Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    I


    Riemerso dal Bonshuno grazie a Tamashi, la traghettatrice dell'aldilà, mi ero ritrovato in modo inspiegabile su uno strano e ancestrale simbolo disegnato a terra - per quel che riguarda i prodotti con il quale questo era disegnato, meglio tralasciare la questione - nella mistica capanna di Sanjuro, lo sciamano di Kiri.
    Tornare nel mondo dei vivi era una questione, ritrovarmi catapultato alla Nebbia dopo tanto tempo era però qualcosa che non avevo messo in conto ma che, in fondo, non mi dispiaceva.
    Il Villaggio era la mia casa, e stare lontano da questo diventava di volta in volta più difficile... Ma avevo compiuto una scelta, e avevo scommesso tutto su questa... La mia pace e la mia felicità, avrebbero atteso... Forse per sempre.
    Schivai con destrezza i residui di fango (?) sul legno della baracca, solo per abbracciare Sanjuro.
    Mi fermo un po' solo perché sei te... Poi riprendo il mio viaggio! Allora, come stai?
    Errore.
    Un fatale, incredibile, errore.

    Dopo qualche minuto di sciamanica chiacchierata tra due vecchi amici - d'altronde eravamo l'incredibile duo (per Sanjuro il nostro duo era un trio, ma lui contava anche Gassan, ovviamente) - quelle parole innescarono una reazione a catena imprevedibile.
    Ok, niente è imprevedibile con Sanjuro e Akira, ma non soffermiamoci sui dettagli.
    Oscuri presagi, catastrofi naturali, fine del mondo, un gabbiano morto che garriva sulla testa di Sanjuro.
    Solita solfa, insomma, se conoscete qualche storia del consigliere della Nebbia.

    Quelle parole, però, turbarono anche Akira Hozuki, uno dei più temibili guerrieri di quel continente...
    COSA?! Ero incredulo, allibito, confuso, forse spaventato. No... Non può essere... Hai cercato bene? Sei sicuro di quello che stai dicendo...? Non potevo crederci. Ti hanno rubato la capra?!
    Se qualcuno si stesse chiedendo chi mai avrebbe potuto rubare una capra con la testa al contrario e a quale fine... Farebbe molto bene, perché nessun folle penserebbe mai di compiere un gesto del genere. Una capra con la testa rivolta al contrario come un gufo che viveva nella baracca della palude di Kiri da tanti anni... A contatto con Sanjuro, i suoi piedi e i suoi funghi (le due ultime cose a volte, anzi spesso, coincidevano).

    Avete già capito, quindi, cosa stava per succedere.
    Ok... OK! La recupero io la tua capra, non preoccuparti! Vedrai che si sarà allontanata per brucare un po'... Aspetta... Ma se ha la testa montata al contrario, come bruca l'erba quella capra? Niente, lasci stare, non voglio sapere... Ci vediamo tra poco. Esclamai, mentre abbandonavo la capanna di legno lasciando lo sciamano a profezie catastrofiche e balletti esotici.

    z6ooNnk

    Mi trovai così ad investigare, in piena notte, attorno alla casa dello sciamano; non ci voleva sicuramente un investigatore per seguire le tracce della capra, inizialmente nel fango e poi sulla strada battuta. Mi ritrovai quindi a camminare sul corso principale di Kiri, diretto verso il cancello principale. Fu solo davanti al grande cancello della Nebbia che le tracce della capra, come per magia, svanivano. Ufff... E adesso? Parlai da solo, ad alta voce, prima di notare uno strambo uomo vestito in maniera sgargiante a pochi metri da lì.
    Carotina! Un riferimento al suo mantello. Fu allora che feci la domanda che tutti gli uomini almeno una volta nella vita avevano fatto in una nottata di giugno.

    Hai visto mica passare da qui una capra?

    Benvenuto, o bentornato!
    Semplice post di presentazione, per scaldarci. Eri già un giocatore della Legend che conta, ti ricorderai sicuramente come si ruola.
    Sentiti libero di aggiungere qualsiasi dettaglio o particolare, senza nessun problema, poi ci penso io.
    Non preoccuparti, se non sai dove andrà a parare una giocata basata su una capra con la testa all'indietro scappata... Beh, siamo in due.
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.