Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Tempio del Gelo


    Prologo


    Atto I
    Aiuti dovuti. †



    Avevo promesso il mio aiuto e mi sarei impegnato a darlo, a qualunque costo. Glielo dovevo: non sapevo come fossero venuti a conoscenza delle spoglie passate dell'uomo che fui - anche se qualcosa la sospettavo - ma era grazie a loro ed all'avventura che avevamo vissuto insieme che io ero nato, che ero divenuto Kensei Hito, il portatore della Promessa. Vi lascio immaginare però il fastidio e lo scompiglio che si venne a creare quando, la notte stessa del mio incontro con Akira e della nostra decisione di occupare il trono vacante di Itai, dopo che avevo varcato la soglia della zona Clan da pochi minuti, una capra intinta nel fango raggiunse il pozzo al centro del quartiere Kenkichi ed iniziò a belare con una forza e un volume disumano. Solo una persona poteva essere responsabile di tale gesto. Mi apprestai dunque a riscendere in piazza ed a portare la capra nella Palude, quando, soltanto a toccarne il manto, i suoi occhi si illuminarono di rosso, la sua bocca si spalancò, mostrando una luce altrettanto colorata ed una voce ben conosciuta iniziò a parlarmi. YOOOOOOSH Disse, mentre, seppur invisibile sotto l'elmo inespressivo, il mio volto si contorceva per la sorpresa e lo stupore. SONO GIUNTI DEI NUOVI KAMUI SULL'ISOLA MA NON RIESCO A COMUNICARCI. STANNO RADENDO AL SUOLO IL NOSTRO VILLAGGIO E NON SEMBRANO VOLERSI FERMARE. ESCONO DA UNA GROTTA SPETTRALE VICINO AL TEMPIO KENKICHI. AIUTACI, KENSEI, FORSE SONO LE ANIME INFURIATE DEL TUO CLAN. YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSH. Le fauci dell'ovino infine si serrarono. L'animale mi guardò con fare innocuo e disinteressato, come quello di un qualsiasi animale. Belò poi, prima di strappare un pezzetto d'erba lì vicino ed iniziare a mangiarlo.
    Ammetto che in un primo momento rimasi interdetto, non capendo esattamente cosa fosse successo. Quando però uno scandito suono di legno che batteva per terra e il forte rumore dei tremiti di un gabbiano che non riusciva proprio a morire giunsero alle mie orecchie tutto divenne più chiaro. Ecco dov'era finita. Disse Sanjuro, varcando anch'egli la porta della Zona Clan Kenkichi. Scusami Kensei ma Gassan non ha badato alla pecora come gli avevo detto e prima mi ha mangiato la cena mentre ero ad espellere i miei fluidi sciamanici dentro una ampolla e poi si scaraventata sul pentolone di occhi di raganelle e sterco che stavo cuocendo in casa per evocare ... tacque, grattandosi sotto la gonnella. il misticismo! Non mi espressi. Purtroppo a quell'uomo dovevo la vita e non potevo che convivere con la sua peculiarità. Salutami Akira ed Itai quando li vedi! E non dimenticare Meika. Disse, montando in sella alla sua fedele pecora. Non sapevo se fosse sempre la stessa - anche se ero convinto di averla vista morire almeno un paio di volte - o se avesse la capacità di procurarsene una infinità non so bene come. Magari si era legato attraverso un Contratto a quel genere di animale. Insomma, non lo sapevo ma non feci domande. Sarà fatto, Sanjuro-san. Dissi, inclinando lievemente il capo mentre lui, con un deciso colpo di talloni sul ventre dell'animale, partiva a velocità modesta verso le destinazioni che il misticismo gli illuminavano.
    Non potendo presentarmi nell'immediato ad Azumaido, mi ero limitato ad inviare qualche ninja di supporto sull'isola gemella di Genosha mentre mi preparavo a ogni evenienza. Il giorno, però, era arrivato, e con lui la necessità di contattare i ninja cui avevo proposto quella missione. Un plico semplice e discreto di carta nera sarebbe stato recapitato da dei piccoli pipistrelli dello sciame della Hakushaku direttamente nelle abitazioni di Youshi Tokugawa, Ryuu Mizukiyo e all'Ospedale da Fudoh. Avrei voluto che anche Akira potesse essere raggiunto, in quel momento, ma non sapevo come contattarlo. Dopotutto, Azumaido era la casa delle creature del suo contratto e la sua presenza poteva risultarci più che utile.
    Nel plico, erano presenti poche indicazioni.


    Portate il vostro armamento e dei vestiti pesanti al porto.
    Il freddo di Azumaido penetra nelle ossa e nella mente.
    Una nave è già stata preparata per la vostra traversata.
    Ci incontreremo direttamente sull'Isola.

    Il Mizukage.



    Al porto li attendeva la pinaccia a vela che aveva solcato le peggiori tempeste da Kiri ai peggiori bar di Sanbashi: la Spirito Indomito. Del capitano della nave, però, neanche l'ombra. Dei rumori di vetri infranti, però, provenivano da sottocoperta. Seguirono imprecazioni ... con tutto quello che questo poteva significare per loro.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    Combattere con handicap attivo.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.