Attività TeatraliFree Shin & Gregari dell'Asso di Picche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    La Fama Aumenta


    Deliri e Preparazioni



    Il suricato rispose alle domande del giovane, con rinnovata precisione. Sembrava non essere troppo contento del fatto che Shin conoscesse Namae. Nonostante ciò tutti i suoi dubbi vennero fugati e le promesse di aiutarlo anche in una eventuale cattura, sembravano sincere. Anche se naturalmente Shin non si sarebbe fidato al cento per cento. Cosa gli assicurava infatti che il suricato o chi per lui, non lo tradisse una volta ottenuta l'informazione? Doveva rimanere vigile:

    Allora ci sono!

    Nonostante ciò, era evidente che quel gruppo avesse bisogno di lui, data la composizione del gruppo evidentemente indatta a situazione del genere e la necessità di tenere l'identità del loro capo avvolta nel mistero. Inoltre, a Shin stava piacendo parlare con quel suricato. Sembrava un animale simpatico e sicuramente pieno di avventure da raccontare davanti ad un fuoco, nel bel mezzo della prateria. Immaginatevi, una pianura nella notte, col cielo pieno zeppo di stelle, come se qualcuno avesse deciso di farti un regalo e strapparti un sorriso ogni volta che alzi gli occhi. Immaginatevi, un grillo solitario che canta, accompagnato dalla batteria discontinua dello scoppiettare del fuoco. Immaginatevi, il colore del fuoco, sempre cangiante, da rosso scuro ad un arancio chiaro e la sua vivacità, capace di rianimare anche un corpo morto.

    Sarà stata la notte, la birra od il panino avariato, ma Shin era perso in quei pensieri quando il suricato attirò la sua attenzione, annunciando la sua dipartita. Il ragazzo sollevò la mano per salutare e l'animale scomparì, inghiottito dalla terra. Così egli fu solo, ad ascoltare il canto del grillo, a guardare le stelle, a raccontare storie.

    Il mattino dopo il Mangiafuoco capì subito che i due che il suricato aveva descritto si era già uniti alla compagnia e non passò molto tempo prima che i due si avvicinassero e iniziassero a spiegargli il piano in maniera più particolareggiata. Dopo aver fatto le dovute introduzioni infatti, i due si inoltrarono nella spiegazione, con Ananta che si prese la briga di far comprendere a Shin i dettagli della villa:

    Nessuna domanda! Siete entrambi molto preparati e credo che questa piccola operazione andrà a buon fine. Capisco il valore che ha visto il vostro Capo in voi.

    Conclusa la spiegazione, il girovago avrebbe invitato i due a prendersi una birra con lui o anche solo a parlare di avventure e memorie. Più sapeva del mondo, più voleva sapere, era così Shin. Per lui però erano inutili i libri e le mappe, voleva sapere di un luogo da chi di lì era passato, di una battaglia da chi ci aveva partecipato, di una città da chi ci aveva vissuto. La fonte viva!



     
    .
13 replies since 11/4/2020, 16:11   110 views
  Share  
.