Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Azumaido


    Capitolo Primo


    Atto II
    In mezzo al mare. †



    La prima risposta che Youshi ebbe fu una bottiglia di un qualche liquore lanciata nella sua direzione anche se, evidentemente, senza la minima reale intenzione di colpirlo. Ma dannazione, era proprio qui e che cazzo Partì un'altra bottiglia, questa volta più indietro, più veloce, scavalcando il Tokugawa e dirigendosi verso i suoi due compagni. Sottocoperta la nave era stranamente pulita. Stranamente, lo ripeto. Se uno tra Meika, Akira e me fossimo stati presenti insieme a quel trio di Genin saremmo rimasti davvero esterrefatti per il lavoro fatto da Samoru. Sanjuro probabilmente si sarebbe lamentato per l'ambiente meno amichevole ed ospitale. Porca puttana, eccola, finalmente! Maledetti Kami bastardi! L'uomo si alzò di scatto, iniziando a zompettare rapido e felice verso i suoi nuovi membri dell'equipaggio. Stringeva nella mano sinistra, per il collo, una gallina. Con la mano destra invece ... niente, non aveva il braccio destro. E neanche l'occhio destro. E neppure la gamba ... sinistra, al cui posto vigeva il più classico dei cliché per un marinaio: una gamba di legno. Lo sguardo era pieno di speranza, sulla bocca bruciava una pipetta e in testa il più classico dei cappelli: era davanti al buon, vecchio Samoru, il ninja fuori di senno riscopertosi marinaio. Forza, che avete da guardare! Gridò, spazientito. È il momento di partire, Kensei ci aspetta! Il volto contrito si sarebbe trasformato in una smorfia estatica di gioia per via della imminente navigazione. Tu, con quel giubbotto ridicolo. Disse, indicando Ryuu Vieni con me, devi tenere sotto controllo la mappa. Gli lanciò poi contro la gallina perché l'afferrasse. Passando accanto a Fudoh sorrise Eheheheh, che fruttino carino Disse tra i denti con una voce stridula ed infantile. Prendete pure posto qua sotto o salite su o state col vostro compagno, non mi interessa. L'importante è che non mi disturbiate o vomitate sulla nave. Era diventato molto esigente, a quanto pareva.
    L'unico tra i tre che probabilmente avrebbe potuto riconoscerlo era Ryuu: lo aveva già visto una volta e sapeva quanto fosse capace come Ninja, nonostante il corpo menomato - così come la mente - e l'età avanzata; dopotutto era proprio merito suo se era ancora vivo.
    La nave partì dolcemente dal porto, iniziando a navigare nel mare di Kiri stranamente calmo. I tre avrebbero potuto discorrere di ciò che preferivano durante il viaggio o riposarsi. Per lo meno fino a quando Samoru non iniziò a saltellare col timone in mano, chiamando a gran voce proprio Ryuu. Ah-Ah-Ah, Figliolo! è il momento! Prendi la mappa! Non c'erano mappe però, vicino a lui. Estraila da Rosita, forza! Samoru era in preda alla più violenta estasi. Tira fuori l'uovo-mappa, veloce! E sì, se la Gallina non aveva fatto ancora l'uovo ... l'uovo andava tirato fuori.
    Ancora caldo, Samoru lo avrebbe afferrato tra le mani osservando le venature presenti sul guscio: Certo, certo, le correnti. Avrebbe annuito con forza con la testa Oh, un mulinello al passo del Falco, capisco. Poi un lungo istante di silenzio. La nave ondeggiava tra le onde, più forte di prima. Un tuono, fortissimo, ma a ciel sereno. AH! UOVOMAPPAAAA! Avrebbe gridato Samoru mentre, come all'improvviso, la nave virò drasticamente verso destra e poi ... si alzò in volo. Samoru aveva le mani sui fianchi eppure era come se fosse saldamente ancorato alla nave. Gli altri avrebbero dovuto arreggersi a qualcosa se non avessero voluto volare via dalla stessa nave. Avrebbero sentito anche un leggero tintinnio d'acqua ed un sospiro soddisfatto, nonostante non ci fosse liquore che fosse uno in quella stanza.
    La nave infine sarebbe letteralmente girata su se stessa di trecentosessanta gradi, in volo, delineando un arco surreale - a dir la verità, più una piccola "collina" geometrica ... come la punta di un uovo - ed atterrando pochi metri alla destra della posizione che aveva in precedenza ... o almeno così credevano. Il sole, infatti, adesso splendeva alto in cielo. Eheheh, la uovomappa. Azumaido, maledetta bastarda, sei identica a Genosha ma abitata. Pazzi malati sono questi qua! seguì il rumore di una zip che si chiude. Prendete le vostre cose che tra cinque minuti attracchiamo. Il viaggio più veloce e assurdo della loro vita, probabilmente. Samoru si sarebbe dunque congedato, lasciando che la barca facesse il suo corso, andandosi a riposare.

