Ogni Promessa è un DebitoGiocata Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Una scelta sbagliata


    III



    Hohenheim camminava tranquillamente al fianco dell’Hokage, osservando la placida vita scorrere all’interno del villaggio della Foglia, quando Raizen gli parlò di Shunsui e di quello che era successo all’Abete. Shunsui era un ninja relativamente di nuova lega all’interno del villaggio, ma aveva scalato rapidamente i ranghi ottenendo un’ alta posizione all’interno del clan dei marionettisti, il più antico di Suna e secondo in potenza soltanto ai Kurogane. Come guardiani del tempio sacro di Suna, il clan aveva una mentalità molto conservativa, per cui le parole di Raizen non arrivarono come una sorpresa all’orecchio del Kazekage. Già…devi capire Raizen che il villaggio della Sabbia è stato un villaggio molto chiuso e molto duro per decenni, prima che arrivasse Hoshi, ed io dopo di lui, a portare avanti il discorso di apertura iniziato da Gaara, ormai più di 40 anni fa. Ci sono molte persone che ancora ragionano nella maniera pre-accademica. Il cambiamento è lento e combattuto…non ti preoccupare di Shunsui, ci penserò io a parlare con lui. Si prese anche nota mentale di Shin, il ragazzo che si era meritato la tirata di orecchie da Raizen. Il nome gli era familiare, ed infatti il Kazekage era stato marginalmente coinvolto in una missione a cui sia Shin che Shunsui avevano preso parte. Se non ricordava male, i due facevano parte di un team formatosi ai tempi dell’accademia ninja. Aggiunse poi: Ad ogni modo, credo che oggi conoscerai una nuova leva di Suna. Una ragazza di nome Ryugi del clan Nekki. Non è venuta direttamente da Suna perchè era fuori in missione, ma dovrebbe aver ricevuto un corvo con l’indicazione di convergere qui. Avvisò l’Hokage così che i ninja al cancello fossero informanti del suo arrivo.

    La passeggiata proseguì spedita verso l’amministrazione che, nonostante i cantieri in corso, manteneva il suo fascino. L’accoglienza di Youkai diede vita ad un curioso e buffo battibecco con Raizen. Chiaramente il ragazzo aveva un modo di fare un po’ svampito con tutti e, quindi, la sua prima interpretazione del suo comportamento era corretta. Youkai era di una innocenza disarmante. Il solo pensare che potesse interagire con una figura del calibro di Diogenes lo faceva rabbrividire. Poteva solo sperare che il ragazzo non mandasse tutto all’aria. Sperava davvero che Raizen non stesse prendendo un abbaglio.

    Hohenheim lasciò quindi all’Hokage e a Saru di interagire, senza mettersi in mezzo. Il punto di quell’incontro era di prepararsi a quello che sarebbe successo il giorno successivo e, se Saru non avesse saputo tener testa alle domande di Raizen, allora sicuramente sarebbe crollata davanti a Diogenes, Fu così che il timore più grande di Hohenheim fu confermato: secondo Raizen, la ragazza ancora non era pronta a portare il fardello del Jinchuuriki.

    Hohenheim era combattuto, Raizen lo avrebbe potuto leggere chiaramente nel suo volto. Sapeva che l’Hokage aveva ragione, ma davvero sperava che si sbagliasse. Anche se Diogenes aveva solo parlato di portare da lui il futuro portatore dello Yonbi, si sarebbe accontentato di non vedere il rituale di possessione compiersi? Soprattutto, cosa sarebbe successo se non fossero riusciti a liberar il suo sottoposto dalla gabbia spirituale che lo legava allo Yonbi? Tuttavia, non sembrava poterci molto altro da fare…così sia… disse infine Hohenheim a Saru con un peso sul cuore Sono anch’io d’accordo che non sei ancora pronta Saru. Un giorno lo sarai, ma non è ancora arrivato il tuo tempo. Si rivolse a Raizen. Abbiamo un problema…non so se questo basterà a Diogenes. L’unico modo per convincerlo a darci lo Yonbi è riuscire a liberare Omoi. Pensi sia possibile?!Quest’ultima domanda non era rivolta a Raizen, bensì a Youkai che avrebbe dovuto eseguire la procedura. Il tono e lo sguardo di Hohenheime erano in quel momento pensanti come macigni, perchè non erano le attenzioni di uomo quelle, bensì di un intero villaggio che Youkai avrebbe dovuto sostenere.

    La successiva domanda di Raizen non avrebbe certo aiutato.: Il peggio Raizen, mi aspetto il peggio. Da questa situazione, per l’accademia e da me stesso. Non per nulla servi tu come intermediario. La riunione dei Kage non era la prima volta che discutevo l’argomento con Diogenes, e non è mai finita bene. Lui è sempre rimasto sulla sua posizione ed io, malgrado penso di essere una persona aperta, mi sono comportato alla stessa maniera.

    Diogenes vuole la guerra, ed io non lo biasimo per questo. Kumo è un nemico che va buttato al tappeto, e rapidamente. Ma gettare lo Yonbi in mezzo a Kumo non mi sembra una strategia. Mi sembra un tirare i dadi e sperare che la Scimmia faccia il lavoro pesante al posto nostro. Sperare che non si rivolti verso di noi, facendoci quindi ritrovare tra due fuochi in terra straniera. 
    Del resto, non mi sembra che questo piano sia particolarmente piaciuto durante la riunione dei Kage. La voce di Kiri quella volta è stata assente. Mi chiedo come sarebbe andata se Itai fosse stato più presente quella volta. Con Kensei al comando, chissà, forse Diogenes avrebbe avuto i numeri in Consiglio per attaccare Kumo in questo modo…o forse il nuovo Mizukage si sarebbe mostrato più prudente di quanto il suo temperamento non lasci presagire.

    Ma queste sono solo inutili chiacchiere. Mi sembra assurdo che stiamo ancora perdendo tempo con lo la restituzione dello Yonbi, invece di pianificare un assalto mirato a Kumo, così come è stato fatto per la flotta Rossa a Kaido. Purtroppo le cose sono così e non possiamo fare altro che cercare di lavorare per risolverle.

    Credo che andrò a riposare presto questa sera Raizen. Prima questa giornata finirà, prima sapremo di che morte morire domani. Grazie per la cena.


    A meno che non ci fossero state punti particolarmente importanti da discutere, Hohenheim avrebbe lasciato i suoi commensali. Bisognava essere pronti per quello che li avrebbe atteso l’indomani.









     
    .
61 replies since 22/4/2020, 17:29   9993 views
  Share  
.