Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Dimostra Chi Sei


    L'Uovo e la Gallina


    Anche Fudoh rispose amichevolmente al saluto del Mizukiyo, e subito dopo si presentò anche il terzo ninja invitato alla spedizione. Hey! Eh, insomma, diciamo che... Nuovi rumori e imprecazioni provennero dalla nave, e l'ultimo arrivato della squadra andò a controllare cosa stesse succedendo, seguito dagli altri 2, ma non fecero in tempo a capire la situazione che arrivarono 2 bottiglie volanti verso di loro, una delle quali prese in piena fronte il povero genin che crollò all'indietro per la violenta botta.
    AAAOOHH MERDA! AHIA! Impegnato a reggersi quello che presto sarebbe diventato un bernoccolo, Ryuu si rotolò per un po' sul pavimento prima di rialzarsi, sempre più confuso dalla situazione.
    L'uomo che aveva fatto tanto fracasso si rivelò essere l'uomo più strano che Ryuu avesse mai visto, privo praticamente di quasi metà corpo, il tipo di persona che il ragazzo aveva potuto vedere soltanto nei suoi fumetti; sembrava anche un po' toccatello, ma per fortuna era giunto il momento di partire e raggiungere il Mizukage, che a quanto pareva si trovava già sull'isola. Come se non bastasse, a Ryuu venne dato l'unico ordine che quel vecchio pirata si sentì di dare, ma il giovane proprio non capì cosa avrebbe dovuto farci con la gallina, restando un po' perplesso mentre lo seguiva sottocoperta ma non volendo fargli domande alle quali sapeva già che avrebbe ricevuto una folle risposta.
    La partenza fu più tranquilla del previsto, tanto che al genin, che ormai si era ritrovato spesso su delle navi, parve quasi di essere rimasti fermi; non essendoci altro da fare, se non prendersi cura della gallina, però, decise di salire sul ponte dove si era recato Fudoh, così da stare in compagnia di qualcuno che conoscesse.
    Chakra naturale-gravitazionale?! Che cos'è? Una volta ascoltata la risposta, il ninja col bernoccolo e la gallina in braccio si unì volentieri alla conversazione, esponendo le proprie abilità in combattimento come era solito fare all'inizio di una missione. Io me la cavo abbastanza bene con i ninjutsu acquatici, in particolare con i cloni, e da distanza ravvicinata mi piace combattere con una wakizashi.
    E so evocare i leopardi. Ma non leopardi delle nevi, anche se la loro pelliccia dovrebbe comunque proteggerli quanto basta contro il freddo di Azumaido.
    Gli fece piacere sapere che anche il suo compagno di squadra potesse evocare degli animali e che, da quanto aveva capito, solo alcuni di questi andavano d'accordo con lui, perchè in una qualche maniera lo fece sentire meno solo, dato che non godeva di grande popolarità tra i leopardi.

