Attività TeatraliFree Shin & Gregari dell'Asso di Picche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    La Fama aumenta


    Trattative



    Il suricato negò a Shin il piacere di bere e mangiare con lui, ma chiese di poter fumare. Pur non essendo un fumatore, il ragazzo non aveva nessun problema con la richiesta, dato che suo padre era stato un fumatore incallito e aveva sempre invaso la casa dell'odore caratteristico del vizio. Così, aperta leggermente una piccola finestra, il giovane si fiondò sul letto, sedendosi su di esso e portando una della sue gambe sopra, per stare più comodo. Aveva come l'impressione che la presentazione sarebbe durata qualche tempo.

    L'animale avrebbe cominciato a parlare, dicendo tutto e niente riguardo a chi aveva richiesto l'aiuto del mangiafuoco. Due cose erano chiare. Il suo mandante era di Ame e dunque era un criminale, anche importante. Al nominare di Ame, gli occhi del ragazzo si accessero, ricordandosi del suo recente incontro con Namae e la dolce Hounko. Dunque il ragazzo interrupè il racconto con un gesto della mano e disse:

    Ho incontrato uno dei vostri, non molto tempo fa. Il suo nome era Namae e girava con una ragazzina di nome Hounko. Magari è lui il motivo per il quale il tuo capo si è rivolto a me.

    La sua fama stava iniziando ad espandersi in quel vasto mondo del sottobosco criminale e Shin iniziò a sentire una certa euforia salirgli la schiena ed andare a fare espandere la sua bocca in un bel sorriso. Sbottatò in una veloce risata di gioia, il ragazzo chiese al suricato di continuare.

    Ripresa la sua narrazione, al ragazzo vennero spiegati i dettagli della sua missione e anche che non sarebbe stato da solo nel compierla. Egli però aveva alcune domande:

    Allora, sono sicuramente interessato, ma ho bisogno che tu mi spiani qualche dubbio. Prima cosa, se la casa è così poco sorvegliata, credo che voi possiate farcela anche senza di me, quindi non capisco la necessità della mia presenza. Secondo dubbio, che senso ha tenere le persone sotto controllo? Saprebbero cosa state cercando e chi siete. Inoltre saprebbero che io vi ho aiutati. Scusami, ma come libero professionista io correrei troppi rischi nel fare ciò. Mettiamo che qualcuno voglia ritrovare la foto o peggio ancora, vendicarsi del furto? Voi avete il vostro capo alle spalle, io sono da solo. E dunque, terzo dubbio. Se dovrò prendermi un rischio così grande, voglio che vada ben ricompensato. E la mia ricompensa non costa niente, ma per me è molto importante.

    E così detto si stiracchiò, puntando le sue braccia verso l'alto.

    Dunque, la mia ricompensa speciale sarà il parlare di me all'interno della vostra organizzazione. Non voglio entrare in essa, sia ben chiaro, ma voglio essere conosciuto ed avere nuove opportunità di lavoro. Quindi voi spargerete il nome di Shin il Mangiafuoco, per lungo e per largo!

    E mentre stava dicendo così, un sorriso bambinesco gli apparve in volto, confermando la genuinità e l'ingenuità della richiesta e del sogno del ragazzo.

    Allora, affare fatto?

    Disse, tendendo la destra al suricato.

     
    .
13 replies since 11/4/2020, 16:11   110 views
  Share  
.