Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Azumaido


    Capitolo Primo


    Atto IV
    Salvataggi non richiesti †



    La giovane anziana di Azumaido sorrise sentendo i kiriani chiederle come aveva fatto ad arrivare prima di loro ma era quel tipo di sorriso severo, spigoloso, tipico degli anziani. Con la capra, ovviamente. E si diresse dentro la capanna per discorrere con loro. Coloro che hanno lasciato il villaggio lo hanno fatto a loro rischio e pericolo. Noi dobbiamo pensare ai nostri problemi. Si sentiva nella sua voce l'orgoglio ferito, il dispiacere e la paura. La donna era un punto di riferimento per il villaggio e conosceva tutti così come tutti la conoscevano: aveva probabilmente compreso benissimo di chi si trattasse ma evitò l'argomento testardamente. Le persone rimaste erano quelle che andavano salvate.
    Mentre il Rito del Riposo si svolgeva e portava a termine, i giocani kiriani ebbero una domanda su tutte: chi erano i Kamui? Munkeke si illuminò come un bambino goloso davanti ad un gelato. YOOOSH! era una esclamazione di stupore. I Kamui sono le creature che abitano Azumaido! Ma non le normali creature tipo le alci, i lupi, i leoni, i leopardi delle nevi ... sono creature che parlano! Creature con la loro storia, creature che si legano alle persone. Non come io mi lego con loro, ma credo che abbiate capito.

    [...]


    I Lupi attaccarono in gruppo i ninja di Kiri: un assalto coordinato, evidentemente ferale, tipico degli animali che cacciano in branco. Chi invece non cacciava in branco era Ipokash, una ragazzina temprata dal freddo, dal gelo e dalle avventure che aveva vissuto. Spigolosa anche lei come la anziana del villaggio, era però decisamente più spigliata e ironica di quest'ultima. Brutto scemo, puoi pure ritirarmi quelle che ho già lanciato! disse a Youshi, l'unico che durante l'assalto dei canidi pensò bene di interagire con la cacciatrice, già evidentemente scocciata dal fatto che qualcuno avesse interrotto il suo svago ed il suo dovere. Comunque la loro offensiva efficace: riuscirono tutti ad uscire illesi da ciò che li minacciava e non solo, riuscirono anche a liberarsi rapidissimamente dei lupi; tra un muro d'acqua, qualche acrobazia e due tecniche segrete di Kiri i lupi furono affettati ed uccisi in modo più o meno barbaro. Efficace, ma decisamente poco consono. No, no, no, no! Dannazione! Gridò Ipokash menre saltava già dall'albero, atterrando illesa a terra nello stupore di tutti. E ora che ci faccio con queste pelli così partoriate! Altro che citatap, questi non vanno bene neanche per darli ai maiali. La ragazza tremava, era scioccata, le si leggeva in faccia che soffriva ed era evidente che non fosse per quanto appena successo. Lasciò cadere le sue braccia lungo i fianchi e, con esse, il suo arco a terra. Perché deve essere tutto così difficile ... perché deve tutto andare male. Cadde sulle ginocchia, scoppiando a piangere e singhiozzare. Spero che sappiate risolvere questa situazione, spero che siate all'altezza del mio principe delle nevi, anche se è tanto che non si vede più su quest'isola. Il pianto rompeva quelle parole mentre la ragazza si alzava da terra. Non avrebbe dato modo a nessuno di aiutarla ad alzarsi o di cercare di consolarla. Avrebbe reagito allontanando chiunque avesse provato a toccarla o ad avvicinarsi. Ora torniamo al villaggio, ho qualcosa da riferire a Munkeke ed a mia nonna. Ipokash si rialzò, mettendo sulle proprie spalle l'unico Lupo che aveva ucciso in modo pulito. Era poco ma forse sarebbe bastato per la serata per mangiare e riscaldare.
    Mentre i quattro si rimettevano dunque in viaggio, Ryuu poté notare qualcosa con la coda dell'occhio: nascosto, sotto la neve, qualcuno o qualcosa lo stava osservando. Riuscì a scorgerlo brevemente, per un istante: la testa si ritirò sotto la neve, scomparendo. Era piuttosto certo fosse un leopardo. Se avesse provato ad esternare questo pensiero ad alta voce, Ipokash si sarebbe espressa immediatamente. Impossibile, non ci sono leopardi qui. Neanche Kamui. Avete bevuto qualcosa da Munkeke? Ma, se avesse voluto, Ryuu avrebbe potuto cercare di seguire l'animale oppure cercare qualche altra informazione, come poteva.

