Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    VII


    Il giovane pellegrino evitò per un istante il possente colpo del ladro, mentre decise di rendergli quanto fatto poco prima sul suo colpo successivo.
    O per tutti i kami! Speriamo che i funghetti che ti fai aiutino a supportare il dolore! Forse gli avrei dovuto dire che prima di subire un colpo doveva assicurarsi di essere in grado di riceverlo, ma la vita era sempre la migliore maestra. Spaccagli il muso! E non morire! Non per forza in quest'ordine! Avrei continuato il mio tifo, mentre la clava si abbatteva sul costato del Lupo che, nuovamente, ripeteva il suo colpo a palmo aperto.
    Il naso del grasso uomo pelato finì definitivamente di rompersi, ma forse le costole di Sekiro non stavano poi tanto meglio.
    Evidentemente confuso e stordito dalla palmata del Lupo, nulla riuscì a fare il ladro per evitare allo studente di allontanarsi. Il mio naso... Sigh... IL MIO NASO! FA MALE! NON VEDO... Il sangue che colava copriva la visuale di Tork, che non accennò neanche ad una qualsiasi difesa quando gli shuriken colpirono la sua enorme pancia. Tu... TU... ADESSO TORK TI DISTRUGGE! Cavolo il ciccione è resistente, eh? Comunque non so se hai fatto bene a subire quel colpo... Lui sta messo male... Ma te sei uno straccio... Senti secondo me... Uhm... Sekiro avrebbe potuto notare come lo spirito guida, che non era nient'altro che un clone d'acqua, si interruppe. E' arrivato il momento... Lo spirito si alzò in piedi e sembrò prendere fiato. Poi il ruggito. Il mio compito qui è finito... Ultimo consiglio, giovane ragazzo tossicodipendente... Salta... E ora.... BEEEEH! Più o meno ruggito...
    Ma non fu il solo a belare.
    Decine di belati sarebbero stati ben distinguibili.
    Decine e decine, belati su belati.
    E poi un forte rumore. Qualcuno stava correndo.
    Qualcosa stava correndo.
    EH?! Ma queste sono le mie... Come un'orda, un numero infinito di capre giunse sulla casa, come un'onda su uno scoglio. Un fiume di capre distrussero le pareti in legno della casa, entrando come un ruscello in piena. Capre... Esclamò, sconfitto, il grasso ladro di nome Tork, prima di essere investito dalle capre in corsa...
    Certo, forse Akira non aveva considerato che anche il giovane Sekiro era sulla via dell'orda caprina.
    Dettagli irrilevanti.
    Ma, detto questo, a poco più di 6 metri da lui, un treno di animali cornuti lo stava per investire, procedendo ad alta velocità e senza nessuna intenzione di fermarsi. [Fiume di capre]Velocità 125
    Potenza 10 x 10... Non farti prendere!

    Le scale erano lì vicino a lui, così come il lampadario del salone, a circa 2 metri di altezza... Ma se avesse retto a quel piccolo terremoto non era dato sapersi.
    Come si sarebbe salvato il Lupo?


    Ok, sul post precedente:
    1) la spada che si è spezzata è stata una tua scelta narrativa? °° Perché mai una difesa può rompere un oggetto. Come ti ho detto un oggetto viene rotto quando viene colpito da un'azione che ha una Potenza SUPERIORE al suo Valore di Rottura, che è dato dalla Potenza dell'oggetto x la sua Durezza. Spero sia chiaro, nel caso scrivimi pure in privato!
    2) quando subisci un colpo senza fare alcuna azione difensiva non c'è bisogno di usare alcun slot difesa (ovviamente, se sposti il tuo corpo anche di poco cambiando la destinazione del colpo, in quel caso devi farlo). E' riferito ovviamente al tuo primo slot. Nulla di che, ma era giusto precisare! E ti consiglio di evitare di segnalare nella tabella gli impasti!

    E ora.. Il vero problema XD Hai usato nuovamente il tuo Slot Movimento per ALLONTANARTI dall'avversario. Quando utilizzi uno slot azione per ALLONTANARTI dall'avversario, attivi AdO! Sei stato solo fortunato che il tuo avversario adesso non ha la possibilità di interromperti l'azione! Ma mi raccomando per le prossime volte, quando le cose si fanno serie queste cose vengono punite!

    Adesso vedi di salvarti! XD Il prossimo post sarà l'ultimo.

    Intanto, ultima parte del nostro corso vero e proprio... Status!
    Dividiamo gli Status veri e propri, che possono essere Medi o Gravi, i DnT (danni nel tempo) e gli Ingombro (che sono più che altro insieme di Status).
    Determinate azioni o situazioni possono comportati degli effetti sul tuo fisico. Non mi metterò ad elencarti i vari status, li puoi trovare nel Regolamento e sono molto intuitivi. Generalmente, una qualsiasi tecnica/abilità che applica uno status, se non diversamente specificato, dura 2 round. Per gli status gravi è ovviamente differente, ma inutile spiegarti che un arto amputato non dura 2 round XD
    Per quanto riguarda gli Intralci, sono insieme di status (Azzoppato e/o Ingombro), ovvero l'impossibilità di muoverti per Intralcio Grave.

    Andando avanti con i gradi, diventeranno molto importanti, e anzi fondamentali!

    Del regolamento abbiamo visto praticamente tutto, eccezion fatta per gli Agguati e gli Inseguimenti, ma sono situazioni così particolari che non meritano di essere approfonditi in questa giocata.
    Mi raccomando, se c'è qualcosa di poco chiaro scrivimi pure in privato!
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.