvicinai verso Motonari, mentre la prima finta di Youshi obbligava Ossuri a deviargli il braccio con un brusco movimento del proprio (difficile percepire le finalità offensive quando non sono rivolte verso di te, anche un jonin sottostava a questa regola), esponendosi al colpo successivo, che però evitò con un minimo movimento del capo, lasciando che il pugno scivolasse accanto al suo volto.

    Il Kunai lanciato di soppiatto da Youshi mi fece capire che aveva in qualche modo interesse che l'arma arrivasse alle spalle di Motonari, quindi intrecciai quasi contemporaneamente due veloci posizioni magiche, irrorando il terreno con il mio Chakra. Ossuri non si era certo fatto scappare l'arma e conosceva benissimo le potenzialità del Mondo di Tenebra, ma quando lanciò un Kunai a sua volta per deviare quello di Youshi, la sua arma impattò sull'arto di fango che avevo appena sollevato. Tks! Mocciosi! Il Passo di Tenebra di Youshi lo portò immediatamente a distanza adeguata per raggiungere il bersaglio, abbastanza vicino per colpire, con rapidità paragonabile a quella del vecchio Tokugawa stesso, senza lo spazio necessario perchè lui potesse apparire tra aggressore e vittima designata. E' fatta! Esultai...ma non avevamo ancora considerato le risorse di quell'uomo: accovacciandosi immerse solo il suo braccio nell'ombra dell'edificio ai suoi piedi...e il braccio stesso riemerse dal collo di Motonari, nell'ombra che lo copriva! Le mani affilate di Youshi si piantarono nel torace della nostra vittima designata, che gridò di dolore, ma era un danno oltremodo superficiale: Ossuri aveva afferrato la mano del nipote, danneggiandosi nel farlo ma impedendo che l'attacco fosse fatale! Sei ancora immaturo, Youshi! Fu in quel momento, il momento in cui pensava di aver avuto successo, che finì sconfitto. AAAAHHH!! Ah...AA...ghack... Motonari era stato spinto in avanti forzando il braccio di Youshi ancora più in profondità, fino a perforargli un polmone e lacerare una delle arterie maggiori! La missione era compiuta. MA COSA?

    Immaturo forse. Ma non è da solo! Annunciai, indicando con la mano i piedi di Motonari: la mia Stretta della Palude creava DUE arti di fango semoventi. Il primo aveva intercettato il Kunai di Ossuri mentre l'altro, nella confusione, aveva afferrato saldamente la gamba destra del bersaglio...che stava già sbraitando tanto da non rendere chiaro che c'era stata quella complicazione. Originariamente avevo solo voluto tenerlo fermo per facilitare l'attacco di Youshi, ma vedendolo arrivare quasi a bersaglio, così vicino, avevo imposto al mio costrutto di spostarsi appena, quei pochi centimetri che letteralmente avevano fatto la differenza tra la vita e la morte del funzionario del Paese del Ferro. Un fiotto di sangue dalle labbra e gli occhi che si spegnevano, in un vicolo tra ninja e Tengu, senza testimoni. Così era morto Motonari, nemico dei Tengu, nonostante la difesa di Ossuri Tokugawa che si era impegnato fino in fondo. Maledizione...Yahane, via di qui! Con una qualche tecnica, forse il Mondo di Tenebra stesso, Ossuri svanì nel nulla, mentre Yahane si trasformò in un grosso corvo, volando via con il suo stormo al seguito. Kenku richiamò a sè i suoi corvi ammaestrati, feriti e malconci, e lanciò loro delle granaglie come premio prima di avvicinarsi a noi. Youshi-sama, ci siete riuscito! Fece poi un inchino anche a me, tenendo le ali ripiegate. Il vostro aiuto è stato prezioso, lo ricorderemo. Non è il momento di festeggiare o esultare! Dobbiamo camuffare le tracce e scappare da qui! Lanciai una cartabomba verso Youshi. Mettila nel corpo: quando le guardie arriveranno gli esploderà davanti e non ci sarà nulla per ricondurre a un'arte ninja specifica, così ridurremo le tracce. Poi penserò a quel braccio...te lo sei conciato male. Avanti, i festeggiamenti a dopo! Non ero felice di aver contribuito a uccidere un uomo, ma nemmeno indignato o colpito: si trattava solo di una missione.

