Attività TeatraliFree Shin & Gregari dell'Asso di Picche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Piani Improvvisati


    Ma un pò efficaci



    Le finestre erano tutte ben chiuse nella zona notte della casa: in fondo era un appartamento ad un unico piano, perché fidarsi e lasciarle aperte?
    Quando il giovane Mangiafuoco espose il suo piano alternativo, Janki rimase un attimo sorpreso: Devo bussare alla porta, io? Un Suricato parlante? Ok..., era un pò titubante, questo era certo, ma qualcosa si sarebbe inventato.
    E quando un anonimo uomo dalla faccia annoiata si presentò alla porta, Janki sorrise, con le zannette acuminate, mentre il volto dell'altro passava dalla noia alla sorpresa.
    Mi scusi, buon uomo, sono appena scappato dallo zoo ambulante qui vicino, non è che avrebbe del cibo da darmi?, chiese.
    Vero che il teatro itinerante poteva essere considerato uno zoo probabilmente solo da un suricato, non da una persona, ma quelle poche ed inattese parole, sbalordirono tanto l'uomo, che quello ci mise qualche secondo a riaversi e correre dentro, non appena sentì rumore di vetri che si rompevano.

    A quel punto, sarebbe stato il caos: vetri che si rompevano, la guardia che correva dappertutto ed alla fine, Janki che andava via, deridendolo.
    Fu allora che quello che potremmo chiamare un tonto, corse verso la porta e si trovò ad essere investito da una palla di fuoco.
    Quello non era un ninja, ma per quanto tonto era fisicamente un pò allenato così, vista la grossa sfera di fuoco arrivargli addosso, si gettò di lato, evitandola almeno in parte, ricevendo comunque delle ustioni su un braccio e su una gamba.
    A quel punto Shin gli fu addosso ed il ragazzino scoprì che la guardia era discretamente resistente: tanto da perdere il perno sulla gamba che aveva ferito, ma riuscire a sostenersi sull'altra ed evitare di essere catturato con la corda, allontanandosi leggermente barcollando, fino a rientrare nel corridoio, dove il Mangiafuoco ed il Suricato non avevano molte opzioni per attaccare assieme.

    Erano in due, sì, lui era probabilmente armato e Janki era su tutt'altro livello, ma non potevano attaccare insieme, inoltre, se il Suricato si fosse scatenato, avrebbe anche rischiato di distruggere la casetta.
    In compenso la guardia era ferita e si reggeva male sul braccio e la gamba, oltre ad aver dimostrato che non era affatto un ninja.
    Stava a Shin la scelta di cosa fare.
     
    .
13 replies since 11/4/2020, 16:11   110 views
  Share  
.