Cappuccetto RossoCorso alle basi per Futaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Terzo




    Pensi che questa sia una colpa? La confessione della ragazza rivelava la sua vulnerabilità, la sua inesperienza, ma non era il sintomo di un'anima debole. Mi voltai vero di lei, guardandola negli occhi; per quanto non raro nel nostro villaggio, il peculiare colore degli occhi degli Hyuga non smetteva mai di affascinarmi. La paura ti accompagnerà sempre nella via che hai scelto, o almeno fintanto che sarai una brava kunoichi. Fintanto che abbiamo con noi il timore del fallimento vuol dire che ci importa di quello che stiamo facendo, significa che dentro di noi arde ancora quello spirito di amore per il villaggio. Non avere paura ti porta a non stare attenta, a sovrastimarti... dobbiamo imparare a conoscere le nostre paure, ad ammettere le nostre forze e le nostre debolezze così dal poter agire al meglio. Oggi nessuno ti chiede di riuscire, ti è chiesto solo di provare. Questo non è un esame che puoi fallire, ma solo il primo di molti addestramenti che dovrai affrontare per trovare in te stessa il coraggio di andare avanti in questa vita. Ricorda: coraggio non vuol dire non avere paura, ma essere in grado di superarla.... e non preoccuparti, ci sono comunque io qui.

    Anuii contento quando, dopo una breve ricerca, Futaba mi comunicò di aver trovato le tracce del predatore. Molto bene. Le tracce sembrano fresche, vuol dire che da qui in poi dobbiamo muoverci silenziosamenteAdesso usiamo la Furtivià, che ti ho spiegato nel post prima. Non devi far niente se non descrivere che, effettivamente , ti muovi tentando di essere furtiva. Il fatto che il tuo valore, per adesso, è zero, non vuol dire che tutti ti vedono sempre, ma solo che ti percepiscono al limite del loro raggio di Percezione!, a te l'onore di fare strada.
    La ragazza aveva trovato la via giusta, proseguire oltre non sarebbe stato difficile.
    Muovendosi silenziosamente, continuammo sulla via indicata da Futaba per circa quindici minuti, fino a che non fermai la ragazza ponendole delicatamente la mano sinistra sulla spalla destra, mentre contemporaneamente portavo l'indice dell'altra mano in corrispondenza della bocca come simbolo per indicarle di fare silenzio.
    La guardai in maniera seria per poi indicare alla sua sinistra: a circa sei metri da lei un grosso lupo bianco sembrava dormire, dandoci le spalle, in una piccola radura oltre la fitta foresta.
    Mi avvicinai all'orecchio della giovane nobile, così da poter comunicare semplicemente sussurrando. Siamo arrivati fino qui, ma adesso inizia l'addestramento vero: fammi vedere come te la cavi in combattimento. Non preoccuparti, se le cose si facessero difficili potrei intervenire in meno di una frazione di secondo, quindi trova il coraggio di affrontare le tue paure e dimostrami quello che vali.
    Le indicazioni erano estremamente semplici, ma per una alle prime armi poteva sembrare impossibile, pertanto cercai di rafforzare l'animo della ragazza accennando un sorriso ed un occhiolino amichevole, come ad indicare che sarebbe andato tutto bene.


    Ancora una volta: Ottimo post.
    Ora passiamo alla parte un po' più complessa del regolamento: il combattimento.
    Per adesso cominciamo dalle basi, durante un turno hai diritto a tre slot difensivi, tre offensivi e due slot tecnica. In questo momento non sei stata attaccata pertanto puoi saltare, ovviamente, la difesa e passare direttamente alla tua offensiva.
    Per adesso non parliamo delle tecniche, limitiamoci ad usare bene questi tre slot azione che hai, ti riporto la parte del regolamento che ne parla:

    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).
    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.
    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.
    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.
    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento. (la distanza del movimento che puoi fare con uno slot varia in base all'energia che hai, c'è la tabella nel regolamento)
    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.
    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Il Danno iniziale ha potenza 10, più la differenza tra Forza dell'Attaccante e Resistenza della Vittima. Dopo il danno iniziale, tramite slot azione si può causare nuovamente danno, basato solo sulla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima rimane intrappolata fino a quando non si libera. Liberarsi è un'azione autoconclusiva che richiede slot difesa, a patto che la Forza o la Resistenza siano superiori alla Forza dell'attaccante, senza considerare impasti o tecniche, salvo dove specificato.

    Oltre a questi hai a tua disposizione Slot Gratuiti che, come da nome, non consumano slot azione e sono:

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile). Attenzione a questo, ricordati la distanza che ti divide dal lupo!
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Le tue azioni hanno delle statistiche che, in fase offensiva, sono Forza e Velocità (queste si chiamano statistiche principali, ce ne sono secondarie ma per ora non parliamone). Le statistiche variano in base alla tua energia e , da Bianca, sono tutte pari a 100. I tuoi attacchi hanno inoltre una potenza. La potenza del colpo a mani nude è pari a 10. Ogni arma ha la potenza segnata, se la usi devi utilizzare quella al posto di quella del colpo senz'armi. Se usi potenziamenti [PpCc] invece la loro potenza si somma al colpo senz'armi, quindi 10 + X.
    Sarebbe bene indicare ogni slot azione che esegui con un data spoiler simile al seguente: [SAI]Forza: 100
    Velocità: 100
    Potenza: ???



    Per adesso limitati ad attaccare utilizzando le tue statistiche di base, nel prossimo round vedremo come queste possono essere potenziate dal chakra!
    Come sempre, non esitare a contattarmi per dubbi e chiarimenti.
     
    .
11 replies since 10/7/2020, 11:29   177 views
  Share  
.