    Ma come scappare da là? Kenku volava, noi no e forse avrebbero notato dei ninja che scappavano sui tetti...anche se avevamo ancora l'aspetto del cuoco e del cameriere. Ci vediamo al punto di incontro! Io mi dileguai correndo nel vicolo e cambiando aspetto con la Trasformazione, e durante la fuga usai due o tre volte la Percezione Falsata per creare false immagini di qualcuno nascosto più o meno bene nei vicoli, così da rallentare eventuali inseguitori. Quale strategia avrebbe intrapreso Youshi, invece? Se avesse fatto come indicato, avrebbe notato un incartamento con il simbolo del villaggio di Taki nella tasca interna di Motonari, mentre piazzava la cartabomba. Possibile che fosse al loro servizio?
    Se lo avesse preso in mano la carta avrebbe cominciato a surriscaldarsi, come se stesse prendendo fuoco perchè toccata dalla persona sbagliata: Youshi poteva arrischiarsi a leggerla, anche se questo avrebbe significato perdere tempo e rischiare di essere raggiunto (cominciava ad arrivare gente nel vicolo attirata dall'incendio, e dai tentativi di sfondamento sembrava che stessero per forzare la porta del ristorante), ma forse erano informazioni importanti!

    SE avesse scelto di ignorare la lettera allora avrebbe dovuto solo elaborare la sua strategia di fuga.

    SE avesse aperto la lettera avrebbe sicuramente finito per bruciarsi un pò le dita (DnT Lieve su entrambe) e sarebbe stato colto in flagranza dalle guardie del corpo di Motonari, che avrebbero aperto la porta guardandosi intorno, anche se solo due avrebbero avuto la prontezza di scagliarsi contro di lui armate, cercando una serie di attacchi con le loro Katane [Tutti Velocità Viola e Forza Blu, Potenza 40]. Il primo era un tentativo di decapitazione dal samurai alla sua destra, mentre l'altro avrebbe subito dopo provato a trafiggergli il torace per poi immediatamente cercare un colpo discendente sulla spalla sinistra. Mentre la sequenza affondo-fendente veniva eseguita il primo samurai avrebbe rapidamente aggirato Youshi dimostrando un ottimo gioco di gambe [Azione Rapida] cercando di decapitarlo nuovamente, stavolta alle spalle. Per finire i due in simultanea avrebbero eseguito un colpo ascendente e obliquo, uno da davanti e uno da dietro, provando a squarciare il Kiriano. Certo però queste complicazioni sarebbero state ripagate dalla lettura di almeno parte della lettera
    CITAZIONE
    Motonari Fuumi,
    Svolgi il compito che ti è stato assegnato e verrai accolto dalla nostra Signora.
    Lei ti donerà forza e potere, e sarai come noi un membro della Vera Taki.
    Dopo che avrai ottenuto parte delle spoglie di guerra, consegnerai il metallo del monte dei Tengu nelle terre degli Hanta.
    Un nostro uomo che controlla la regione ti condurrà poi a incontrare la Signora
    Il Guardacaccia Benimaru Nikaido, portatore di Ago, sarà il tuo contatto.

    Non far trapelare nulla ai Samurai.
    Quando saranno pronti si uniranno a noi, ma solo pochi eletti saranno scelti per far parte della Vera Taki, come te.

    Non deluderci.


    Il fuoco avanza rapidamente e non è possibile leggere il nome del mittente o il retro della lettera, che sembrava contenere informazioni ulteriori e dettagli sulle infiltrazioni di Taki nel Ferro, quali altri samurai collegati al piano. Tali informazioni sono state purtroppo perdute

     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.