La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Inizia la Missione


    Sei Personaggi in cerca di un Bosco



    Dunque, da dove cominciamo? Bé, ovviamente dall'inizio!
    L'incontro con i miei cinque compagni di squadra, alcuni mi fecero un'impressione migliore di altri, ammettiamolo.
    Youshi-san non è che mi diede chissà quanto discorso, ma non era esattamente il più garrulo dei compagni, in fondo ad essere un ninja oltremodo furtivo, anche in loquacità forse ci perdevi un pò. Ma con il Tokugawa già ci conoscevamo, sapevo, fra viaggi in mezzo ai ghiacci, e dentro balene, ne avevamo già passate di belle assieme.
    Il ninja di Konoha? Quello era altrettanto silenzioso, giusto alla fine della riunione si presentò, dicendo di essere un genin e dicendo due nomi che erano noti anche a me, quello del Guardiano delle Mura del Suono e di Tasaki, quel ninja che avevo incontrato la prima volta ai tempi di quella faccenda nel Paese del Thé.

    E parlando di otesi: la Rossa non si presentò esattamente come la più cordiale delle persone, suggerendo che ai tempi del Panzone del Gelo potesse essere colpa mia per tutte quelle follie, ma alzai le spalle, dai modi di fare probabilmente, ipotizzai, era un'altra di quelle cocche di famiglie importanti che si sentono rilevanti per il loro ruolo, o per qualche particolare legame di sangue. Ma magari mi sbagliavo, la missione lo avrebbe detto, per ora mi limitai ad un: Certo, farò il possibile, otese-sama. Non mi aveva nemmeno detto il suo nome.
    La seconda, almeno, mi rispose con cordialità, dicendomi anche il suo nome, "Harumi", per poi andare a salutare Youshi-san, con cui a quanto pareva erano in maggior confidenza.

    Masayoshi, invece, si dimostrò cordiale ed amichevole come sempre: Freddo, qui? Masa-san, mi rendo conto di non essere mai stato a Suna se ritieni questo freddo. Una volta, Elmo... il Juudaime mi mandò in missione nelle zone vicino Genosha, lì sì che faceva freddo: neve dovunque guardavi, qui in confronto è estate fitta per me!, ridacchiai cordiale, Bè, da quando ci siamo affrontati sono diventato il Guardiano della Valle del Guscio e mi hanno assegnato il ruolo di sostituto Primario nell'Ospedale di Kiri, cerco sempre di fare il possibile per gli altri., avrei aggiunto sorridente.
    E tu? Sarai diventato fortissimo dal nostro scontro ad oggi!, gli chiesi sicuro dei suoi mezzi, mi ricordavo le valanghe di sassi che m'aveva buttato addosso e, fidatevi, non erano state piacevoli.

    [...]

    Ma passiamo un pò oltre le chiacchiere con i miei compagni di missioni ed andiamo alle parole della boriosa jonin dei Kakita, vi va? Immagino di sì.
    Partiamo da una semplice constatazione: quella tizia fu utile come un cappotto invernale in piena estate.
    Per pietà, ci confermò che quei falegnami, perché potevano abbellirla come volevano, ma di falegnami stiamo parlando, avevano un modo tutto loro di lavorare un metallo che poteva rompere il miglior ferro possibile, ma su chi o cosa ci saremmo trovati davanti? Non ne aveva la più chiara idea.
    Ed il vecchietto di quella storia delle isole vicino Kumo? O quello fu ancora migliore: più cose sappiamo, più ne dimentichiamo? Ma davvero? E ci era arrivato alla sua veneranda età a quella verità? Non so dirvi se c'è un termine medico per tutto ciò, ma nessun cervello è senza fondo, c'è chi ha più capacità mnemoniche e ricorda più facilmente eventi passati, o piccoli particolari, c'è chi è più attento alle cose presenti e disinteressato a ricordare eventi passati.

    Ma mi sto perdendo in piccole lamentele, lo so, quindi torniamo sulla missione: la kunoichi non ci disse, appunto, molto di più di quanto sopra ed ancora meno l'anziano jonin, così, con quello che avevamo dalla nostra, iniziammo la missione.
    Relativamente al suggerimento di Youshi-san, avrei preso una penna e scritto sulla lettera:

    Ti chiami FudoH. Se non ti ricordi qualcosa di importante, leggi la lettera

    Sono un genio, vero? Così avrei evitato di leggerla per motivi futili.
    Comunque di lì a poco saremmo partiti: sette giorni di viaggio fino al villaggio di Hagumi, almeno avremmo avuto il tempo di conoscerci.


