Cappuccetto RossoCorso alle basi per Futaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Secondo




    Osservai con attenzione la ragazza, tutto di lei raccontava la storia di una principessa che, per la prima volta, era uscita dal suo castello. L'iniziale sfiducia nei miei confronti, l'abbigliamento forse non proprio adatto, il suo sguardo che a malapena riusciva a reggere il mio, spostandosi più volte per l'imbarazzo, tutto sembrava indicare una persona che si trovava nel posto sbagliato... tutto tranne le sue parole.
    Nonostante il tono, forse intimorito per il mio aspetto, presentavano una forza d'animo ed una decisione non indifferente: è facile ritrovarsi a fare la vita del ninja quando non si hanno altre scelte, ma quando invece questa si deve scegliere... beh, diciamo che è diverso. Capisco. Vuoi prendere il potere sulle tue scelte, essere l'unica a decidere per il tuo destino ed avere la forza per seguire questo tuo sogno. Si tratta di una scelta coraggiosa che ammiro molto. Le tue motivazioni mi piacciono, direi che possiamo cominciare con la tua prima missione!
    Mi rimisi la maschera del lupo e, con un cenno della mano, indicai alla ragazza di avvicinarsi a me mentre mi cominciavo a muovere verso il limitare del bosco. Come saprai il nostro villaggio è circondato da una fitta foresta in cui tutti gli esseri vivono in armonia. Purtroppo di recente sembra essere emerso un superpredatore, un elemento che pare di gran lunga più forte delle altre bestie e che sembra star stravolgendo il delicato equilibrio di questo luogo. La nostra missione è, come ti puoi immaginare, eliminare questa minaccia. Non preoccuparti, io sono al tuo fianco, non permetterò che ti accada qualcosa.

    Condussi la ragazza nel fitto del bosco per circa un'ora, in questo tempo Futaba avrebbe potuto espormi eventuali dubbi sulla missione o chiedermi qualunque cosa volesse, sarei stato ben lieto di risponderle.
    Improvvisamente mi fermai, protendendo il braccio a bloccare anche i movimenti della Hyuga. Ci siamo. Le sussurrai delicatamente, intimandole così di assumere anche lei un basso tono della voce. La prima parte sta ovviamente nel trovare il nostro obiettivo. Sono sule sue tracce oramai da un po' ma fino ad ora erano troppo poco evidenti perché tu le potessi notare, qui invece sono più evidenti. Avanti, analizza l'area e dimmi secondo te dove dovremmo andare.
    Il bosco, in quel punto, era leggermente meno fitto, il terreno era coperto di foglie ed arbusti mentre le fronde degli alberi erano abbastanza rade da permettere alla luce di filtrare bene, così da illuminare bene tutta l'area che avevo intimato alla ragazza di perlustrare.
    Osservando attentamenteRichiede Percezione 6 Futaba avrebbe potuto trovare, scostando qualche foglia sul terreno, delle impronte che parevano appartenere ad un grosso lupo e che puntavano a Nord; poco più avanti in quella direzione avrebbe inoltre potuto individuare dei segni sui tronchi degli alberi, come se questi fossero stati urtati da qualcosa di particolarmente grande.
    Io, intanto, osservavo la Kunoichi a braccia conserte, in attesa di un suo responso sulla situazione.


    Allora intanto complimenti per il primo post! Lettura che intrattiene e spiega ottimamente il punto di vista e le sensazioni del PG: qualità veramente alta.
    Passiamo quindi al primo concetto del tuo addestramento: La Percezione.

    Da regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi

    Questo vuol dire che si tratta della tua capacità di renderti conto dei dettagli che ti circondano, in questo caso, per superare la prova, ti è richiesta una percezione di almeno 6 metri, che tu hai. In futuro saranno disponibili abilità che incrementeranno questo valore.
    Oltre a farti cogliere i dettagli dell'ambiente, la percezione serve a permetterti di scoprire la presenza di nemici nascosti, questo opponendosi al loro valore di Furtività (ovviamente esistono abilità anche per aumentare quest'ultima).
    Ancora una volta, ti riporto quanto scritto nel regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.


    La spiegazione del regolamento dovrebbe essere ben comprensibile, ma provo a renderla ancora più semplice:

    Se una creatura viaggia Normale la puoi semplicemente vedere sempre.
    Se una creatura prova a muoversi Furtivo allora sarai in grado di percepirla entro una distanza che è la differenza tra la tua percezione e la sua furtività. Esempio: se un ninja con furtività 3 prova a fare un attacco a sorpresa ad un ninja con percezione 6, quest'ultimo se ne accorgerà quando l'avversario è a 3 metri da lui (6-3).
    Un ninja Occultato è nascosto da qualcosa, sia questo un oggetto scenico (come ad esempio un grande albero) o una tecnica che, appunto, lo nasconde.


    Per qualsiasi dubbio non esitare comunque a chiedere.
     
    .
11 replies since 10/7/2020, 11:29   177 views
  Share  
.