Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    VI


    Mentre il vero me era impegnato in affari ben più importanti, di cui solo in seguito si potrà narrare, il giovane shinobi monco se la stava vedendo con uno dei ladri di capre più grassi e cocciuti di sempre.
    Immerso nei suoi deliri causati da chissà quale sostanza stupefacente, il Lupo avrebbe potuto scorgere chiaramente sul viso del clone acquatico segnali della sua confusione. Giovane guerriero, hai un grosso problema con i funghetti allucinogeni, ma credo che tu lo sappia. Guerrieri shichikosa? Io sono il tuo spirito acqua-mistico guida! Esclamai, con fermezza. Abbi fede in me e uscirai vittorioso da questo scontro! Avrei incoraggiato il pellegrino, prima di puntare il dito contro il grasso ladro. Ora riprenditi da questo disagio dovuto alla droga e abbatti quel lurido grasso ladro! L'esclamazione non lasciava altri spiragli.
    Certo, avrei sempre potuto tirargli un pugno e mettere fine a quella farsa in meno di un secondo... Ma che divertimento ci sarebbe stato?

    Sekiro imparò a sue spese come dare le spalle ad un avversario non era mai una buona mossa, soprattutto se l'altro aveva una pentola incrostata a portata di mano. Per sua fortuna, però, riusci a schivare di qualche istante il potente colpo di clava. Bene così! Infilzalo! Infilzalo! Ricominciò il tifo, come un padre davanti al figlio intento ad una sua prima competizione sportiva.
    Il Lupo iniziò quindi la sua offensiva, impugnando la sua corta lama nuovamente con l'unico braccio libero. BASTA CON QUESTA SPADINA! [/FONT] Avrebbe urlato il grasso ladro, mentre componeva velocemente alcune posizioni magiche. Oh dannazione! Sa usare il chakra anche quel grassone! Sei nei guaiiiii! E, in effetti, il busto enorme e lardoso dell'uomo si ricoprì in brevissimi istanti di uno strato di spessa terra.
    I due colpi di lame si scontrarono con la protezione di chakra, provocando forse poco più di due abrasioni sui punti di contatto all'uomo. [Slot Tecnica Avanzato]Esplosione Terrena - Doton Bakuha
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Topo, Capra, Tigre (4)
    Premesso il contatto con il terreno, l'utilizzatore può provocare delle piccole esplosioni entro 15 metri. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Ogni esplosione sarà preannunciata da un piccolo accumulo di terra, per poi detonare in un'esplosione di potenza pari a 10, in un raggio di 1,5 metri. Scagliare diverse esplosioni contemporanee incrementa il raggio, ma non la potenza. Ogni esplosione oltre la prima richiede l'utilizzo di uno slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Basso ogni esplosione)
    [Esplosioni Massime: 2 ogni Grado]
    [Da studente in su]


    Ragazzo, ti devi dare una svegliata! Fai qualcosa! Ma cos'èèèèèèè?! Il Lupo non si perse d'animo e, con una strana posizione d'attacco, puntò questa volta il capo del ladro.
    Un colpo a palmo aperto, diretto proprio verso il naso. WAAAARGH! [/FONT] Tork non si perse d'animo e si preparò a ricevere il colpo... Restituendolo con gli interessi.
    Proprio mentre il palmo di Sekiro si schiantò contro il naso, la clava di Tork venne agitata in maniera parallela al terreno, diretta proprio contro il costato sinistro del Lupo. [S&M - SD I & SA I]Resistenza 100 + Impasto 1/2 Basso = 150

    Potenza 10
    Forza 100
    Velocità 100

    Ferita Leggera e 1/2 al volo


    Del sangue sgorgò dal naso dell'uomo, coprendogli anche parte degli occhi.
    Il Lupo continuò, però, con i suoi deliri. Emblemi spiritici...? O, per tutti i kami, sei un caso perso... DI. CHE. COSA. STAI. PARLANDO? La tua risorsa è il chakra! E' quella la tua energia! Energia fisica ed energia mentale, fuse in una unica fonte nel tuo corpo! Quelle storie lì, no? Non ti ricordi? Era certo, Akira Hozuki a livello teorico faceva veramente schifo. Scorre dentro tutto il tuo corpo, e in tutto il mondo che ti circonda! Sfrutta questa tua energia, cerca di focalizzarla, e poi convogliala dove hai bisogno! Puoi rendere i tuoi muscoli più forti, più elastici, più veloci, più resistenti! Oppure sfruttalo per utilizzare delle tecniche, proprio come ha fatto quel ciccione lì! Ci pensai un attimo. Ok, non sono convinto che tu sappia usare qualche tecnica... Quindi fai quel che puoi per stenderlo! Ma sfrutta il chakra e dimenticati dei tuoi deliri!

    Quelle parole dovevano essere presto recepite dal Lupo, visto che Tork sembrava abbastanza adirato del suo naso, adesso rotto e inclinato verso destra. IL NASO DI TORK! IL NASO DI TORK ERA BELLO! [/FONT] E, con quelle grida, avrebbe sventolato la sua clava con entrambe le mani, prima dall'alto verso il basso, indirizzandola contro la spalla buona del giovane ninja e, ancora, con un colpo diagonale, dal basso verso l'alto, che avrebbe tentato di far schiantare contro il busto di Sekiro. [Slot Azione II e III]Potenza 10
    Forza 125
    Velocità 125



    Ok, unico appunto sul post precedente... Come dai un colpo a palmo aperto impugnando contemporaneamente un coltellaccio? XD
    Fai caso a queste cose la prossima volta, mi raccomando! Per il resto, tutto molto bene.

    Argomento del giorno, visto che AdO lo abbiamo già sviscerato nel precedente post, S&M (il caro e vecchio Subisci e Mena) e la Counter!
    Dal regolamento:

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Come hai visto, sei vittima del tuo primo subisci e mena! L'uomo ha incassato il tuo colpo, sacrificando la sua difesa per effettuare un'offensiva molto pericolosa.

    Visto che la tecnica utilizzata ha introdotto potenza e durezza, parliamo anche di questi.

    Un colpo senz'armi (per esempio, il tuo colpo di palmo) ha potenza sempre pari a 10. Ci sono degli equip che aumentano la potenza del colpo senz'armi, ovvero i Potenziamenti, oppure che sostituiscono il valore di cui prima, come per esempio il tuo coltellino svizzero che è una Arma da mischia.
    Nel regolamento troverai specifiche anche selle Bombe o sulla Potenza delle tecniche, che sono molto intuitive. Nota importante: le protezioni (che, per inciso, diminuiscono la Potenza per il calcolo dei danni - che, come ho visto, già hai approfondito) NON proteggono dalle tecniche.

    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza.
    Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.

    Al prossimo post ci rimangono solo gli status, quindi direi che siamo a buonissimo punto!
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.