Attività TeatraliFree Shin & Gregari dell'Asso di Picche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    La Fama aumenta


    Viaggi



    Era passato molto tempo dal primo incontro di Shin con quella sgangherata compagnia ed ormai il ragazzo si era abituato a passare da un paese all'altro, senza attaccarsi a niente e nessuno. La solitudine del nomade lascia qualche volta l'amaro in bocca e la sensazione che tutto e tutti siano di passaggio, ma il ragazzo, giovane e curioso, si entusiasmava nello scoprire sempre nuove culture, nuova gente e nuove località. La carovana, da qualche mese, aveva lasciato la sicurezza del confine fra il Paese del fuoco e quello delle Sorgenti Termali e si era avventurata nei Paesi che circordavano le estese Terre del Fuoco.

    Shin aveva visitato dunque, in rapida successione, il Paese delle Risaie, pieno di larghi e stupendi boschi; il Paese del Ferro, famoso per essere il paese dei Samurai; il Paese della Cascata e quello dell'Erba; per infine arrivare all'interno del tristemente famoso Paese delle Pioggia, infestato da malviventi.

    Nonostante la stanchezza e un certo magone che la costante pioggia portava nei cuori della compagnia e di Shin, il gruppo si preparò al primo spettacolo in quello strano Paese. Un folto gruppo pagante si presentò e, arrivato il suo momento, il giovane uscì davanti a quella folla, mostrando qualche trucco. Nonostante avesse completamente rinnegato il padre, quasi tutte le sue performance includevano qualcosa che da lui aveva imparato.

    Il suo spettacolo continuò senza intoppi, anche se durante esso, egli si sentì continuamente osservato, da uno dei gruppi più strampalati che avesse mai visto durante i suoi viaggi. Un ragazzo con un moncherino al posto della mano sinistra, un suricato e un uomo nascosto in un mantello. Shin ormai si era abituato a quel tipo di sguardi. Non erano di chi aveva alcuna intenzione di guardare lo spettacolo, ma di chi voleva ingaggiarlo in qualche tipo di lavoro.

    Come previsto, quella notte, senza che egli nemmeno se ne accorgesse, il suricato uscì dalle ombre, all'interno della sua stanza e svegliò il ragazzo con la sua proposta.

    Dammi il tempo di svegliarmi prima di parlare di lavoro.

    Disse, alzandosi e andando a prendere qualcosa sul tavolo.

    Vuoi da bere, da mangiare?

    Continuò, mostrando all'animale una birra mezza vuota ed un panino intero, fortunatamente. Dopo aver portato ciò che fosse stato richiesto o aver mangiato e bevuto ciò che fosse stato rifiutato, egli si sedette, invitando l'altro a sedersi dove volesse, pavimento, sedia, soffitto se ne era capace.

    Allora, prima punto all'ordine del giorno o della notte, in questo caso. Sono certamente io, Shin, il ragazzo che stai cercando, ma credo che tu questo già lo sappia.

    E prese un gran sorso dalla birra, insistendo nel passarla al suricato se non l'avesse accettata in precedenza.

    Secondo punto, si, faccio dei lavoretti ogni tanto. Ma bada bene, non lo faccio semplicemente per arrotondare, il mio obiettivo è ben altro. Terzo ed ultimo punto, sono certamente ben contento di ciò, ma vorrei sapere chi sia questo ninja e naturalmente, cosa sarei incaricato di fare

    Staccò un pezzo di panino con i denti, guardando l'animale con degli occhi infuocati. Non si sentiva a suo agio, ma era sempre così prima di un lavoro. Un po' di ansia non ha mai ucciso nessuno, vero?





     
    .
13 replies since 11/4/2020, 16:11   110 views
  Share  
.