Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Azumaido


    Fresca località non turistica



    Ero lì in attesa sul molo, mi stavo risistemando il pantalone pesante ed il giaccone, troppo pesanti persino per il clima comunque non proprio estivo di Kiri, avevo i guanti, trovati in ospedale, avvolti in una sciarpa, poggiata sulla gamba, quando vidi arrivare il giovane guardiano delle Mura, nonché nipote delle due arzille vecchiette per cui lavoravo, quando non ero in Ospedale o in missione.
    Ryuu-san, bentrovato..., esordii, indicando il chiassoso mezzo marittimo, Magari se arriva l'Inquisitore-sama, possiamo partire., ipotizzai.
    Non fu però il Juudaime a farsi vedere, bensì il Tokugawa-san, l'altro genin che il Mizukage aveva chiamato tempo addietro, nel suo ufficio, nonché lo stesso con cui avevo condiviso la missione all'Abete (oltre al povero Kitori-san).
    Fu comunque il nostro amico con un occhio solo il primo ad avventurarsi sulla nave e ricevere le allegre reazioni di chi si trovava sulla stessa, nello specifico: un singolo uomo di mare.
    Singolo uomo di mare, che fra un'imprecazione e l'altra, ci tirò addosso la bellezza di due bottiglie, la seconda la dovetti persino evitare con un movimento abbastanza veloce (fortunatamente la prima non era diretta verso di me).
    L'uomo che ci aveva lanciato quelle bottiglie addosso, ci credereste, aveva un braccio solo! Però si deve dire che lo sapeva usare benissimo per tirare le cose: lanciò una gallina addosso a Ryuu, mentre ci passava vicino, blaterando frasi, un pò orride, devo dire, ma anche relative al fatto che Elmo-san ci attendesse sull'isola.

    Ad ogni modo, quando la nave partì, mi guardai intorno: Io vado sopra, non so voi., suggerii agli altri, salendo sul ponte della nave, che di certo non era come l'Era Glaciale, su cui avevo viaggiato tempo prima.
    Se qualcuno degli altri fosse salito in coperta, avrei rivolto loro la parola con alcune domande: Considerando che non so, Elmo-sama che cosa abbia intenzione di farci cercare, e dato che penso che almeno inizialmente saremo solo noi, probabilmente qualche presentazione delle mie abilità è d'obbligo: io sono un ninja medico, un picchiatore discreto e so usare il chakra naturale-gravitazionale., certo, quel tipo di informazioni il Tokugawa-san già le aveva, ma lo stesso non si poteva dire per Ryuu-san, con cui non avevo ancora mai condiviso una missione, se ben ricordavo.
    In più evoco tartarughe, anche se per ora, ne ho solo due dalla mia parte., ammisi infine, lasciando agli altri la possibilità di presentarsi.

    E questo, prima che il capitano e tutta la sua nave non dessero di matto: non era l'Era Glaciale, cioé non era un grosso blocco di ghiaccio tenuto insieme dalla volontà di un individuo, ma sembrava che comunque il tipo con una gamba ed un braccio solo avesse un certo livello di controllo sulla sua imbarcazione... che prese a volare!
    Ve lo assicuro! Non mi fossi tenuto con il chakra adesivo al primo strattone più forte, forse sarei persino finito in mare, mentre con le mani mi attaccavo al bordo dell'imbarcazione... volante.
    E non vi sto nemmeno a parlare di dove il povero Ryuu dovette recuperare la mappa da dare al "capitano", un discorso che preferisco non affrontare.
    Ad ogni modo, arrivammo su quest'isola, Azumaido e devo dire che oltre al freddo saluto del capitano, ci trovammo davanti un ambiente quanto mai gelido e, se posso dire, pittoresco.

    E parlando di pittoresco, ad accoglierci fu una strana ed anziana bassa signora, oltre ad un freddo che, in quanto a temperatura, era più basso persino della vecchina.
    Ma il freddo non ci parlò, almeno ancora non iniziavo a sentire il freddo entrarmi nell'anima, come aveva prospettato Elmo-san, l'anziana nanetta, invece, parlò e come, in modo strano.
    Voleva sciamani e Kenkichi? Doveva chiamare Kitori e Sanjuro-sama, mi sa..., pensai, ma oggettivamente non sapevo che fine avessero fatto nessuno dei due, a ben vedere.
    Poi parlò del loro, di sciamano, tale "Munkeke", di qualcuno, o qualcosa, chiamato "Kamui" e di Demoni che saccheggiavano un villaggio e facevano gallerie... cose non molto demoniache, ma più umane, se volete la mia.
    Ad ogni modo, Elmo-san era andato avanti ed era passato da una qualche tomba e lì mi fu tutto chiaro: Elmo-san è di quest'Isola! Ecco perché porta sempre l'Elmo e si comporta in modo strano!, sono un genio, lo potete dire.
    Ad ogni modo, la vecchina ci disse che il villaggio era a Nord-est e che non poteva accompagnarci, prima di andarsene.

    Rimasto solo Ryuu-san e Tokugawa-san, mi voltai verso di loro: Sappiamo dove troveremo l'Inquisitore-sama: in questo villaggio a Nord-Est, peccato che c'è più o meno metà isola a nord-est di qui... cerchiamo qualche informazione qui intorno? Ci rivediamo qui nel giro di un paio d'ore, ci state?, proposi agli altri e, a meno di forti opposizioni, mi sarei mosso.

    Ora, lo so che vi chiederete: Fudoh, ma come vuoi trovare informazioni su un villaggio in un'isola a te sconosciuta, piena di gente strana? Facile: chiedendo cortesemente ed alle giuste persone.
    Cercai i maggiori agglomerati di persone, avrei cercato fra chi lavorava al molo, ma aveva un aspetto quanto meno vagamente simile a quello della vecchina, perché? Semplice, perché cercare scaricatori di porto che magari erano arrivati da Kiri, o chissà dove, portando merci, non avrebbe aiutato: solo gente del luogo, supponevo, poteva sapere dove si trovasse questo fantomatico villaggio.
    Avessi trovato persone che rientravano nei miei canoni di ricerca, avrei domandato: Scusate, salve, vengo da Kiri, sono arrivato qui per riunirmi con El... con Kensei-sama.
    Ma il nostro superiore è partito anticipatamente per raggiungere una Tomba da onorare.
    Ci dovremmo vedere con lui al villaggio dello sciamano Munkeke... so solo che è verso Nord-est, ma non ho una chiara indicazione di dove, avreste per caso una mappa, o delle indicazioni più precise da offrire?


    Questa domanda avrei posto a quante più persone possibili, cercando poi di far combaciare le notizie datemi per tornare dal resto del nostro piccolo gruppo di genin a confrontare quanto scoperto.
    Chissà se saremmo riusciti a partire.
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.