Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Il tempio del Gelo

    III


    L'idea di affidarmi al capitano della nave non diede i suoi frutti, blaterò qualcosa riguardo ad una sposa, cosa che evidentemente non aveva nulla a che fare con la missione, e tornò in sottocoperta. Mi voltai con una smorfia e tornai nella folla che si muoveva febbrilmente per le strade cercando delle risposte che non arrivarono, ci ritrovammo quindi con i miei compagni di missione. Ryuu fu quello che riuscì ad arrivare a informazioni più sostanziose presentandosi con una mappa, sorrisi in sua direzione e dissi: Ottimo, allora non ci resta che partire! Direi che fare una pausa a metà strada è una buona idea, ci darebbe modo di riposarci e arrivare in piene forze, però soffermarci troppo - con questo freddo - non sarebbe molto intelligente, sono d'accordo Seguimmo la via addentrandoci tra la neve, il freddo - già pungente quando ci trovavamo nella zona urbana - si acuì penetrando il pesante mantello che indossavo.
    Ascoltai con interesse la risposta di Ryuu alla domanda di Fudoh, all'epoca non ero ancora iscritto all'Accademia ma mi addestravo con mio nonno, per quello non ebbi la possibilità di partecipare alla riunione ne collaborare alla difesa del villaggio. Ryuu però tergiversò non dandoci i dettagli di ciò che successe, sul suo viso lessi il desiderio di non ricordare quel giorno, ma la mia curiosità era troppa e non potei che insistere nel chiedergli ulteriori informazioni. Ma cosa successe a Seinji? alzai lo sguardo verso di lui Poco tempo fa, dovevi ancora tornare di ruolo alle mura, accolsi un chunin di Oto che mi chiese di lui. Lo accompagnai alla tomba di Seinji e venimmo attaccati da dei nukenin, dei tipi che facevano parte di un'organizzazione alzai lo sguardo verso il cielo cercando di ricordare il nome Somujo mi sembra o qualcosa del genere, erano lì a fare da custodi alla sua tomba... Eh è stata in quella occasione che persi l'occhio, quei maledetti mi rivolsi ai due compagni in un lieve sorriso Comunque dicevo, a quanto pare sembrava essere collegato a quella organizzazione, è stato per quel motivo che Akira-sama l'ha ucciso? Come si sono evolute le cose, hai visto quello scontro?
    Quindi il discorso proseguì vertendo su Itai-sama, Fudoh ci chiese se avessimo mai avuto rapporti con lui e che tipo fosse, sorrisi ascoltando le sue domande e anche le risposte di Ryuu, a quel punto mi aggiunsi alla considerazione del mio compagno Oh direi completamente diverso! Itai-sama mi è sembrato una persona estremamente pericolosa riflettei un secondo sulle parole successive Non lo dava a vedere, sembrava alquanto specifico, ma proprio per questo mi ha dato l'impressione di esserlo. Non imponeva la sua autorità, ma il modo con cui la esercitava mi spingeva a seguirlo senza pormi domande. Quel giorno mii presentai in amministrazione per chiedere di poter entrare nelle squadre speciali, fu così che ebbi occasione di conoscerlo, mi portò in missione con lui... mi lasciai andare ad un sospiro profondo, le immagini di quel giorno mi tornarono in mente Assistemmo al ritorno del Veterano, quel giorno mise le mani su dei minerali che potenziavano le sue capacità. Che giorno funesto...

    [...]

