La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Hashirama Matsuri


    Dobbiamo far spese
    2

    Arrivarono dopo poco tempo, prima il ragazzo e subito dopo la ragazza. Decisamente non mi somigliavano, ma i Senju non erano famosi per avere un aspetto caratteristico (persino i primi due Hokage, fratelli, erano molto diversi tra loro come lineamenti e colori). Io ero un pò più basso e certo più sottile del giovane Haruki, con occhi azzurri e penetranti mentre lui era alto e ben piazzato. La ragazza invece aveva capelli castani e diverse voci su frequenti incontri con i più anziani del clan, uniti al fatto che era stata adottata, ma per quale motivo? Che avesse qualche atavico legame con i Senju? Non ero un purista della razza né mi interessava tenere alto il nome del clan, pur tirandolo in ballo quando era comodo per darmi maggiore caratterizzazione, ma la sua presenza era comunque un elemento di disturbo. Difficilmente i due mi avevano incontrato in passato o intravisto, come detto non partecipavo quasi mai alle attività di clan e sia io che i miei genitori conducevamo una vita molto riservata, ma certo potevano aver sentito parlare di me ai tempi della promozione a chunin. Erano ninja inesperti: al momento non mi erano ancora utili, quindi non serviva sprecare troppe energie con loro. Eccovi. Dissi semplicemente, con tono freddo mentre facevo qualche passo nella loro direzione. Sono Yato, credo che al massimo ci siamo intravisti qualche volta a vicenda, ma è la prima volta che ci parliamo. Non tirai in ballo il grado: tecnicamente eravamo "in famiglia", per quanto allargata. E in effetti non dissi nemmeno che era un piacere conoscerli: non lo era. Onestamente non ho grande interesse per l'Hashirama Matsuri, non ne ho mai organizzato né visto uno, ma non c'era modo di rifiutare. Sbadiglia, annoiato mentre guardavo Izumi. E credo nemmeno tu, visto che non eri a Konoha cinque anni fa, o sbaglio? Mi voltai quindi verso Haruki. Quindi, a quanto sembra, dovrai essere tu a dirci cosa fare, se hai assistito ai precedenti. Io credo servano delle bancarelle con qualcosa, ma non saprei bene cosa. In realtà l'organizzazione della festa era interamente a discrezione dei Senju deputati, anni prima pare ci fu una sfilata di bellezza e un'altra volta tutti dovettero agire da mimi...scene agghiaccianti ma al momento non lo sapevo.

    Dobbiamo preparare una festa che duri tutta la notte, dalle sei di pomeriggio alle tre del mattino, e abbiamo un budget di cinquemila ryo. Dissi mentre battevo la mano sulla sacca porta-armi in cui avevo riposto il denaro affidatomi. E ho già detratto i soldi per le autorizzazioni e i permessi, quindi dobbiamo cavarcela con questi. Fortunatamente non dovrebbe servire aiuto per impalcature e strutture. Non avevo ancora accennato nemmeno un sorriso per tutto il discorso, non avevo nulla da guadagnarci a mostrare allegria o altre emozioni positive, non mi interessava. Ma sollevai una mano dalla quale emersero alcuni piccoli rami, subito avvizziti. Sarebbe il colmo per un Senju andare a comprare del legname. Voi avete già studiato le arti del clan? Chiesi per mera formalità, ovviamente bastava anche uno solo di noi per quel compito.

    Senza aspettare particolari risposte iniziai a camminare oltre il vicolo, verso il quartiere commerciale dove verosimilmente avremmo trovato tutto quello che poteva servire. Ero pragmatico e poco coinvolto, ma non ero là per farmi degli amici: mi avevano costretto. Se avete idee su cosa organizzare forse è meglio fare un brainstorming, ditemi se c'è qualcosa che vorreste alla festa e poi faremo una scaletta. Sembrava un noioso pomeriggio di faccende. Cosa poteva andare storto?
     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.