    Tutto sembrava scorrere liscio come l'acqua su cui stavano navigando, fino a quando lo strano capitano arrivò urlando e ordinando a Ryuu di prendere la mappa.
    E-ehm che? Dove? Il giovane si guardò intorno, confuso, ma l'uomo intendeva di dover far fare un uovo alla gallina, continuando ad urlargli addosso ed a mettergli pressione. Cos...ma... Non capiva per quale motivo avrebbe dovuto fare una cosa del genere, ma non sopportava chi gli urlava contro, andando inevitabilmente sotto pressione come se dovesse svolgere un compito di vitale importanza e avesse solo pochissimo tempo per farlo; si sentì decisamente ridicolo, ma non avendo altra scelta, iniziò a scuotere l'animale nella speranza che questo bastasse a farle uscire l'uovo dal sedere, ma visto che sembrava non funzionare, provò a mettersela sotto ad un braccio, mentre con le mani le diede delle piccole pacche e carezze, parlandole per tranquillizzarla nonostante fosse profondamente agitato.
    Dai Rosita, dai. Ce la puoi fare, fai quest'uovo. Fallo per me. Nel tentativo di favorirne la fuoriuscita, iniziò a massaggiare la zona, per poi provare a spremerla, ma non avrebbe mai pensato di infilarci le dita per estrarlo con le sue mani, a meno che non gli venisse richiesto. Dai che ce la fai, Rositina, dai che ce la fai.
    Una volta riuscita l'assurda missione, il vecchio squadrò l'uovo in silenzio, osservandolo proprio come si fa per una mappa, fino a quando urlò ancora una volta e la nave prese di colpo a virare su sé stessa e poi a volare, sbalzando via il Mizukiyo che per la paura di venire scaraventato in acqua, si aggrappò con tutte le sue forza al parapetto della nave, mentre tra le braccia stringeva ancora la piccola Rosita, aiutandosi con una discreta dose di chakra adesivo per una presa più salda. UUUOOOOOOOOHHH Il viaggio surò meno di quanto si aspettò, finendo per riatterrare in acqua pochi istanti dopo, eppure la temperatura era drasticamente calata ed un'isola era apparsa nelle vicinanze.
    Il genin si lasciò andare e si rimise in piedi sul ponte, lasciando finalmente andare il pennuto e chiedendosi come diavolo fosse possibile essere già arrivati a destinazione. Quell'uomo che non aveva palesemente tutte le rotelle in funzione, non era decisamente uno sprovveduto: era pazzo, ma uno di quei pazzi geniali che sapevano sempre ciò che facevano e conoscevano cose che i comuni ninja non si sognavano neppure; il tipo di personaggio stereotipato che Ryuu aveva visto in qualche fumetto, lo stesso che si meritava senza dubbio il suo rispetto.
    Una volta scesi a terra, il Mizukiyo si era preparato tutto il necessario per affrontare il freddo di quel luogo assurdo, indossando anche il passamontagna; faceva un freddo cane, e tutti i suoi strati di vestiti non lo tenevano certo al caldo, ma quantomeno non avrebbe corso il rischio di rimanere congelato. Non aveva mai visto un paesaggio completamente ghiacciato, e la cosa gli fece alquanto strano, ma non quanto la gnomica vecchietta che li accolse.
    La donna si lamentò con loro degli evidenti problemi che affliggevano quell'isola, e difatti molti abitanti sembrava si stessero preparando a lasciare il porto; era decisamente uno scenario triste (anche se non si spiegava come la gente potesse sopravvivere serenamente a così basse temperature, ma se c'erano addirittura di mezzo dei demoni o mostri considerati tali, alla fin fine era un comportamento più che giustificato. Ryuu non sapeva chi fosse questo Munkeke, ma se era un tipo di sciamano come Sanjuro, ci sarebbe stato poco da stare tranquilli. Ciononostante, il racconto della donna lo prese molto nel profonfo, c'era un problema e quelle persone andavano aiutate, ma fu felice di essere venuto almeno a conoscenza di dove si fosse diretto il Mizukage.
    Arrivederci. Salutò l'anziana, prima di rendersi conto dell'ossimoro insito nella sua frase, voltandosi con aria interrogativa verso i suoi compagni.
    Aspetta, ma se ha detto che non ce la fa a viaggiare fino a lì...perchè ci ha detto che ci vediamo lì?
    Subito dopo, Fudoh avanzò la proposta di separarsi per ottenere delle informazioni sulla loro meta, cosa con cui Ryuu si trovò d'accordo, ma un po' meno sull'orario del ritorno in quel punto. Mh va bene, ma un paio di ore mi sembrano troppe, alla fine non è un gran porto. Secondo me, un'ora è più che sufficiente, prima partiamo e meglio è. Non avrebbe insistito più di tanto però, quindi a meno che non ci fosse stato da discuterne, si sarebbe messo in cammino verso la prima taverna in vista.
    Il luogo migliore per venire a conoscenza di qualcosa era il posto dove passava praticamente quasi chiunque, quindi in mancanza di una taverna, avrebbe fatto tappa al mercato del pesce locale, immancabile in un porto. Nel caso in cui ci fosse stata una taverna, sarebbe entrato tranquillamente e dopo essersi sfilato il passamontagna avrebbe ordinato una semplice birra al bancone, cercando poi di capire prima meglio la situazione che stava passando l'isola, chiedendolo con disinvoltura alla persona che lo avesse servito. Ma mi può spiegare cosa è successo esattamente qui? Vedo tanta gente che va via e mi hanno detto che c'entrano dei demoni e che i Kamui se ne sono andati.
    Successivamente, che fosse riuscito a farsi spiegare meglio cosa stesse accadendo, o meno, avrebbe spiegato la propria situazione per capire meglio come arrivare alla loro destinazione. Io e i miei compagni siamo in missione col Mizukage, ma lui è già arrivato e noi altri non siamo mai stati qui. Sa dove si trova la Tomba della Promessa e quanto tempo ci vuole, più o meno, per arrivarci? Che avesse ottenuto o meno le risposte che cercava, avrebbe poi chiesto qualche altra informazione utile. So che c'è un villaggio non molto lontano da questa tomba, sa per caso come si chiama e quanto è lontano? Avrebbe chiesto, continuando a bere la sua birra.
    Ah, tra l'altro ci hanno detto di dover attraversare le "terre selvagge" per arrivarci, ma ci sono tipo degli animali feroci o altri pericoli dai quali dovremmo stare attenti? Sa com'è, non vorremo rischiare di avere brutte sorprese prima di iniziare la missione. Quell'ultima cosa la disse con un tono più leggero, per sdrammatizzare la situazione, eppure era profondamente sincero e le sue nonne lo avevano messo in guardia sui pericoli che nascondevano isole come Genosha ed Azumaido.
    Finita la birra, il giovane avrebbe ringraziato, pagato e sarebbe andato via.
    Se non fosse riuscito ad ottenere lì le informazioni di cui necessitava, si sarebbe dunque diretto al mercato locale, dove avrebbe comprato qualche pesce (come scorta per il viaggio e che avrebbe sistemato nello zaino) ed avrebbe posto le medesime domande ai mercanti della zona.
    Se, per via della condizione di agitazione generale, nè la taverna, nè il mercato non fossero stati disponibili, avrebbe allora cercato qualcuno del posto, a cui rivolgere quelle domande, sperando potesse risolvere i suoi dubbi.
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.25/15.5
    En. Vitale: 29.75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 450
    Velocità:  525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 525
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Spiedi Potenziati × 5
    • Wakizashi × 1
    • Kunai × 2
    • Marchingegno ad Acqua × 3
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Guanti Rinforzati × 1

    Note
    ///


    Edited by Yusnaan - 12/3/2020, 22:38
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.