    Benché il sole fosse alto in cielo, il freddo che faceva era qualcosa di disumano. Sarebbe penetrato nelle ossa di chiunque. Al porto, una volta scesi dalla nave, una signora bassa, molto, e con uno strano tatuaggio sul volto avrebbe accolto accigliata i tre ninja di Kiri.


    Avete fatto presto. Il suo tono di voce era ruvido e spigoloso; trasudava austerità da ogni poro. Nonostante questo non sembrava una donna cattiva ma soltanto una anziana di tempi passati. Non avete niente di simile a noi isolani. Fece una breve smorfia col naso, simile ad una grande inspirazione. Non c'è nessuno sciamano tra voi, né Kenkichi. Anche se un po' avete l'odore della vecchia Tomba profanata. Il porto che avevano davanti era in grande fermento. Una infinità di marinai e di semplici civili cercava barche su cui imbarcarsi o caricava enormi scatole di legno sulle navi, quasi come se si stessero preparando ad un gigantesco esodo. I Kamui ... ci hanno abbandonati. La donna gettò lo sguardo a terra, attristata. Qualcosa li ha cacciati dalla nostra isola, il nostro sciamano, Munkeke, non riesce più a comunicare con loro. Tutto ciò è cominciato con l'arrivo di quelle bestie ... Demoni, vi dico, Demoni! Hanno prima saccheggiato il nostro villaggio facendo razzia di cibo e, in assenza di questo, uccidendo chi si fossero trovati davanti per mangiarselo. Dopo di che, hanno iniziato a scavare una grotta, lontano dal villaggio, verso l'altro lato dell'isola. La donna sembrava pensierosa ma non era di molte parole. Era evidente che anche in quella situazione si trovasse a disagio a discutere così a lungo. Poi sono spuntate, un po' ovunque, delle gallerie più gelide dell'aria che respiriamo in questo momento, azzurre, da cui proviene una grande energia mistica, dice Munkeke. Fece a quel punto una pausa, voltandosi, per poi ritornare ai giovani Kiriani. Kensei è passato di qui qualche ora fa ed è andato ad onorare l'Antica Tomba della Promessa prima di muoversi verso la sua nuova destinazione, il mio villaggio, che si trova a circa un'ora dalla tomba. Tirò un grosso sospiro. Sono tuttavia troppo vecchia per portarvici, non riuscirei a fare questo lungo viaggio. Dovrete attraversare le terre selvagge verso nord-est, purtroppo non ci sono sentieri, quindi dovrete arrangiarvi come potete. Si voltò poi, dirigendosi verso il porto. Tranquilli, ci vediamo lì.




    Per arrivare al villaggio dovete attraversare una terra gelida, desolata ed ostile per almeno sei ore (se andate a piena velocità senza mai fare pause). Misurate bene le vostre forze e risorse, perché in base alla qualità del viaggio potreste avere dei malus all'arrivo.
    Dovete anche scoprire esattamente dove andare, visto le indicazioni vaghissima dell'anziana signora. Avete un porto a disposizione, siate fantasiosi. L'Anziana non ha mappe e non sa indicarvi dov'è il posto, ci saprebbe arrivare - come detto nel post - ma è troppo anziana, e non sa scrivere.


    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    Combattere con handicap attivo.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.