La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vilya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Preparativi


    il grossista



    Hei wow! ancora meglio!
    Izumi vide comparire sul fianco un borsello esattamente uguale a quello degli altri grazie ad un genjutsu di Yato: modificando la percezione dei vestiti non fu più necessario ricorrere a dei veri borselli pieni di pietre. Ora non rimaneva che rimettere ordine alle varie idee e iniziare a darsi da fare con l'organizzazione vera e propria. Per un attimo Izumi pensò che loro tre erano molto differenti, probabilmente li avevano mandati insieme ad organizzare anche per quello, chissà. La cosa non la preoccupava più di tanto anzi era curiosa di vedere insieme cosa sarebbero riusciti a fare: Yato, distaccato fin dall'inizio, era quello più esperto ma non aveva interesse nella festa, aveva mostrato qualche sua abilità e utilizzando il mokuton aveva suscitato interesse nei suoi compagni, specialmente in Haruki che era fiero di appartenere al clan e non nascondeva il suo orgoglio per essere stato scelto per un compito così importante, la sua voglia di migliorare si rifletteva anche in un compito così diverso dalle solite missioni. E poi c'era lei che ad abilità era quella più indietro, per fortuna per l'organizzazione della festa questo non avrebbe rappresentato un problema, o almeno così sperava. Non essendo originaria del clan Senju, a quanto pare non poteva sperare di utilizzare prima o poi l'arte del legno
    In ogni caso è solo una tra le tante arti di Konoha. Conosco dei Senju che si sono dedicati ad altro e sono comunque ottimi ninja.
    la ragazza non riusciva a capire bene, sembrava una frase per consolarla ma da lui non se la sarebbe aspettata, in ogni caso quello che aveva detto era vero, quella era solo una delle tante tecniche che un ninja poteva utilizzare; era una tecnica particolare, quello sì, ma non l'unica.
    si hai ragione, voi due ne sapete meglio di me sicuramente, ci sono tante possibilità e io ne conosco ancora così poche, grazie Yato!

    Era giunto il momento della divisione dei compiti: per ottimizzare i tempi ognuno si sarebbe occupato di una cosa in particolare per poi ritrovarsi dopo un'ora e vedere se erano riusciti nei rispettivi intenti. Yato si sarebbe occupato dei ristoranti, Haruki degli attori per il teatro e Izumi dei rifornimenti per il cibo.
    Haruki per gli attori? ....scusate, non ve la prendete, so che Haruki è sicuramente adatto al compito ma non posso andare io a cercarli? ne ho già in mente due o tre che potrebbero fare al caso nostro, sono famosissimi, vorrei veramente conoscerli
    Izumi non era tipo da fare la posta fuori dalle abitazioni degli attori, non lo avrebbe mai e poi mai fatto, però non era nemmeno indifferente al loro fascino e ora c'era la possibilità di averci a che fare per un motivo serio, era l'occasione perfetta che chissà se si sarebbe ripetuta.
    Non appena avesse ricevuto risposta negativa, la ragazza si sarebbe incamminata verso il grossista del clan Akimichi che le era stato indicato.

    Il luogo in cui si trovava il grossista non era difficile da raggiungere. Nel tragitto la ragazza stava pensando ad Haruki, invidiandolo tantissimo
    chissà chi sta cercando adesso, forse voleva chiedere anche a persone più vicine al clan... o magari è con quell' Aburame famoso per la soap opera, che poi è terribile, è famosa solo perchè c'è lui! In quanto organizzatrice non dovrei neanche stargli lontana, potrei conoscerlo di persona e ....
    mentre pensava vide da lontano un signore intento a mettere a posto delle casse di frutta che corrispondeva in tutto e per tutto alla descrizione che le era stata fatta, un'uomo abbastanza alto e in carne, dai capelli lunghi fino alle spalle e una barba corta e a quanto pareva in zona era uno dei grossisti più conosciuti e forniti.
    Izumi andò avanti e lo superò; passando davanti al suo negozio intravide dentro una grande quantità di viveri. Era proprio quello che faceva al caso loro, in fondo l'Hashirama Matsuri era una festa molto conosciuta a cui partecipavano tantissime persone anche al di fuori del clan, e un grossista molto fornito e grande come quello era proprio l'ideale. Bisognava vedere se però lui era disposto a concedere uno sconto. In realtà Izumi si chiese se non fosse stato meglio prima chiedere ad altri, ma come trovarli? avrebbe dovuto chiedere in giro o tornare indietro e chiedere ai suoi compagni. Ci pensò qualche minuto poi decise di andare al negozio e iniziare dal grossista, e in caso di risposta negativa ne avrebbe poi cercati altri.
    Izumi si avvicinò all'uomo che stava ancora sistemando le casse di frutta e si presentò
    Buongiorno! Scusi il disturbo, mi chiamo Izumi e faccio parte del gruppo che organizza l'Hashirama Matsuri, la festa che si tiene nel quartiere Senju. Stiamo cercando un grossista da cui rifornirci e abbiamo pensato di chiedere a lei, sapendo che è uno tra i più conosciuti e forniti, posso rubarle qualche minuto per parlarle?
    L'uomo come prima impressione non le sembrò uno disponibile a contrattare, ma poteva sbagliarsi, in fondo non lo conosceva e non gli aveva neanche parlato e quindi cercò di sembrare il più gentile e interessata possibile, oltre che convincente, in fondo lo scopo principale era ottenere uno sconto.

    Nel caso il grossista avesse mostrato interesse, Izumi avrebbe continuato a spiegargli della festa e delle loro intenzioni, introducendo anche la richiesta dello sconto, facendo leva anche sulla grande quantità di viveri che sarebbe servita e della pubblicità che si sarebbe fatto utilizzando i suoi prodotti di qualità alla festa.


     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.