La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Hashirama Matsuri


    Mi presento, Yato Senju
    1


    Succede una volta ogni cinque anni, e fino a quel momento non ero mai stato scelto. Per via della mia particolare formazione, i miei genitori e gli altri parenti mi avevano sempre tenuto lontano dalle normali attività del clan nel Quartiere Senju, ma ora che era giunta la mia promozione al grado Chunin gli anziani del clan mi avevano inevitabilmente notato. Quest'anno l'acquisto dei materiali spettava a me, assieme ad altri due con cui mi sarei dovuto coordinare. Con indosso la solita tuta da ginnastica, aperta per far fronte al caldo, e la sciarpa legata in vita a mò di cintura, attendevo all'angolo di uno degli edifici che portavano alla principale via commerciale di Konoha, con una discreta somma di denaro nella sacca porta-armi che stava alla cintura, e un bokken ben visibile dietro la schiena, casomai avessi voluto prendermi qualche minuto per allenarmi sulla via del ritorno.

    Mi pare che uno si chiami Haruki mentre l'altra...l'altra non ho idea. Borbottai, in attesa da qualche minuto. I miei genitori erano restii a farmi andare, ma non dovevamo sollevare sospetti, quindi anche se mai negli anni precedenti ero mai stato presente agli eventi del Clan Senju, ora non potevo esimermi. A quasi vent'anni, praticamente non conoscevo nessuno dei miei consanguinei allargati. E francamente non mi mancavano. Spero almeno che siano stati avvisati del punto di incontro...non credo che sarei dovuto andare a casa loro. Ogni cinque anni il Clan Senju celebrava una ricorrenza estiva: l'Hashirama Matsuri, un piccolo festival con qualche bancarella e alcuni intrattenimenti vicino a un grande albero generato e piantato dal primo Hokage quasi cento anni prima, se non di più, e che ogni cinque anni, puntuale come un orologio, fioriva proprio nel mezzo dell'estate. La leggenda voleva che fosse stato un suo regalo alla moglie, tanto tempo prima, ma non restavano testimonianze di questo. E ogni cinque anni un gruppo di Senju doveva occuparsi dei preparativi, quantomeno recuperando i materiali per costruire tutto e le provviste per i cibi che i Senju offrivano ai visitatori del piccolo quartiere di clan.

    Quest'anno eravamo stati nominati io, Haruki Senju e una ragazza. L'appuntamento era all'angolo tra il vicolo Shikamaru Nara e la Via Neji, nel quartiere commerciale. E stavo aspettando da almeno quindici minuti. Dove potevano essere gli altri?
     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.