Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    II


    Il bizzarro pellegrino dal mantello color arancio era adesso a pochi passi da me e, per mia fortuna - e per quella di tutto il mondo, aggiungerebbe Sanjuro - aveva anche avvistato la capra!
    Davvero?! L'hai vista?! Avrei esclamato, sorpreso. Mi ero già rassegnato al mio dover vagabondare per tutta la notte in ricerca del fiero destriero dello sciamano di Kiri, ma forse la fortuna era dalla mia parte quella sera. Ma sei sicuro che è la capra che cerco io? Io non cerco una capra come molte altre capre, la mia capra è diversa. E' una capra con la testa tutta all'indietro e si muove anche in maniera tutta bizzarra! Insomma, spasmi e similari... E' questa la capra che hai visto?! Il discorso sarebbe stato accompagnato da un intenso gesticolare con entrambe le mani, giusto per essere sicuro di far arrivare la domanda nel modo giusto al vagabondo.
    Furono, però, le parole che seguirono a confondermi.

    Eh? Pellegrinaggio? Fonte? Drago? Amico... ma che ti sei drogato? Mi sarei avvicinato, per scrutarlo da vicino.
    Fu allora che mi accorsi che all'uomo mancava completamente un braccio. Sobbalzando un po' all'indietro, continuai a gesticolare con le mani, come a dovermi scusare. Oh carotina, mi dispiace, non lo avevo notato prima... Immagino che sia per la droga, vero? Hai venduto un tuo braccio per la droga. Dannata droga, ha rovinato tutti i drogati. Se il Lupo avesse perso il senso del discorso, non gliene avrei fatto la colpa. Nessuno gliene avrebbe fatto una colpa.
    Comunque, se non sei ancora sotto acidi, questa è Kiri. Avrei allungato una mano all'indietro, indicando le mura del villaggio e il grande cancello della Nebbia, sul quale erano intagliate e ben visibili le quattro onde, simbolo del villaggio. Siamo nell'anno 40 dopo la guerra Cremisi, e di pellegrini e pellegrinaggi qui - che io sappia - non ne abbiamo mai avuti. Fonti del dragone, neanche; dal nome direi che è un posto abbastanza ignobile. Draghi, brutta roba. Lascia stare, stai a sentire me che non mi sono mai drogato. Ci pensai un attimo. Ok, forse una volta, ma non è stata colpa mia. Comunque... Portai la mano al mento, perplesso. Tu chi diavolo sei? Feci spallucce. Non che mi interessi troppo, alla fine. Andiamo. E Sekiro avrebbe presto capito come quello non era un invito, bensì un'affermazione.
    Infatti se non si fosse immediatamente girato, o anche se l'avesse fatto, lo avrei acciuffato dal mantello e me lo sarei violentemente trascinato dietro anche se avesse provato a fare resistenza [Presa]Forza 775, quasi come se fosse una valigia pesante.

    Allora, tu hai visto la capra del mio amico... Che, per inciso, è il consigliere del Villaggio, nonché sciamano di Kiri... E il mio amico è un personaggio un po'... Cercai le parole giuste. Bizzarro? Non rende l'idea, ma per adesso ti basta questo. Se non gli riporto la capra - che poi è anche il suo fido destriero e mezzo di trasporto - farà una sceneggiata che mezza basta per tutto il mese. Quiiiindi... Adesso mi aiuterai a riportare questa capra al suo legittimo, sciamanico, proprietario. Mi fermai solo un istante, per guardarlo in faccia. Tutto chiaro? Si, bene. No, meglio. Si va di qui, giusto? Verso il porto, bene. Avrei ripreso a trascinarlo, a meno che non avesse acconsentito a camminare con le sue gambe.
    Ah, a proposito, io sono Akira Hozuki. Avrei concluso, mentre raggiungevamo il margine della strada in cui Sekiro aveva avvistato capra e il ciccione nerboruto.

    Solo che non c'era nessuno. Oh, dannazione! Lo sapevo che non sarebbe stato così semplice! Dove si è ficcato quello sporco grassone adesso... Avrei incominciato a cercare qualche segno nella vegetazione, che in effetti era di facile individuazione. Guarda, carotina! Sono passati di qui! Non serviva essere un investigatore per notare i segni di un uomo grosso che spezzava e storceva rami e rametti, oltre a chiari segni di masticazione di capra a mezz'altezza.
    Adesso avevo una risposta: se non poteva brucare a terra, brucava all'altezza della sua testa.
    Ingegnosa capra storta. Comunque, sempre trasportando il pellegrino dal mantello arancione come un borsone, mi sarei fatto strada nella brughiera.
    In pochi minuti saremmo giunti in una distesa verde: una grande fattoria.
    C'erano due strutture principali, una casa in legno di due piani e una grande struttura adiacente, sempre in legno. Un fienile, o almeno sembrava. Ma era molto grande, forse il doppio della casa. E un rumore inconfondibile.
    Lo senti? Avrei chiesto a Sekiro. Questo è il rumore di capre che... Belano. E, in effetti, dalle strutture sembravano provenire decine e decine di quei versi.
    Dobbiamo dividerci: infiltrazione ninja di livello assoluto. Missione di grado S++: recuperare la capra e filarcela. Casa o fienile? Non sarei stato io a scegliere.

    Ok, post molto buono! Bravo!
    Un altro posticino di gioco molto semplice, dopo finiamo il riscaldamento ed entriamo nel vivo con il regolamento e le sue varie parti.
    Hai una scelta, bene, scegli :guru:
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.