    Scollinato un leggero pendio, vedemmo poche case in lontananza e gli abitanti posti in fila ad attenderci. Osservai silenziosamente la scena che ci si apriva difronte, la vecchietta che avevamo visto al porto era in compagnia di un altro paio di persone con cui ci diede il benvenuto. Ci invitarono a partecipare al rito del riposo e noi accettammo, feci un leggero inchino per sottolineare l'onore e il piacere di accettare quella loro offerta e quindi la seguimmo. Apprezzai particolarmente la zuppa calda che ci venne offerta, sentii subito scaldarsi le budella e non potei che fare un sospiro di sollievo sentendo quella piacevole sensazione espandersi nel corpo. Nemmeno scoprire gli ingredienti mi fece cambiare idea, non avevo problemi con i sapori forti, anzi li preferivo decisamente al cibo insipido, comunque, oltre a scoprire con cosa fosse fatta la zuppa, ci vennero date anche maggiori informazioni riguardo a ciò che stesse accadendo nell'isola. Le informazioni ci vennero date dallo sciamano di cui ci aveva già parlato la vecchietta, questo ci spiegò come dei demoni erano riusciti - o almeno così capii - ad arrivare su quell'isola utilizzandolo come ponte grazie alla sua capacità di usare il misticismo. Le labbra si piegarono leggermente sentendo quella parola, immediatamente mi ritornò in mente quando Sanjuro mi costrinse a cenare nella sua capanna per salvarmi da una certa maledizione che mi avrebbe ucciso la sera stessa se non avessi accettato l'invito a rimanere.
    Alzai lo sguardo verso Ryuu che anticipò la mia domanda: che diavolo fossero i Kamui. A quel punto rivolsi nuovamente lo sguardo verso lo sciamano attendendo una risposta e, con un gesto del capo, risposi alla loro richiesta di ritrovare Ipokash, una ragazza del villaggio. Certo, ci mettiamo subito in moto, sapete dirci dove è solito andare a caccia? Giusto per avere un punto di partenza Corrucciai la fronte ripensando al freddo che ci avrebbe atteso appena aldilà di quella tenda, presi un profondo respiro e lo affrontai.

    [...]

    Scossi la testa in direzione dei miei compagni, nemmeno io avrei saputo seguire abilmente quelle traccie, mi chinai per studiarle più da vicino e quindi aggiunsi provando a seguirle Mah... Forse vanno da quella parte, andiamo? Iniziammo a seguirle ma con magri successi, ci volle un'ora prima che ne trovassimo altre molto più fresche accompagnate da tracce di vivido sangue sulla candida neve, subito mi prefigurai il peggio e accelerammo il passo essendo più semplici da individuare grazie al colore scarlatto.
    Alzai lo sguardo verso l'albero alle cui radici si stava formando una larga pozza di sangue e trovammo la ragazza, questa con ampi gesti delle braccia ci fece segno di allontanarci senza dire parola, spostai lo sguardo verso Fudoh con aria interrogativa e subito capimmo il motivo. Un fruscio fra le onde attirò la mia attenzione e, percependo il pericolo, attivai immediatamente l'abilità trasmessa dal mio clan. [ Slot Tecnica | Attivazione TS - Basso ]
    Sei lupi bianchi dalle notevoli dimensioni si scagliarono su di noi, immediatamente la ragazza - dopo averci insultati perché gli stavamo rovinando evidentemente la caccia - ne fulminò uno con il suo arco; uno di questi si scagliò verso di me con le fauci aperte provando a gettarmi al suolo e sbranarmi il braccio, impastai una leggera dose di chakra per rendere i miei movimenti più fluidi e rapidi: mi abbassai e mi mossi di lato facendo andare il suo attacco a vuoto. [ I Slot Difesa - Schivata | Rifl 575 MezzoBasso ] A quel punto, con altrettanta velocità, due si scagliarono su di me cercando di mordermi le gambe, per evitare di rimanere vittima del loro attacco compii un salto all'indietro sfruttando il chakra adesivo e rimanendo incollato all'albero sul quale stava la ragazza [ I Slot Difesa - Schivata | Rifl 575 MezzoBasso ] Solo allora potei studiare con più calma la situazione: erano cinque lupi, i due che mi avevano appena attaccato, insieme agli altri rimanenti, si girarono in direzione di Ryuu e lo attaccarono in gruppo. Il guardiano di Kiri evocò un muro d'acqua che venne frapposto fra lui e quelle affamate creature, nel frattempo Fudoh, alle prese con un altro lupo, mi chiese di dare manforte al nostro compaesano e, dopo un cenno del capo, aggiunsi Certo, ma stiamo uniti non permettiamogli di attaccarci separatamente! Era noto, infatti, che i lupi fossero animali che, non solo vivevano in branco, ma anche attaccavano le loro vittime in superiorità numerica, per questo sarebbe stato saggio rimanere vicini stando spalla a spalla senza limitarci i movimenti per abbatterli. Mi dispiace, non solo solito portarmi delle frecce con me, Ipokash-san Dissi con un sorriso in volto non staccando gli occhi di dosso da quelle creature, a quel punto mi mossi in soccorso del mio compaesano. [ Slot TA | Scatto Rapido - Basso, Vel 600 | Movimenti Silenziosi - 7,5 furtività ] Confondendomi pressoché perfettamente con l'ambiente e rendendo i miei passi difficili da percepire, mi scagliai in direzione di uno dei tre lupi che meglio era riuscito a rispondere alle offensive di Ryuu-san. Avrei corso in linea retta in sua direzione senza la premura di creare particolari diversivi, infondo si trattava di lupi famelici e c'era già il compagno che stava attirando la loro attenzione, per cui tentai di colpire da dietro la bestia che sarebbe riuscita a uscirne meglio dall'offensiva del guardiano, i miei arti divennero taglienti come lame e le mie mani minacciarono la nuca della bestia provando a scassarle il cranio e farla cadere immediatamente morta a terra. [ I Slot Azione - Doppio Colpo | Colpo Fulmineo +1 Vel | Oltraggio +10 potenza MezzoBasso | Vel 600 - For 500 - Pot 10 +10 Oltraggio +10 Bonus Precisione - Impasto Mezzobasso]
    A quel punto, se la bestia avesse evitato quel mortale attacco o fosse stata ancora in grado di nuocerci, avrei continuato la mia offensiva nei suoi confronti, le mie mani si sarebbero mosse rapide cercando di colpirla appena sopra la base del collo, sperando così di reciderle qualche arteria e condannarla a morte tramite un rapido sanguinamento. [ II Slot Azione - Oltraggio, Sanguinamento DnT Medio, MezzoBasso | Vel 600 For 500 - Pot 10 - Impasto Mezzobasso] Quindi la mia offensiva sarebbe continuata provando, con entrambe le mani, di infilare le dita negli occhi della bestia e spingendo il più possibile chiedendomi se fossi stato in grado di toccarne le cervella. [ III Slot Azione - Doppio Colpo | Oltraggio +10 Potenza, MezzoBasso | Vel 600 For 500 - Pot 10 +10 - Impasto Mezzobasso]
    Se uno dei miei precedenti attacchi avesse messo fuori combattimento il primo lupo a cui avevo dedicato le mie attenzioni, i successivi attacchi sarebbero stati rivolti verso quelli che erano ancora presenti e intenzionati a divorarci.
    Durante la concitazione dello scontro un sorriso violento e assetato di sangue non sarebbe mai scomparso dal mio volto: l'adrenalina in circolo, la concitazione della battaglia, l'odore del sangue e il desiderio, non solo di rimanere in vita, ma anche di dimostrarsi superiore a qualsiasi avversario che si frapponesse di fronte a me, erano ragione di gioia e divertimento.


