La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Hashirama Matsuri


    Aggirare Ostacoli
    5

    Entrambi i giovani shinobi si erano trovati davanti a porte chiuse, sia nel senso letterale che in quello figurato, mentre io tutto sommato riuscivo (complice l'esperienza ad Ame) a procacciare dei forti sconti presso i fornitori cui mi ero rivolto. Volutamente esclusi dalla mia mente la preparazione della recita e il procacciarsi i rifornimenti, di fatto affidandomi ai due giovani compagni: non certo perchè mi fidassi, ma perchè di tutta quella faccenda mi interessava relativamente poco.

    Ben più motivati erano Haruki e Izumi, ognuno alle prese coi suoi guai. L'alto giovane Senju nel vedersi rifiutato senza nemmeno la possibilità di spiegare con precisione le sue intenzioni non si perse d'animo e, intravedendo un'opportunità, girò attorno al grande palazzo dell'attore, scalando il muro e scavalcandolo, fino ad atterrare davanti al giovane attore che stava riposando su una sdraiola da giardino con un piccolo mangianastri e degli auricolari. Oh, mamma, di nuovo un fan esagerato. Alzò gli occhi al cielo mentre con un movimento della mano lasciava che un discreto numero di insetti si sollevasse a formare un piccolo sciame pronto all'attacco. Senti, non firmo autografi, sono a casa mia e mi sto rilassando quindi sarei grato se ti levassi di torno.

    Le parole successive del Senju tuttavia attirarono il suo interesse. Mmh...strano, da come parli sembra quasi che tu non sia un mio fan. Si accigliò. L'Hashirama Matsuri? Mi pare di aver partecipato da bambino, anni fa. E volete fare...una recita? Io sono un attore, non faccio "recite". Disse con sdegnato. Tuttavia il ruolo di Hashirama è sicuramente lusinghiero...un ruolo maturo che potrebbe essermi utile ma...non parteciperò a una "recita". Se mi volete voglio un'opera teatrale di livello. Hai un copione? O puoi almeno darmi delle garanzie di qualità? Chi farà il Kyuubi e la moglie di Hashirama? E soprattutto...chi assisterà alla rappresentazione? Ci fu un lampo di interesse nei suoi occhi. Possibile che la presenza di uno dei big del villaggio potesse essere uno sprone? In ogni caso stava ad Haruki essere sincero e dire che ancora non avevano nulla...o inventarsi qualcosa, anche sparando qualche balla che avrebbero poi cercato di rendere veritiera in seguito. E quale carica del villaggio poteva essere il VIP davanti a cui voleva recitare?


    Un pò distante invece Izumi aveva fatto un primo passo verso la consapevolezza delle arti ninja di cui solo una Kunoichi è capace: la seduzione dell'animale maschio. Qualcuno potrebbe pensare che agghindarsi per sedurre e ottenere quello che si desidera è degradante per la donna, una mercificazione del corpo e una caduta di stile. Ma qui si parla di Kunoichi. Armi umane addestrate per cercare di portare a termine delle missioni. La seduzione è un'arma al pari di un Kunai, e nessuno direbbe mai che si vergogna o trova volgare l'uso di un kunai, no? L'importante è la prospettiva, non certo assurde convenzioni sociali che non sempre si applicano alle situazioni che uno ha davanti.

    Tutto questo alto ragionamento, un pelo machiavellico, ovviamente non rendeva meno disgustosa l'espressione quasi grufolante del fornitore quando Izumi tornò davanti a lui dopo essersi agghindata a dovere. Forse se invece di andare direttamente a parlargli avesse provato a chiedere nei dintorni che tipo era avrebbe potuto prepararsi a dovere invece che sbatterci il muso. Poco cambia comunque, l'uomo sudaticcio la guardava con aria compiaciuta e decisamente viscida. Ah! Ora va molto meglio. Sono contento che sei dispiaciuta, ragazza. Si mosse verso una sedia vicina, prendendo posto e facendole cenno di sedersi sulle sue ginocchia. Ma io sono una persona per bene quindi ti ascolterò un pò. Siediti qui dal vecchio Choaki. Una pausa e un pò di compagnia mi faranno comodo. Per quanto disgustoso, se lei avesse acconsentito avrebbe ben presto sentito la mano robusta dell'uomo che si appoggiava assai vicina al fondoschiena. Se avesse tollerato, avrebbe ottenuto di farlo parlare ancora. Allora, piccola mia, di cosa volevi parlarmi? Mi raccomando, preferisco quando una fa la carina. Se sarai carina con me io sarò gentile con te. Aggiunse leccandosi le labbra. Magari se vai a farmi un buon thè e me lo servi, intrattenendomi, potrei gettare uno sconto nel nostro accordo. Era una scena disgustosa, ma Izumi sarebbe stata capace di fare buon viso a cattivo gioco? O avrebbe reagito? Oppure cosa? Le possibilità erano innumerevoli.


    Edited by Febh - 26/8/2020, 19:08
     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.