Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Il tempio del Gelo


    I

    Quando un minuto pipistrello atterrò sul cornicione della finestra del piccolo appartamento nel centro di Kiri, un fremito mi percosse. Era passata circa una settimana dalla convocazione del nuovo Kage in amministrazione, là erano state poste le basi della sua reggenza, erano state indicate le nuove filosofie da perpetrare con gli studenti, erano stati indicati i ninja che avrebbero lavorato a stretto contatto con il Juudaime: Fudoh venne promosso primario dell'ospedale, Ryuu riprese il suo posto alle mura e indicato come futura mano destra del Kage ed io venni confermato nei reparti speciali e eletto mano sinistra.

    Non sentendo la necessità di nascondere le mie emozioni, scartai febbrilmente la lettera di carta nera. Finalmente arrivò il giorno che ci era stato annunciato da Kensei-sama, tra le mani reggevo una convocazione immediata per la missione ad Azumaido alla ricerca di quel particolare metallo che il Kage stesso ci aveva citato.
    Alzai lo sguardo dal foglio, attraversando l'appannato vetro della finestra che dava su un vicolo angusto della città, avrei avuto la possibilità di mettermi nuovamente alla prova, era l'occasione per dimostrare che ogni rimostranza di Kensei-sama nei miei confronti era infondata ed era un'occasione che non mi sarei di certo lasciato sfuggire.

    Consapevole dell'imminenza di quella missione, mi ero fatto preparare un mantello pesante con una gamma di colori che andavano dal bianco al grigio, con sfumature che tendevano al marrone e al verde scuro. Avevo infatti cercato un mantello dai colori mimetici per una missione come quella dove la neve ed i ghiacci ne facevano da padrone.
    I vestiti che rapidamente mi infilai erano altrettanto pesanti, ma con colori scuri che più mi appartenevano; prima di uscire dall'appartamento aggiustai la sciarpa oltre il collo, mi assicurai di avere con me un paio di guanti ed un berretto, quindi iniziai a correre rapidamente in direzione del porto.

    Il Juudaime ci aveva informati che era già presente sull'isola dove ci avrebbe atteso, quindi mi aspettai di trovare i miei due compagni di squadra ad attendermi al molo e così fu. Raggiungendoli vidi Ryuu sembrare un po' imbarazzato o, quanto meno, indeciso tanto quanto Fudoh, li guardai con aria interrogativa e, alzando un braccio in segno di saluto, gli dissi con voce calma Salve ragazzi! Com'è, pronti per la missione? Perché non sal... sentii quindi una serie di imprecazioni provenire da sottocoperta, mi voltai in direzione del guardiano cercando, in un suo segno di assenso, di individuare il motivo per il quale sembrava essere così imbarazzato. Quindi mi sarei voltato verso Fudoh ma anche lui sembrava fare orecchie da mercante, un sorriso leggero si aprì sul mio viso Direi che siamo pronti per partire, andiamo a vedere cosa succede sottocoperta, che dite?
    A quel punto sarei salito con circospezione sul ponte della nave, una volta appurato che non ci fosse alcun marinaio in vista, arei iniziato a scendere sotto coperta bussando sulle travi e dicendo con un tono di voce che potesse superare quello delle imprecazioni E' permesso? Sono Youshi Tokugawa in compagnia di altri due genin, abbiamo ricevuto una convocazione del Mizukage, dovremmo partire a breve...aggiunsi poi, sottolineando il fatto che non ci fosse nessun marinaio che sembrasse potesse essere pronto a salpare.
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.