    I miei percorsi di caccia sono cambiati. Disse la cacciatrice, mentre tornavano verso il villaggio. Ho incontrato due Kamui del tutto scellerati: un orso e una tartaruga, entrambi sembravano appartenere al Freddo, cioè all'essenza dell'Inverno stesso. Tutti e due non erano in grado di comunicare né di essere pareggiati da me o da Munkeke. Per Munkeke non è neanche possibile potenziarsi attraverso di loro. Fece una piccola pausa. Siamo sicuri che siano Kamui del Freddo perché ... bhè, li conosciamo. L'orso era una creatura di mio Nonno mentre la Tartaruga è una evocazione di Munkeke. Si chiamano Gyaro e Gyoza ... sì, come i ravioli, Munkeke, lo avete visto, è particolarmente eccentrico. Si voltò più volte durante il cammino, come se stesse cercando di capire se fosse seguita da qualcuno o meno. Questi due Kamui stanno scavando tunnel per tutta l'isola. Uno era vicino al luogo dove mi avete trovato. Ho provato ad addentrarmici ma ... fa troppo freddo anche per me. Le pareti poi, ogni tanto, risplendono di un azzurro intenso e fanno uscire uno strano minerale. È a quello che è dovuto il freddo che vi dicevo per questo Munkeke lo ha chiamato subito Eterno Gelo. Un sorriso di soddisfazione e di sollievo comparve sul suo volto. Siamo arrivati! Nonna, Nonna, Munkeke! La giovane Ipokash corse rapida verso la tenda, entrando. Non restava loro che fare altrettanto.

    Ben arrivati. Dissi, mentre sedevo accanto a Munkeke. Prendete posto, ho qualcosa da raccontarvi. E mentre si sedevano estrassi la Yakusoku che posai sulle gambe. La mano destra era poggiata sopra, con delicatezza. YOOOOSH, Vuoi della birra sciamanica, Kensei? Stai per parlare con i Kamui della Spada, vero? Potenzierà le tue capacità! Il tono assordante dell'Alto Sciamano di Azumaido penetrava nelle orecchie. Devo declinare, Munkeke. Dissi semplicemente mentre mi concentravo. L'offerta è valida anche per voi, YOOSH! avrebbe detto, porgendo un boccale chiuso, fumante. Aiuta a purificare le sofferenze d'animo. Solo...meglio non ingoiarla prima di due o tre giri di purificazione in bocche! La Yakusoku avrebbe iniziato a fluttuare leggermente sopra le mie ginocchia. C'è qualcosa di antico qua sull'Isola, tanto antico quanto potente. Un secondo manufatto Kenkichi che anche i miei antenati credevano fosse stato distrutto. È stato invece soltanto seppellito sotto la neve, in profondità. Questo luogo è un rifugio sicuro da secoli per il mio Clan dopo lo Scisma, quindi dev'essere un manufatto che risale all'epoca di Kenkichi stesso. Mi fermai, muovendo la mano sull'osso candido. Le gallerie che stanno attraversando l'isola sono state create con lo scopo di scovare questo manufatto. Ma non sono solo i Kamui a cercarlo. La mia voce si fece più profonda e grave. Interruppi il collegamento con la Yakusoku, afferrandola ed alzando la testa verso i miei Genin. Anche un Demone Ombra è sulle sue tracce. I Demoni Ombra sono le creature che i miei Kyoketsu Komori ... I Komori Kamui come Kyofu, YOOSH, lo so! Disse Munkeke, interrompendomi, Munkeke che fino a quel momento stava ascoltando e osservando la conversazione con estremo interesse. Lo guardai un po' male prima di tornare a spiegarmi... che i miei Kyoketsu sono incaricati di contenere e combattere. I Demoni Ombra sono esseri oscuri e malvagi, di assoluto terrore, capaci di cambiare radicalmente l'animo umano rendendolo schiavo del male. Loro non ti sconfiggono, si uniscono a te e, lentamente, diventano te. Per questo credo che sia arrivato il momento di definire i nostri ruoli. Feci un respiro profondo e iniziai a esporre quanto sapessi. Di questo Demone Ombra mi occuperò io. Voi dovrete recuperare l'antico manufatto e sconfiggere i due Kamui violenti. YOOOSH Kensei, se posso permettermi, sarebbe meglio se riuscissero a capire perché sono diventati violenti. Gyoza era un mio caro amico e Gyaro era un caro seguace del mio predecessore. Le parole di Munkeke erano bisbigliate sottovoce, come se avesse paura che con quella nuova incursione si sarebbe beccato una seconda occhiataccia. Fate ciò che mette meno a repentaglio la vostra vita. Dissi, senza mezzi termini. Ci sono solo due grandi problemi: né io, né voi sappiamo dove andare. Poi una flebile voce prese parola: Ipokash. Io in realtà potrei avere qualche indizio. Ho incontrato i due Kamui più di una volta. la ragazzina alzò la testa dalla pelle di lupo che era impegnata a scuoiare. Ma c'è un problema. Prevede il passare per i tunnel del Gelo Eterno.
    Era dunque il momento di prendere delle decisioni. Dove andare? Cosa fare? E soprattutto ... riusciremo a sopravvivere?



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    Combattere con handicap attivo.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.