La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Hashirama Matsuri


    Imprevisti Organizzativi
    3

    Sbuffai, Haruki non era un esperto nel festival estivo ma avremmo potuto cavarcela in ogni caso. Buona idea. Borbottai al suo piano per muoversi in sicurezza col denaro. Konoha non era Ame e sicuramente le forze di polizia funzionavano meglio che altrove, senza contare che un Chunin era decisamente un bersaglio poco appetibile, ma meglio essere cauti. Quell'Haruki sembrava una persona sveglia. Penso si possa ottenere facilmente anche senza delle vere borse. Composi una manciata di sigilli, eseguendo due volte di fila un semplice genjutsu nel quale avevo una discreta esperienza: se non si fossero opposti i due giovani del clan Senju avrebbero notato chiaramente la comparsa di una borsa del tutto analoga alla mia al loro fianco [Tecnica]. Ho cambiato la percezione dei vostri abiti. Normalmente è impossibile farlo su un avversario, ma se non vi opponete non ci sono limitazioni.

    Io onestamente non avevo esperienza di feste di quartiere, di festival o in generali di eventi mondani di quella portata. Mi era stato insegnato come muovermi e come sfruttarli a mio vantaggio, ma non avevo alcuna idea su come organizzarlo. Un teatrino...non sarà difficile fare le scenografie o il palco con il legno, ma dovremo procurarci degli attori. Anche qualcuno del clan magari. Per i fuochi d'artificio ricordo che c'è un negoziante che li tratta, e basta qualunque ninja con un pò di conoscenza dei Katon per usarli senza rischi. Commentai, valutando la proposta. Quanto al Mokuton non preoccuparti. Lo abbiamo nei geni, tutto sta a trovare il modo di risvegliarli. Aggiunsi sovrappensiero: per me era stato necessario un Kaguya. Quindi mi rivolsi a Izumi, che a quanto ne sapevo era stata solo adottata. In ogni caso è solo una tra le tante arti di Konoha. Conosco dei Senju che si sono dedicati ad altro e sono comunque ottimi ninja. Non lo dissi per consolarla, anche se poteva sembrare, ma si trattava di una semplice puntualizzazione.

    Quanto a cibo e alcool, credo che la cosa migliore sia rivolgerci a qualche mercante del clan Akimichi. O ai ristoranti locali, se interessati ad aprire piccoli stand per strada. Aggiunsi in risposta alla proposta di Izumi. Cibo, Bevande, Attori, Materiali. Organizzare il Matsuri mi sembrava poco utile per il mio obiettivo e a giudicare dalla serie di cose che andavano nella lista ci sarebbe costata parecchia fatica. Ma ormai non avevo scelta. Anche la gara di sculture è una buona idea, potremmo poi esporre le migliori, dividendo per categoria, proprio sotto l'albero. Basteranno pochi tavoli e diversi del clan che abbiano voglia di esibirsi. Non sarà difficile. Organizzare delle attività, per quanto semplici, ci richiederà invece persone dedicate e bancarelle apposite. Forse potremmo metterne alcuni a fine serata, quando saranno tutti più brilli. Però potremmo mettere dei tiri a segno o cose simili. Feci un profondo respiro.

    Direi di dividerci per cominciare. Io mi occuperò dei ristoranti. Tu Izumi vai a parlare con qualche grossista degli Akimichi e cerca di strappare uno sconto. Haruki, tu pensi di riuscire a trovare degli attori per la tua recita? Ci rivediamo qui fra un'ora. Conclusi con tono saldo, anche se era evidente che non ero nè entusiasta nè particolarmente coinvolto, come se fosse un semplice lavoro di routine.

    Izumi avrebbe trovato facilmente il negozio che le avevo indicato, un grossista dall'aria pingue [Immagine]

    che stava riordinando delle casse di frutta, mentre all'interno del negozio si potevano vedere grandi quantità di viveri. Non lo conoscevo personalmente ma avevo sentito dire che era abbastanza conosciuto nel circondario. Come gli si sarebbe avvicinata la ragazza? O avrebbe magari chiesto prima un pò in giro?

    Haruki invece aveva da compiere una scelta: trovare artisti professionisti, anche se più costosi, come il famoso Kagero Aburame

    che viveva nei paraggi ed era abbastanza conosciuto per delle soap opera trasmesse in tutto il continente, oppure qualche figurante meno famoso, magari anche reclutato per strada che avrebbe sicuramente creato un effetto più familiare e con minori costi, ma anche molta meno pubblicità all'evento. Che strada prendere?
     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.