    Chakra: 55/60
    Vitalità: 15/15

    Conoscenze utilizzate:
    TS: A Mantenimento
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Precisione Aumentata (+3 Tacche)


    Oltraggio: L'utilizzatore può rendere i suoi arti taglienti, incrementando la potenza dei colpi, sono considerate Lame. Può incrementare di 5 la potenza del colpo fisico con un consumo ¼ Basso per 1 slot; riducendo la potenza di 10 possono causare Sanguinamento (DnT Medio).
    Passo di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra.
    Scambio Equivalente: L'utilizzatore può incrementare l'entità dei danni inflitti all'avversario il round precedente sacrificando la propria vitalità, una volta a round. L'incremento verrà sottratto dalla vitalità dell'utilizzatore. Non è possibile applicare più Scambi Equivalenti alla stessa ferita, a ferite presenti alla testa o agli organi interni.
    Occultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità.

    Livello I (Genin Verde)
    La Velocità di Oltraggio è aumentata di 1 tacca.
    Oltraggio potenzia il colpo fisico fino a +10.
    La Furtività ha un bonus di 1,5.
    Lo Scambio Equivalente massimo è 1 leggera.
    Il Passo di Tenebra ha raggio massimo pari a 6 metri.
    Mantenimento: ¼ Basso

    Tecnica Avanzata:
    Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Competenza:
    Arte del Silenzio [Combattiva]

    Movimento Silenzioso
    Talento: L'utilizzatore, quando usa la tecnica "Scatto Rapido", guadagna +3 alla furtività; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Colpo Fulmineo
    Maestria: L'utilizzatore ha un bonus di +1 alla velocità per il primo slot azione dopo l'utilizzo della tecnica "Scatto Rapido"
    [Da genin in su]
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.