Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Freddo e Lupi


    E Kamui d'Ombra



    Non ebbi molta fortuna nella mia ricerca, era da dire: l'unica che trovai fu una bambina, piuttosto confusa, che accennò a spettri, demoni, cose di cui aveva parlato anche l'anziana incontrata poco prima, ma che disse anche una parola strana "Kamui" malvagi.
    Kamui?, parola strana, pensai, mentre mi rendevo conto che la bambina era sottoshock: feci una veloce analisi delle sue condizioni ad occhio e se oltre lo shock non ci fossero state vere e proprie ferite, mi sarei avvicinato, Vieni qui, piccolina, ti porto da qualche parte dove ti possano aiutare. e così avrei speso il resto dell'ora che ci eravamo accordati di spendere in ricerche, per cercare qualcuno che potesse prendersi cura di lei.
    Era una zona portuale, sì, ma magari c'era qualche piccolo punto medico, un ospedale portuale, o che altro, e se non avessi trovato niente, avrei cercato nel mercato se c'era qualche persona dall'aspetto raccomandabile a cui affidare la bambina.
    Nel peggiore dei casi, le avrei comprato qualcosa da mangiare, lasciandola lì. Non era la cosa più bella da fare e mi dispiaceva non poco comportarmi così, ma se risolvevamo il problema di questi "Demoni", forse avrebbe avuto almeno una casa a cui tornare, fortuna che non tutti avevano avuto in vita loro.

    In ogni caso, magari con qualche minuto di ritardo rispetto ai miei due compagni di squadra, avrei raggiunto il punto dove incontrarci, scoprendo che dei tre era stato Ryuu il più abile, trovando una mappa.
    Grande, Ryuu-san! Bravissimo!, mi complimentai, dandogli una pacca sulla spalla, prima di metterci in viaggio.

    [...]

    Avete mai provato a camminare per otto ore in mezzo alla neve? Neve alta fino alle caviglie, in alcuni punti anche di più? Per pietà, nella prima parte del nostro percorso, lo spettacolo della natura intorno a noi era qualcosa di grandioso, se il chakra naturale-gravitazionale mi avesse dato modo di assaporare l'ambiente circostante, di certo mi sarei fermato a scoprire cosa quel tipo di ambiente potesse offrirmi.
    Ma sto divagando, cosa dicevo? Ah sì, immaginate di camminare in mezzo alla neve, alta trenta centimetri buoni, che vi rallenta, vi congela i muscoli e le ossa... ci avete mai provato? Bé, è una fatica maledetta!
    Ed in quella maledetta scalpinata di otto ore, non è che potevamo avanzare in silenzio, no? O almeno non io.
    Ryuu-san, mi pare di capire che qui in mezzo sei quello più... esperto, giusto? Eri già un genin quando anni fa ci attaccarono quelli del Cantha, vero? Ai tempi vivevo ancora per le strade di Kiri, vidi quello che era successo, ma non potei fare granché, non ero ancora un ninja., ricordai.
    Ed in effetti avevo ricordi molto confusi degli avvenimenti di quel periodo: ero un vagabondo, un orfano, un barbone, ma non un ninja, né tanto meno un medico, non vi dico nemmeno quanti civili vidi morire, tanto per quel attacco, quanto per il morbo che aveva colpito Kiri poco prima, non so nemmeno io come feci a non beccarmela pure io.
    Voi avete entrambi conosciuto anche il Mizukage precedente all'Inquisitore-sama, giusto? It...Itei? Itai? Che tipo era? Come il Juudaime?, chiesi, curioso, dato che qualche volta li aveva sentiti accennare di questo Mizukage precedente, il Nono e dato che Elmo-san era stato eletto da relativamente poco, immaginavo che Ryuu e Youshi avessero conosciuto il predecessore che, da mero studente e neo-genin, io non avevo mai incontrato.

    [...]

    Chiacchierato o meno, avremmo camminato per otto ore nella neve ed alla fine trovammo il villaggio: che era, alla fine, una decina di capanne in legno, anche piuttosto particolari, non c'è che dire, ma ammetto che ero troppo stanco sul momento per farci caso, come lo ero troppo per riflettere sul quintetto che ci aspettava: tre tizi molto simili, per costumi, all'anziana che, in effetti, ci aspettava lì, e poi un tipo vestito tutto sgargiante ed assurdo!
    Ad ogni modo, l'anziana che ci aveva accolto al porto, ci accolse ancora una volta, parlando di un rito del riposo, che non avevo idea di cosa fosse, ma non mi fu difficile trovarmi d'accordo alla parola "RIPOSO".
    Ben lieti di riposare secondo rito, grazie mille., esclamai, chinando il capo con tono cordiale.
    Così ci fu dato modo di riposare e mangiare! Ora, non posso parlare per i miei compagni di missione, ma, abituato a mangiare anche quello che trovavo nei bidoni della spazzatura, quel cibo mi parve decisamente tanto tanto buono, complici pure le 8 ore di viaggio.
    Grazie, grazie mille!, dissi se ci fosse stata l'anziana del villaggio nei dintorni, in più avrei chiesto, alla peggio ai miei compagni di viaggio: Ma come ha fatto ad arrivare prima di noi?, e poi avrei aggiunto: C'era una bambina con gli stessi tatuaggi sul viso al porto, era sotto shock, parlava di Kamui malvagi... vi dice qualcosa?.

