La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vilya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Matsuri planner


    raduniamo le idee


    Finalmente Izumi aveva incontrato i suoi compagni per l'organizzazione dell'Hashirama Matsuri, Haruki e Yato. I due ragazzi non potevano apparirle più diversi tra loro di così: il primo le sembrava coinvolto e desideroso di iniziare i preparativi della festa, fiero di appartenere al clan Senju mentre l'altro aveva un atteggiamento più distaccato e aveva candidamente ammesso di essere lì perchè non poteva tirarsene fuori.

    Yato fu il primo a parlare per l'organizzazione, dicendo che non era mai stato ad un Hashirama Matsuri e ipotizzando che anche Izumi non ne avesse mai vista una. Era vero, la festa avveniva ogni cinque anni e invece lei era arrivata a Konoha da circa un annetto: rimaneva Haruki, che effettivamente era l'unico dei tre ad aver già partecipato, anche se essendo passati molti anni non si ricordava bene cosa venne organizzato nelle edizioni precedenti.
    Dobbiamo preparare una festa che duri tutta la notte, dalle sei di pomeriggio alle tre del mattino, e abbiamo un budget di cinquemila ryo.
    Questo era quello che i tre dovevano fare: la festa sarebbe durata tutta la sera fino a notte e i soldi necessari, i 5000 ryo, erano già stati preparati e quindi i ragazzi avrebbero dovuto portarsi dietro l'intero ammontare, che non era poco.
    Sono un bel po' di ryo quelli. Forse per prima cosa dovremmo pensare a come difenderli visti i tempi che corrono al Villaggio
    In effetti Haruki aveva ragione, la festa era conosciuta nell'intero villaggio e un ladro un minimo astuto non avrebbe fatto fatica a riconoscere i "prescelti" per l'organizzazione e tentare di derubarli; vennero quindi create tre false borse riempite con sassolini a imitare i soldi: ognuno avrebbe portato con disinvoltura la sua falsa borsa mentre quella vera sarebbe stata nascosta tra le cose di Yato, che tra loro era quello con più esperienza.
    Bella idea Haruki!
    Izumi apprezzò l'idea perchè vista la sua inesperienza probabilmente non avrebbe mai pensato a una soluzione del genere, andando in contro a facili rapine e pensò che se voleva continuare con il percorso da ninja avrebbe dovuto anche lei imparare ad avere queste piccole attenzioni che potevano rivelarsi utilissime ad evitare imprevisti indesiderati. Incrementare questa capacità le sarebbe servito anche per scoprire le informazioni che voleva con più astuzia.
    I 5000 ryo erano utilizzabili totalmente per le spese che avrebbero deciso di affrontare, infatti anche per le strutture non ci sarebbe stato problema in quanto si poteva sfruttare il Mokuton, l'arte del legno del clan.
    Sarebbe il colmo per un Senju andare a comprare del legname. Voi avete già studiato le arti del clan?
    l'arte del legno aveva sempre affascinato Izumi che però non la vedeva sfruttare spesso dai Senju, chissà se poteva anche lei imparare quella tecnica, onestamente non lo sapeva proprio e il capoclan aveva sempre così tanti impegni che non era mai riuscita a farsi spiegare con calma come riusciva ad utilizzarla. Sicuramente ora tornava veramente utile e avrebbe anche avuto l'occasione di vederne l'utilizzo anche se non era per un combattimento. 
    Izumi notò che anche Haruki era affascinato da quella tecnica
    Cosi è questo il famoso Mokuton..purtroppo non riesco ancora a controllarlo
    il ragazzo era un Senju vero, non come lei, e mentre parlava con Yato si percepiva la sua voglia di migliorare, e la ragazza pensò che con quelle premesse sicuramente anche lui avrebbe presto imparato ad usarla.

    Appurato che per il legname non c'era bisogno di spendere, fu il momento del brainstorming di idee. Cosa organizzare?
    Il primo a proporre fu Haruki,
    All'evento pensavo di organizzare una specie di teatrino. Magari rappresentando il grande Hashirama che combatte contro Kurama. Naturalmente alla fine vi devono essere grandi fuochi d'artificio e tanto alcol cosi da soddisfare anche i bisogni adulti
    Secondo Izumi erano delle belle proposte, idee che potevano coinvolgere tutti i partecipanti alla festa, anche i più piccoli, in più il teatrino le fece ricordare i primi tempi con i Senju, quando il Vecchio capo le aveva raccontato la storia del clan, che lei non aveva ancora imparato bene essendo una storia di secoli e piena di avvenimenti. 
    Dal suo punto di vista come futura partecipante alla festa avrebbe apprezzato delle attività così, e poi fu grata della proposta dell'alcool che altrimenti avrebbe fatto lei:  vino e cocktail erano indispensabili, per tutto.
    Mi associo all'idea del teatrino e dei fuochi d'artificio, che adoro. Se si parla di alcool potremmo proporre da bere vino e cocktail con nomi a tema e se ci saranno banchetti che preparano da mangiare, la stessa cosa per i piatti. Essendo una festa del clan pensavo anche che si poteva fare una gara di abilità nell'usare l'arte del legno, tipo chi crea la statuina di Hashirama più bella e creativa o anche creare qualcos'altro se preferite.... ditemi voi se potrebbe andare come idea. Essendo il concorso solo per chi usa il Mokuton potremmo anche mettere dei banchetti con i giochini classici delle feste a cui tutti possono partecipare se vogliono.... possiamo anche pensare a qualcosa che faccia interagire i partecipanti, tipo delle prove da far pescare da un contenitore, tipo balla con chi è seduto alla tua destra, o abbraccia il capoclan, o sali sulla sedia e grida a tutti il tuo nome... prove semplici che chi vuole può fare senza dover possedere abilità... chi decide di pescare la prova non può poi rifiutarsi di farla... una roba del genere
    Izumi era consapevole che le sue non erano idee molto serie, ma trattandosi di una festa aveva pensato a cose leggere, sperando che i suoi due compagni non la ritenessero troppo superficiale per quel compito.


     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.