Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Il tempio del Gelo


    II

    Le mie parole vennero accolte dalle imprecazioni che già avevamo sentito dalla banchina del molo, prima di poter vedere un vecchio - anche lui privo di un occhio e che quindi aveva facilmente la mia simpatia - immerso in una furiosa ricerca in sottocoperta, dovetti schivare una prima bottiglia di vetro che venne lanciata in nostra direzione e colpì Ryuu. Con estremo giubilo ci informò, afferrata una gallina, che saremmo partiti a breve.
    Quindi gli facemmo spazio per uscire e lo seguimmo all'aria aperta, come da tradizione dedicammo qualche minuto per presentarci, infatti, se avevo già avuto occasione di lavorare con Fudoh-san, con il guardiano non avevo mai collaborato e dunque lo ascoltai con attenzione. Era un esperto di ninjutsu elementali, era solito utilizzare i cloni e definiva uno spadaccino, lo guardai per qualche attimo e quindi riassumei sinteticamente Sono un combattente da corpo a corpo e prediligo le illusioni, mi muovo nell'ombra e preferisco raggirare l'avversario piuttosto che affrontarlo direttamente finii e ci fu un attimo di silenzio E no, non ho stipulato nessun contratto d'evocazione dissi alzando le spalle.

    Il viaggio fu alquanto turbolento, il capitano comandò a Ryuu di prendere l'uovo-mappa, preferii non vedere come avvenne l'estrazione, mi sembrava giusto lasciargli la giusta intimità. Ciò che avvenne fu incredibile, la nave prima sterzò bruscamente virando a destra in una curva a gomito, quindi si sollevò librandosi in volo. Dovetti da prima impastare del chakra adesivo per assicurarmi all'imbarcazione, quindi appendermi all'albero quando compì un movimento a trecentosessanta gradi.
    Comunque sia, il viaggio fu molto breve sebbene arrivammo ad Azumaido che il sole era già alto anche se ebbi l'impressione che fosse passato meno di un'ora. Iniziai a guardare da lontano l'isola finché non giungemmo al molo per attraccare, la popolazione era in fermento e si muoveva rapidamente per le vie della cittadina. Nel mezzo di quello che sembrava essere un vero e proprio esodo, una vecchietta piuttosto bassa ci accolse con parole ruvide, le sue prime parole mi furono difficili da comprendere ma, quando proseguì le cose iniziarono a prendere una loro forma. La gente stava effettivamente fuggendo dall'isola, i Kamui protettori - con cui a quanto pare uno sciamano era in grado di entrare in contatto - avevano abbandonato l'isola in seguito all'arrivo di quelli che lei definì demoni. Demoni che, però, erano avidi di cibo e compivano razzie come i peggiori uomini, ci informò inoltre che avevano iniziato a scavare una grotta distante dal villaggio. I miei occhi non si staccarono da quelli della vecchietta mentre l'ascoltavo e mi lasciai andare ad un brivido di freddo che mi percosse. Quindi proseguì informandoci della comparsa di cunicoli da cui usciva, se fosse mai possibile mi domandai, un'aria ancora più fredda che lì all'esterno accompagnata da una forte luce. Infine ci parlò di Kensei-sama, ci disse che era passato lì da qualche ora diretto verso la "l'Antica Tomba della Promessa" a circa un'ora dal villaggio della vecchietta in direzione nord est.

    Lasciati soli ci organizzammo per cercare qualche informazione data la penuria, assecondai la proposta di Ryuu-san Sì, non dedicherei più di un'ora per trovare qualche informazione utile. Questo freddo è bestiale... Aggiunsi dirigendomi verso la nave da cui eravamo scesi e salendo in coperta. Avrei cercato Samoru muovendomi con circospezione e, nel caso l'avessi trovato, con un leggero sorriso gli avrei chiesto Onorevole Samoru, mi perdoni se la disturbo dopo questa dura attraversata e la prego di darci un ultimo aiuto. Le volevo chiedere un'informazione che ci sarebbe piuttosto fondamentale per trovare Kensei-sama quindi, una volta avuta la sua attenzione, mi sarei avvicinato un po' Una signora qua fuori ci ha informato che il Mizukage si trova nei pressi di una tomba sacra - tale Antica Tomba della Promessa -, però non ci ha fornito nessuna informazione per raggiungerla. Mi chiedevo se il trucchetto di Rosita si potesse ripetere e se con il suo aiuto ci potesse fornire una direzione più chiara attesi speranzoso, certo il metodo per arrivare a quella informazione un po' mi schifava, ma per avere una vita più semplice sarebbe stato sicuramente conveniente.

    Se domandare a Samoru non avesse portato a niente, l'avrei salutato nuovamente con un inchino e mi sarei diretto verso il porto. Lì la gente si muoveva rapidamente caricando diversi pacchi sulle barche, cercai qualche persona anziana dalla faccia devota. Dalle informazioni che ci erano state fornite sembrava si potesse trattare di un mausoleo o di un tempio, per questo cercai quel tipo di persona, una volta individuate alzando una mano in loro direzione avrei chiesto Salve, sono un ninja di Kiri chiamato sull'isola per fermare l'invasione che vi sta costringendo a fuggire sperai che così potessi riuscire ad avere la attenzione e massima collaborazione, quindi ripresi Dobbiamo incontrare il Mizukage che al momento si trova verso nord-est alla Tomba dell'Antica Promessa. Mi può fornire qualche indicazione?

    Quindi prima dello scadere dell'ora mi sarei diretto nuovamente nel punto di ritrovo.

     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.