    Ed alla fine, una volta che ritennero che avessimo riposato a sufficienza, ecco che arrivò il tipo dal vestiario strambo, e, vi posso assicurare, dai modi ancora più assurdi.
    Si rivelò essere lo sciamano del luogo e lì mi fu naturale paragonarlo a Sanjuro-sama, Bé, almeno non ha nessun animale demoniaco mezzomorto sulla testa..., pensai, mentre cercavo di comprendere il significato delle sue sciamaniche parole.
    Kamui... ancora questa parola? Ne veniva posseduto in battaglia, mentre ora evoca anche Kamui del passato? Sono delle creature, come le mie tartarughe?, quella fu la mia prima teorica, cercando di stare dietro al discorso di quello sciamano, La grotta di Kensei? La tomba che è andato a visitare Elmo-san, forse? Quindi questo sciamano evoca pipistrelli pure lui, ma li chiamano Kamui qui? Ed invece di evocarne uno, è uscita un'ombra?... ammetto che era difficile stare dietro al discorso, ma capii che l'Ombra, era il demone di cui parlava anche la bambina.
    Dall'anziana, intanto, capii che lo sciamano si chiamava Munkake, mentre lo sciamano continuava a parlare, spiegando di come quest'ombra avesse attaccato, dopo qualche giorno, il villaggio e che almeno tre Kamui, immagino pipistrelli a questo punto, si fossero presentati: uno incapace di combattere e gli altri due, secondo tale Ipokash, cattivi pure loro.
    E non hanno mai visto il caos che fanno i pipistrelli quando arrivano in ospedale!
    Ad ogni modo, mentre riflettevo su questo aspetto, ecco che quei due ripeterono quel nome "Ipokash" e scapparono fuori: ovviamente li seguimmo.
    A quanto pare era una cacciatrice con l'arco ed era da sola nel bosco, ci chiesero di andarla a recuperare.
    Va bene, sciamano-sama e anziana-sama, ma poi avrei qualche domanda su questi Demoni e questi Kamui, ok?, dissi ai due, prima di dirigermi con gli altri nel bosco.

    [...]

    Poco dopo esserci immersi nel bosco, ecco del sangue.
    Bene, molto rassicurante..., osservai, guardandomi intorno.
    Ora, voi lo sapete, i miei due compagni di missione probabilmente no, ma io sono un medico, non esattamente un inseguitore di tracce, quindi mi voltai verso Ryuu-san ed il Tokugawa-san: Voi come ve la cavate a seguire delle tracce? Io allo più con un macchinario apposito, posso dirvi il gruppo sanguigno e la glicemia..., spiegai, grattandomi la nuca.
    Un pò di tempo probabilmente ci avremmo messo, ma alla fine avremmo trovato la fonte di quel macello di sangue: una cacciatrice con l'arco che teneva un pezzo di carne sanguinolento con se e che ci fece cenno di andarcene, anche se mi ci volle un attimo per capire come mai.
    L'attimo necessario per vedere un grosso lupo venirmi addosso con l'intenzione di mordermi, peccato che era decisamente lento per le mie abilità, tanto che lo evitai senza problemi.
    La ragazza, intanto, si lamentò, mentre mi salvava la vita, abbattendo un lupo non visto.
    Grazie!, le urlai, mentre evitavo un altro morso alle gambe con un veloce spostamento laterale.
    E poi, quando vidi che tre di quelli stavano lanciandosi verso Ryuu-san, cercai di espandere il mio chakra naturale-gravitazionale intorno a me per rallentarli, così da poter aiutare il mio compagno di squadra, Youshi-san, aiuta Ryuu-san!, avrei intanto proposto all'altro membro del gruppo.
    Nel frattempo, se tre stavano attaccando Ryuu, bé, mi lanciai sul quarto: un bello scatto che si sarebbe concluso con un fendente alla testa del lupo dato con il mio Fuuma Kunai.
    Se fossi andato a segno su quel primo lupo e ce ne fossero stati altri in giro in movimento, avrei aperto la mano verso il più vicino e lo avrei attirato a me, con l'intento di farlo arrivare dritto sulla lama del mio fuuma kunai.
    Quindi sarei rimasto in guardia per un eventuale altro lupo che mi potesse attaccare.

    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Spostamento sul primo attacco
    2: Spostamento sul secondo attacco
    3: ///
    Slot Azione
    1: Decapitazione lupo 1
    2: Eventuale attacco lupo 2
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Corsa Fulminea
    2: Attrazione Gravitazionale
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.