Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Kamui


    Ed il Gelo



    Le ore di viaggio in mezzo alla neve passarono con qualche nuova informazione da parte dei miei due compagni di missione: sembrava che il predecessore di Elmo-san, tale Itai, fosse una bravissima persona, con una famiglia tutta sua, un ottimo insegnante, ma anche un tipo che aveva un ché di minaccioso, come spiegò Youshi-san.
    E fu proprio il Tokugawa a dire due nomi che mi erano del tutto sconosciuti, se non tre: Chi è questo Seinji? Un nukenin che Akira-sama ha ucciso? E' morto durante la battaglia con il Cantha? E chi è il Veterano?, chiesi, incuriosito da individui di cui non avevo mai sentito parlare, tanto più che avevamo una vastità immensa di neve da dover superare, quattro chiacchiere non avrebbero fatto male.

    [...]

    La domanda di Ryuu-san, prima di andare in cerca di questa Ipokash, mi tolse il primo dubbio: "Kamui" era come quello sciamano definiva le creature che si legavano ai ninja, quindi tanto le tartarughe a cui ero legato io, quanto i leopardi di Ryuu-san stesso, o i pipistrelli di Elmo-san.
    In effetti, Kamui è più veloce che dire animali da evocazione... sempre se quella può essere una corretta definizione...
    Comunque, stavo per perdermi nei miei ragionamenti, quando andammo alla ricerca di questa cacciatrice ed alla fine la trovammo, come vi avevo già detto, assieme ai vari lupi che stava per cacciare.
    E devo dire che non ci fu molto grata.
    Prima si lamentò che così quei lupi non erano buoni nemmeno da mangiare, poi proruppe in uno stacco di disperazione, piangendo, parlando di un tale "Principe delle Nevi" e che sperava potessimo aiutarli.
    Secondo voi che cosa feci? Guardai Ryuu-san e Youshi-san e feci spallucce, Sicuramente faremo tornare la vostra gente al villaggio, anche questo... principe..., confermai, facendo cenni positivi con la testa, non che, ancora una volta, si fosse dimostrata soddisfatta delle parole di supporto.
    Quando poi ci avviammo ad andarcene, Ipokash stava per lasciare indietro tutti i vari lupi morti, Non so come siete abituati qui, ma io sono cresciuto per le strade di Kiri, senza una casa e personalmente, una pelle di lupo, anche con qualche buco, mi sarebbe stata comoda in certi inverni, figuriamoci qui!, esclamai, facendo eco a Ryuu-san e prendendomi in spalla due carcasse di lupi.
    Durante la marcia, poi, Ryuu-san pensò bene di restare indietro, aveva visto un leopardo delle nevi.
    Feci un cenno affermativo con il capo al suo avviso, Ok, Ryuu-san, tanto la strada la sai trovare, vero?, domanda retorica: era grande, vaccinato e genin da più tempo di me, ovvio che la sapeva trovare, ritenevo.

    Ad ogni modo, Ipokash iniziò tutta una spiegazione sui Kamui e sui suoi percorsi di caccia ed in quel discorso mi catturò un particolare: uno dei due Kamui incattiviti era una Tartaruga? Io evoco tartarughe! Sono il Guardiano della Valle del Guscio!, dissi, mentre assorbivo l'informazione sul "Gelo Eterno", che in un luogo innevato e freddo come quello mi sembrava, a dir poco, strano ci fosse qualcosa di persino più freddo.
    Quando poi arrivammo all'accampamento, ad accoglierci c'era anche Elmo-san.
    Chissà se ha fatto anche lui la cerimonia del riposo..., pensai, prima di pormi una ben più sorprendente domanda: Elmo-san mangia?!, un dubbio che non era il momento di soddisfare, comunque.
    In compenso, Kensei ci diede una visione più d'insieme della situazione, dopo che evitammo cordialmente la birra sciamanica di Munkeke, aggiungerei per nota di colore. E che lui accennò ad un "Kamui della spada", lì dove vedevo solo una strana impugnatura d'osso.

    Il discorso del Juudaime implicava alcune informazioni che non mi erano propriamente chiarissime ed altre che dedussi: in primi c'entrava qualcosa il suo clan (e sapete come la penso sui clan), un qualche scisma ed un manufatto nascosto da quelle parti.
    Poi c'erano dei demoni d'ombra che si impossessavano dei loro nemici e che erano le prede dei pipistrelli di Elmo-san.
    Alla fine alzai la mano, considerando come s'era rivolto a Munkeke quando lo aveva interrotto: Mizukage-sama, quindi questi due Kamui diventati violenti, potrebbero essere posseduti da alcuni di questi demoni d'ombra? Se non riuscivano nemmeno a pareggiarli... per quel che so del mio contratto con le Tartarughe, implica che siano creature a me legate per rilasciarle e questi... demoni di certo non sono legati agli abitanti del luogo., domandai ipotizzando l'unica motivazione possibile, secondo me, per il comportamento di quelle due evocazioni.
    Poi all'accenno sul fare la cosa meno pericolosa, mi voltai verso lo sciamano: Sciamano-sama, cercherò di riportare indietro viva la sua tartaruga, io stesso sono legato alle Tartarughe, capisco il suo punto di vista., confermai all'altro, cosa che probabilmente Kensei non avrebbe gradito, ma lui aveva il suo clan ed i suoi manufatti, io avevo i miei di valori, che mettevano gli esseri viventi in prima fila, rispetto ai cognomi e le altre boiate pecurialità dei signorotti.
    Se dobbiamo recuperare questo manufatto e salvare questi Kamui, Mizukage-sama, penso che dovremo iniziare da questi cunicoli, ma se ho ben capito ce ne sono diversi per tutta la zona, giusto? E c'è questo Gelo Eterno di cui parlava Ipokash che le rende un bel pò impervie, mi pare di capire. Siccome nemmeno il chakra naturale-gravitazionale penso possa tirare fuori questo oggetto, ma ci dovremo andare noi a prenderlo... direi che la cosa più fattibile, sia armarci di un pò di queste pellicce di lupi e poi viaggiare tutti e tre assieme. Supponendo che lei debba trovare il Demone Ombra più grosso da qualche altra parte? O viaggiaremo tutti assieme? Se un normale vestiario non protegge, normale per gli indigeni, forse dovremmo applicarci qualche pelliccia in più addosso e rischiarcela? Non penso che il chakra, o qualche jutsu potrebbe aiutarci... o almeno, io non ho ninjutsu che riscaldano., avrei ammesso sorridendo in attesa di repliche degli altri presenti.


    Chakra: 76/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1

    Note
    ///
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1376 views
  Share  
.