Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    IV


    Accovacciandosi e strisciando lungo il terreno, Sekiro accorciò definitivamente le distanze tra lui e il suo obiettivo.
    Stando ben attento a non esporre a pericolosi sguardi il suo corpo verso le finestre, si mosse grazie alla furtività data dalla nebbia fino al limitare della casa stessa. Fu lì che, attraversate le mura, si piantò in prossimità del vetro opposto al lato della porta ed ebbe una buona idea.
    Un sacco venne scagliato contro una finestra che immediatamente si infranse mentre il Lupo immediatamente scattava, intento a tornare al più presto verso l'entrata della casa.
    Un piano ingegnoso che, alla fin fine, riuscì perfettamente.
    Il grasso uomo calvo, che si era messo anche in mutande, ormai rientrato nella sua casa dopo una intensa giornata di furti e ruberie, venne attirato dal rumore di vetri rotti.
    Uhm?! E adesso che succede! Avrebbe potuto sentire Sekiro, prima di bestemmie e imprecazioni. Dannati ragazzini! Vandali! Non lasciano in pace neanche il buon vecchio Tork!
    Il pellegrino dal mantello arancio era, però, ormai sull'uscio, ed entrò nella casa.

    La dimora dell'uomo rifletteva, per quel che poteva, la figura del suo inquilino.
    Una rustica casa di campagna, ma particolarmente zozza.
    Decisamente sporca. La capanna di Sanjuro, per fare un esempio che ai ninja di Kiri poteva essere affine, era quasi una regia, se solo non ci fosse stato Sanjuro. O se non fosse stata piazzata in una palude.
    Ok, ritiro tutto, anche la capanna di Sanjuro faceva schifo come quella casa.
    Il Lupo si sarebbe ritrovato in una sorta di grande salone con un cucinotto, che era però letteralmente sommerso di stoviglie e pentole sporche. Luride. Incrostate. Blatte e insetti di ogni genere avevano ormai formato una piccola colonia. Il resto del mobilio era abbastanza scarno ma altrettanto sporco.
    Un divano a due posti, di un colore che un tempo doveva essere una specie di verde era lì, a bordo stanza. All'angolo opposto, una scala conduceva al piano superiore.

    Come dicevamo, il piano era buono.
    O almeno, sarebbe stato buono se la porta, come molte altre case di campagna, presentava un campanello collegato ad essa... In sostanza, l'entrata del ninja dalla parte della porta, richiamò l'attenzione del grasso ladro.
    ALLORA VE LE STATE CERCANDO! Avrebbe sentito urlare Sekiro, prima di vedere l'uomo grasso e praticamente nudo fare la sua comparsa nella stanza, a circa 6 metri di distanza da lui. TU!? SEI STATO TU A SPACCARE LA MIA FINESTRA! Urlò, abbastanza adirato. Tork ti distrugge!

    Se Sekiro avesse tentato a chiedere della capra, la risposta sarebbe stata immediata. Quella è la mia capra! Era lì da sola nella palude! Mi prenderò io cura di lei! Lei e le mie altre capre sono la famiglia di Tork! E con quelle ultime parole, dopo un grasso ghigno, Sekiro avrebbe presto visto la montagna di grasso avventarsi su di lui.

    Accorciando le distanza [Slot Movimento Gratuito], Tork il ladro tentato di sferrare una poderosa cinquina, che assomigliava molto ad un colpo di remo, diretta versa la testa del Lupo. [Slot Azione I]Forza 125
    Velocità 100
    Quindi, si sarebbe esibito in un elefantiaco colpo di pancia; l'intento sarebbe stato quello di appiccicare il ninja alla parete. Il tutto accompagnato da un leggero e goffo saltello. [Slot Azione II]Forza 100
    Velocità 100


    Se il Lupo non avesse avuto intenzione di diventare una sardina, avrebbe dovuto darsi da fare... Visto che di Akira, non se ne aveva minimamente traccia.


    Entriamo nel vivo! Combattimento. Mi raccomando, per questo primo slot limitati a difenderti e ad attaccare in maniera semplice, a meno che tu non ti senta sicuro di cose di cui non abbiamo ancora parlato!

    Il round di combattimento si divide, come da sempre, in fase difensiva e fase offensiva.
    Ogni ninja ha un numero variabili di SLOT DIFESA, ovvero il numero di azioni difensive che si possono compiere ogni round, e SLOT AZIONE, il numero di azioni offensive o ulteriori azioni come, per esempio, muoverti o utilizzare determinati equipaggiamenti (ingoiare tonici, attivare cartebomba, ecc.).
    Nel regolamento, alla sezione "Regole di combattimento" troverai ben descritto e in maniera molto sintetica ed efficace le varie tipologie di azioni difensive e offensive possibili. Ovviamente, il regolamento è una guida, ma sostanzialmente la totalità di azioni possibili può essere ricompresa in una "tipologia" di azione.

    In questo primo turno dovrai prima difenderti e poi eventualmente rispondere al cicciobastardo ladro di capre.
    Differenza sostanziale tra difesa e attacco... Le difese sono sempre AUTOCONCLUSIVE, significa che decidi te l'esito di queste.
    Le statistiche sono importanti, ma è la descrizione delle tue azioni che renderà queste possibili! Mi spiego meglio: puoi avere anche 4 tacche in meno rispetto al tuo avversario, ma se questo per attaccarti fa una rincorsa di 10 metri e poi fa un semplice affondo, beh, la tua difesa sarà molto più semplice!
    In sostanza, mi raccomando, le tacche sono importanti, ma la scrittura di più.
    Per le azioni offensive, invece, al converso, dovrai sempre descriverle come "intenzioni", insomma, con il condizionale! Sarà il tuo avversario a decidere se il tuo attacco va a segno e in che modo!

    A disposizione hai anche degli SLOT TECNICA. Questi sono utilizzati per effettuare, appunto le tecniche ninja, che si dividono in Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu e Fuinjutsu. Ti consiglio, per un buon punto di vista, il topic in "Raccolta patch" del forum e in particolare la discussione "come creare Tecniche personali".

    In ultimo, ogni round hai a disposizione uno Slot Movimento Gratuto - pari a massimo 6 metri - per la prima azione offensiva del round!

    Comunque, esistono Tecniche Base e Tecniche Avanzate. Per entrambe servono slot tecnica, ma per le seconde hai un limite: si può fare 1 sola tecnica avanzata al round! Ovviamente ci saranno più e più conoscenze o altre abilità che ti permetteranno di arginare questo "limite".

    Punto valido per tutto, sempre e per sempre, mi raccomando alle azioni scorrette o sleali! Mai modificare le azioni del tuo avversario o di elementi esterni (ambientali, png) per favorirti!

    Al prossimo giro parliamo di chakra, energia vitale, vitalità e statistiche.

    Intanto vediamo come vai!
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.