Attività TeatraliFree Shin & Gregari dell'Asso di Picche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La Compagnia teatrale


    Ed i nuovi talenti



    Quel giorno, nella piccola città di provincia ai confini del Paese della Pioggia, alla piccola compagnia teatrale sarebbe stato possibile presentarsi e fare il loro spettacolo dinanzi ad un folto gruppo di persone e, fra queste, c'era anche un trio piuttosto bizzarro, che di certo il giovane Shin avrebbe notato in mezzo al pubblico.
    Il primo di quei tre era un ragazzo, più o meno della sua età, con lunghi capelli biondi, un qualche strumento musicale legato dietro la schiena e, cosa più "caratteristica": un moncherino al posto della mano sinistra.
    Accanto a lui, mastodontico, ma apparentemente spaventato, mezzo nascosto da un mantello, un tizio piuttosto strano negli sguardi così come nei modi.
    Ed a completare quel buffo terzetto: un animale parlante, un suricato

    Lo spettacolo sarebbe andato avanti senza problemi, mentre quello strano trio parlottava fra loro.
    Non capisco perché il Capo abbia mandato me!
    Perché, grosso scimpanzé mal depilato, sei quello che conosce meglio le mappe della zona, te le abbiamo fatte studiare per un mese!
    Ma perché io? E' uno dei maledetti A... ha molti a cui può dare un compito del genere!
    Perché è giunta l'ora che ti paghi la sua protezione... il piano per assalire la Banca di Ame è stato interrotto, quindi hai avuto tempo gratuito extra, ora devi fare la tua parte...ed il ragazzo qui, invece, può entrare nel gruppo teatrale senza problemi.
    Grazie, Janki-sama, non deluderò né lei, né il Sensei.
    Bel sensei, ti ha staccato la mano dal corpo...
    Quello è stato prima di conoscermi bene.
    In fondo ha bruciato il palazzo in cui vivevo e per poco non si sono ammazzati con mio padre...
    No, con me il Matto è andato subito d'accordo: abbiamo ammazzato un pò di infami assieme, ma siamo andati d'accordo subito.
    Caratteristico il nostro Capo, non avesse dei capelli così curati, lo si potrebbe prendere per un pazzo assassino!
    Il trio rise e poi si concentrò sullo spettacolo ed in particolare sul giovane Shin e le sue capacità con il fuoco.

    Quella notte, mentre la compagnia riposava nei loro tendoni, il trio si mosse nelle ombre e così, mentre il capo della compagnia riceveva l'offerta di far lavorare un ragazzino musicista con una mano sola ed un gigante capace di far complessi giochi mnemonici per il pubblico, allo stesso tempo, Shin avrebbe ricevuto una visita.
    Non ci sarebbe stato nessun movimento prima della sua comparsa, il ragazzino era ancora inesperto, probabilmente non sarebbe stato nemmeno svegliato dal suricato che sorgeva dal suolo stesso, ma se lo sarebbe trovato davanti.
    Ragazzino, sveglia! Sei tu il ragazzo del Fuoco di cui ci hanno parlato? Fai dei lavori extra per arrotondare e hai conoscenze ninja, giusto? Dimmi, ti andrebbe di entrare nelle grazie di un ninja di un alto livello?, avrebbe chiesto il suricato, senza nemmeno presentarsi effettivamente, al giovane.

    Stava all'altro decidere cosa rispondere.
     
    .
13 replies since 11/4/2020, 16:11   110 views
  Share  
.