Cappuccetto RossoCorso alle basi per Futaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Primo




    Per quanto la mia personalità mi portasse ad essere una figura di riferimento per gli altri, non ero mai stato veramente un sensei, non avevo mai veramente introdotto qualcuno alla via del ninja, cosa che mi era stata appena richiesta.
    A quanto pare una kunoichi della famiglia Hyuga, dalla parte nobiliare, aveva deciso di abbandonare la vita agiata conferitagli dal suo status di nascita in funzione della via del ninja, una decisione peculiare. La ragazza in questione si chiamava Futaba ed aveva passato l'infanzia seguendo i valori imposti ai ceti più alti, pertanto non era pratica delle capacità shinobi ed il suo addestramento sarebbe dovuto cominciare da zero.
    Cosa fare? Chiamarla semplicemente in arena per un normalissimo addestramento? Se si voleva annoiare a morte probabilmente sarebbe rimasta tra gli agi della vita nobiliare. No, per lei ci voleva un'esperienza vera, qualcosa che le desse quantomeno un'idea di cosa stava veramente affrontando con quella sua decisione.
    Un sorriso quasi maligno si disegnò sul mio volto, mentre una meravigliosa idea nasceva nella mia mente.
    Senza esitare mi avvicinai alla mia scrivania per scrivere una lettera indirizzata alla ragazza con la convocazione da lei così tanto desiderata.

    Futaba,

    Come da te richiesto verrai introdotta alla via del ninja.
    Fatti trovare domani all'alba all'ingresso nord del villaggio, mi raccomando, porta l'equipaggiamento.

    Sho Saitama Kagome.


    Consegnai la lettera ad un corvo che l'avrebbe portata al suo destinatario nel giro di pochi minuti, se non altro il servizio postale di Konoha era impeccabile.

    Mi svegliai prima dell'alba, in modo da poter essere già sul posto all'arrivo della futura kunoichi, l'aria del villaggio della foglia la mattina presto era qualcosa di unico: mentre il mondo si svegliava un profumo delicato di rugiada inondava le strade del paese, come ad indicare la natura stessa del posto; il silenzio era interrotto solamente da un lieve cinguettio e dal rumore di insetti tra le fronde dei numerosi alberi. Adoravo il verde di quel posto.
    In pochi minuti fui sul posto dell'incontro, da solo. Su di me la pelliccia ottenuta dall'enorme iena che avevo sconfitto in battaglia copriva il busto e le braccia; i neri artigli di ossidiana, estratti dal cuore pulsante di un meteorite, proteggevano le mani fino agli avambracci ed, infine, la maschera del lupo copriva il mio volto. Il tutto mi dava probabilmente un aspetto più bestiale che umano, tutto per fare un'ottima prima impressione insomma.
    All'arrivo della ragazza l'avrei accolta con un inchino, mi sarei quindi tolto la maschera per scoprirmi il volto mentre il sole cominciava a fare capolino dalle fronde degli alberi alle mie spalle, inondando di luce la debole nebbia del mattino e dipingendo l'aria di una miriade di colori, come se fossimo all'interno di un arcobaleno.

    Il mio nome è Sho, piacere di conoscerti. Sono colui che si occuperà di introdurti ai rudimenti della via del ninja. Devo ammettere che mi ha colpito molto la tua volontà di abbandonare una vita agiata per questo, posso chiederti come mai?


    Attesi quindi una sua risposta, volevo capire qualcosa in più di lei prima di continuare.




    Ora che mi hai fatto aprire la giocata non si torna più indietro. Sì, è una minaccia.
    Semplice post di presentazione, prendi confidenza con la scrittura e cerca un tuo stile. Io scrivo in prima persona, ma se preferisci puoi fare anche in terza, non ci sono regole a riguardo. Le giocate si cominciano sempre con un post introduttivo come questo, prima di entrare nel vivo. Approfitta della domanda che ti ho fatto per cominciare a costruire un'identità del personaggio e ricorda, non esistono risposte sbagliate.
     
    .
11 replies since 10/7/2020, 11:29   177 views
  Share  
.