Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Pipistrelli in Ospedale


    Poi parlano di virus



    Sapete, ci stavo prendendo la mano con questa cosa del fare il Facente-funzioni di Primario! Cioè, quando mi chiamavano dottore, mi risultava strano, un pò meno lo era lo sguardo spaesato della maggior parte di medici, infermieri, pazienti ed affini quando poi mi guardavano, fra lo sconvolto e l'irritato, aggiungerei.
    Ad ogni modo, essere la "Mano Bianca" stava diventando qualcosa di comprensibile, non sempre facile, ma comprensibile, mentre diventavo sempre più affine al mio ruolo di medico.
    Poi c'erano quei momenti in cui essere un ninja s'intrometteva con l'essere un medico.
    Essere un ninja-medico a Kiri, dove gli shinobi effettivamente "interessanti" per Elmo-san, meglio noto come il Juudaime ormai, si contavano su una mano (guantata) implicava, di quando in quando, l'arrivo di qualche pipistrello in ospedale.
    Così, quando quella mattina sentii urlare, pensai a qualche brutto caso di eruzioni cutanee, o magari un'altra dissenteria fulminante fra i Terumi (non eravamo ancora riusciti a risolvere del tutto quel problema), o qualcosa del genere, finché non arrivai davanti alla porta del mio ufficio/camera da letto e trovai due infermiere che con delle scope cercavano di allontanare un pipistrello.
    Oh... quello..., dissi, quasi tentato di usare le mie doti gravitazionali-naturali sulle scope, prima che Elmo-san facesse giustiziare le due infermiere per aver disturbato il lavoro dei suoi animali da contratto.
    Avete presente quella volta che portai qui Tong e si mise a mangiare le cartelle cliniche?, chiesi alle due infermiere, mentre il pipistrello mi porgeva un rotolo, E vi ho spiegato che Tong è una mia evocazione, un alleato della Valle del Guscio? Ecco, il Juudaime è alleato con questi cosi brutti qui..., continuai, indicandogli il ratto volante, prima che filasse via.
    Mi voltai di nuovo verso le infermiere: Ora, voi lo sapete che il Juudaime si faceva chiamare Inquisitore di Kiri, giusto? E avete visto la sua armatura, cioé... pesa più di tutti i libri di medicina che mi ha lasciato Meika-sama messi assieme! Sommate questi due fattori, ed aggiungeteci un pessimo carattere... quindi non prendetevela a male, ma la prossima volta che uno di questi cosi alati spunta qui, non agitate le scope, ma venitemi a chiamare, più sicuro per l'igiene dell'ospedale, ok?, conclusi, lasciandole, decisamente, interdette.

    Finito con le due infermiere, aprii il rotolo e lo lessi: Armamenti, vestiti pesanti, freddo nella mente, nave... chiaro: un'altra Era Glaciale! e stavolta non mi sarei fatto fregare!
    Andai nello sgabuzzino dove si tenevano tutti gli abiti che nessuno aveva mai chiesto indietro e presi, dopo un pò di ricerche, un cappotto abbastanza comodo ed un pantalone pesante che mi calzasse bene, oltre a due paia di guanti, unico problema? I guanti erano rosa e la casacca aveva... un frutto di qualche tipo... sorridente... cucito all'altezza del colletto.
    Non esattamente il più minaccioso dei completi, lo ammetto, ma che altro potevo fare? Comprarmi degli abiti dite? Ma non mi piace entrare nei negozi! Mi guardano sempre tutti male, o mi urlano di uscire, che non ci sono avanzi di cibo, come se io entrassi in un negozio di vestiti a cercare cibo: sono un barbone, mica uno scemo!

    Ma sto divagando.
    Trovati gli abiti ed organizzato con quella mia solita esperienza che fa quasi piangere medici ed infermieri, i turni per i giorni a seguire, sarei andato verso il porto, in direzione della nave (la lettera non specificava giorni a venire, ma diceva che c'era già una nave ad attenderci), così sarei andato in cerca della barca di ghiaccio, o quello che fosse, e degli eventuali altri ninja, dato che era scritta al plurale e ricordavo il Tokugawa-san ed il tipo della Pasticceria dal giorno della riunione con il Juudaime.
    Peccato che arrivato al porto, l'unica cosa che trovai fu una barca a vela... bizzarra, non tanto per l'aspetto, quanto per la presenza di rumori, e credo qualche volgarità, provenienti da sottocoperta.
    Salve! Sono Fudoh, mi manda il Juudaime!, avrei esordito prima di sentire le suddette volgarità, poi non sarei salito a bordo, Facciamo che aspetto gli altri qui fuori per ora, ok? e così avrei fatto.
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.