    [...]

    Durante il viaggio, Harumi-san avrebbe chiesto quali erano le nostre capacità e non avevo problemi a dire le mie: Di base sono un medico ed un esperto di taijutsu, posso evocare due Tartarughe della Valle del Guscio e della valle del Guscio sono il guardiano, ho anche appreso lì i segreti del Chakra naturale-gravitazionale. Ho anche qualche altro jutsu, ma niente che richieda troppi sigilli... mi confondo facilmente con quelli., ammisi sorridendo al resto del gruppo.

    In quei giorni, poi, avrei provato a legare con il resto del gruppo con chiacchiere varie: Voi ricoprite dei ruoli nei vostri villaggi? Cioé,con Youshi-san so già la risposta e Hebiko-dono, a quel che ho capito, è Consigliere ad Oto, anche se non sono sicuro di che significhi, ma immagino che lei lavoro molto con lo Yakushi-sensei, giusto? E voi, Masa-san, Harumi-san e Satoru-san? Io a Kiri sono il sostituto Primario dell'Ospedale, oltre che lavorare al banco in una pasticceria un paio di volte a settimana., avrei detto agli altri.

    In un'altra occasione, avrei chiesto al ninja di Konoha: Satoru-san, quindi tu conosci Tasaki ed il Guardiano-san di Oto? Ho fatto delle missioni con loro. Tasaki Moko è... particolare.
    E di Konoha chi conosci? Io ho avuto modo di partecipare ad un paio di missioni con l'Ex Beato fra le donne e più di recente ho conosciuto Yato-san.
    , gli dissi, ricordando un paio di nomi di shinobi della Foglia che avevo, più o meno di recente, incontrato.

    In generale, comunque, sarei stato sempre disponibile alle chiacchiere con i miei compagni di missione durante i sette giorni di viaggio.

    [...]

    Ad ogni modo, alla fine saremmo arrivati a Hagumi e da lì avrei visto questo fantomatico bosco, anzi, scusate, la Foresta della Vita ed una foresta in effetti sembrava: alberi immensi e fittissimi. Posso essere onesto? Mi produssero un leggero senso di claustrofobia... per me che ero abituato a dormire all'aperto, per terra, con il cielo sempre in vista, l'idea di quella fitta marea di tronchi e foglie ad oscurare il cielo... br...
    Ci penserò quando ci entriamo..., mi dissi.
    Hagumi, in ogni modo, era un villaggetto, piccolo e con pochi edifici importanti.
    A quel punto, mi girai verso il gruppo: Hebiko-dono deve incontrare il nostro contatto, ok, ma noi altri? Dato quanto le parole della Kakita-dono sono state, poco utili, potremmo dividerci e vedere se scopriamo qualcosa qui in giro, che ne dite? Io andrei all'ambulatorio medico, per scoprire anche se ci sono insetti, o piante da cuii dobbiamo preparare a curarci.
    Qualcuno vuole venire con me?
    , avrei chiesto agli altri e, subito dopo, con chiunque si fosse proposto, se qualcuno si fosse proposto, sarei andato verso l'ambulatorio.

    Una volta arrivato, avrei cercato un medico del luogo e mi sarei presentato: Salve, piacere. Sono Fudoh di Kiri, ninja accademico. Siccome ci è stato detto di andare ad incontrare i lavoranti nella Foresta della Vita, volevo sapere se c'erano veleni, dovuti ad insetti o piante, di cui dovevo essere messo a conoscenza. Sono il medico del gruppo e quindi vorrei essere il più pronto possibile ad aiutare la squadra, sa com'è: la vita dei miei compagni, nonché la mia, mi è abbastanza cara.
    Mi può dare consigli sul tipo di problemi, malattie o tipologie di ferite, che potremmo incontrare nel nostro viaggio?
    e se avessi trovato qualcuno che mi desse le dovute risposte, avrei poi continuato, in modo cordiale, A proposito, i lavoratori che vivono nella Foresta della Vita, immagino siano gente qui di Hagumi che passano dei periodi nella foresta per lavoro, o ci sono delle comunità anche in quel fittissimo assemblaggio di alberi?, domanda più che valida che mi serviva per capire che tipo di gente ci saremmo trovati davanti, se uomini dei boschi o gente, più o meno, civilizzata.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1694 views
  Share  
.