Il secondo (secondo) YamanbushiFree Noroi e Kuso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Yamanbushi


    Post quinto - Caccia al tesoro




    L'uomo ed il volatile, dall'alto dei loro due occhi, uno a testa, squadrarono da testa a piedi l'abile bugiardo. Un tesoro? Esordì curioso, il piccolo pappagallo. Di che tesoro stai parlando? Nonostante si trattasse di un uccello, e non di un pesce, il peculiare capitano di quella piccola nave sembrava aver abboccato all'esca. Ma.. signore... Intervenne l'uomo con l'uncino al posto della mano. Se voleva ingaggiarci perché è passato dall'acqu.... AHIA! L'affermazione dell'uomo, decisamente corretta, fu interrotta a metà da una tanto violenta quanto piccola beccata sulla fronte. TU! Sancì deciso il capitano. NON! Ancora un'altra beccata, nel medesimo punto. SERVI! Ancora. PER! Un'altra. PARLARE! E non costringermi a levarsi anche l'altro occhio. Il poveruomo s'ammutolì, massaggiandosi il punto in cui era stato percosso e che , in realtà, riportava solamente un piccolissimo arrossamento. RYUKY! Dormiglione maledetto! Fa salire a bordo il compagno del nostro amico qui ed il loro prigioniero. Si salpa!
    Era fatta: Noroi aveva abilmente convinto i membri dell'equipaggio a salpare alla volta delle paludi dei Nezumi senza dover ricorrere alla violenza.
    Kuso e Jerry salirono sulla barca e presero posto di fianco al ragazzo. Non male. Sussurrò il folle colpendo il ragazzo topo con un'amichevole pacca sulla spalla.
    In pochi minuti la piccola imbarcazione fu pronta a salpare , ovviamente anche l'energumeno in precedenza addormentato si era unito allo sgangherato equipaggio a bordo.
    Il viaggio sarebbe durato esattamente quanto previsto, senza particolari imprevisti, durante questo tempo Noroi avrebbe potuto chiedere qualunque cosa volesse a Kuso per conoscere meglio il peculiare compagno di viaggio che tanto era deciso ad aiutarlo, tuttavia non sarebbe stato possibile parlare con il curioso trio che avrebbe trascorso il tragitto all'interno della cabina.

    Al sorgere del sole la nave attraccò sulla spiaggia contigua alla palude dei Nezumi e lo strano equipaggio pirata uscì dalla cabina, Noroi avrebbe potuto constatare senza difficoltà che la benda del pappagallino si trovava adesso sull'occhio opposto a quello del giorno prima, mentre quello precedentemente coperto si rivelava essere un occhio normalissimo e funzionante. Allora? Siamo qui... Dov'è il tesoro che ci spetta, ragazzo?
    I pirati la loro parte l'avevano fatta, stava a Noroi rispettare la sua e , se avesse guardato Kuso, avrebbe potuto notare come questo fosse rimasto seduto a braccia conserte con un sorriso dipinto sulla sua faccia ad indicare che voleva vedere come se la sarebbe cavata, senza aiuto, in una situazione del genere.
     
    .
19 replies since 18/3/2020, 23:50   196 views
  Share  
.