Cappuccetto RossoCorso alle basi per Futaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Quinto




    Futaba poteva essere stata cresciuta negli agi di un palazzo, ma sembrava sapere il fatto suo per quanto riguardava il combattimento.
    La ragazza aveva infatti schivato il primo assalto del lupo per poi parare il secondo e colpirlo in controtempo mentre questo effettuava il terzo!
    Alzai le sopracciglia, sorpreso, avevo senz'altro fiducia nella Hyuga, ma le sue azioni mi avevano veramente sorpreso... e non solo me. Il grande lupo bianco non si aspettava affatto una risposta così pronta da parte della sua avversaria, che abile si stava scagliando contro di lui tentando di trafiggerlo con un kunai, un colpo insidioso e ben portato che avrebbe sicuramente colpito il grande animale, se questo non fosse arretrato di circa un metro con una velocità ben superiore a quella mostrata fino a quel momento! [SDI]Riflessi 600. In uno scontro normale questo sarebbe sarebbe stato un colpo a segno, complimenti. Tuttavia questo è un lupo un po' particolare, tutto ti verrà rivelato nel prossimo post!
    Non appena notai quel movimento repentino della bestia la fissai negli occhi, sgranando i miei e facendo dei rumorosissimi e forzati colpi di tosse, Futaba avrebbe potuto notare che il lupo avrebbe incrociato il mio sguardo e ed avrebbe scosso leggermente la testa prima di preparare a difendersi dai suoi successivi assalti, un comportamento a dir poco peculiare, non c'è che dire.
    I successivi colpi della ragazza erano decisamente più potenti di quelli portati precedentemente, ma non più veloci, tanto che il lupo riuscì a schivare agilmente entrambi prima scartando verso sinistra, al fine di evitare il pericoloso doppio attacco [SDII]Riflessi 150 e poi saltando agilmente il calcio della ragazza, lasciando che esso passasse sotto di lui. [SDIII]Riflessi 150
    Capisco che tu voglia aumentare la quantità dei tuoi danni, ma prima devi preoccuparti di colpirlo! La giovane aveva di certo utilizzato il chakra con maestria, ma il suo avversario era evidentemente più veloce di lei, avrebbe infatti dovuto focalizzarsi sull'aumentare la velocità dei suoi colpi piuttosto che la loro forza; non potevo comunque lamentarmi delle sue prestazioni, quelle nozioni le avrebbe imparate con l'esperienza, una maestra di gran lunga migliore di me.
    La bestia, minacciata dagli incessanti assalti della giovane, decise che era decisamente meglio cambiare aria e, con n rapido movimento, voltò le spalle alla ragazza nel tentativo di darsela a gambe. [SAI, II e III]£ slot di movimento per ALLONTANARSI da te.
    Veloce, non lasciarlo scappare! Attaccalo ora e prova ad utilizzare una tecnica! Urlai a Futaba mentre la bestia le dava le spalle, non doveva assolutamente perdere quell'occasione!


    Wow! Pure il subisci e mena!
    Gli impasti vanno benissimo, avrei puntato sulla velocità visto il tipo di scontro ma, come ha detto Sho, questa è una cosa che viene con l'esperienza. Mi interessava che tu capissi l'utilizzo di chakra a questo fine e così è stato, brava.
    Complimenti anche per aver usato , e bene, una meccanica che ancora non ti avevo spiegato!
    Un piccolissimo appunto sul tuo attacco doppio: dici che i pugni arebbero colpito in sequenza, ma per essere un attacco doppio devono colpire contemporaneamente e se,come nel tuo caso, vuoi sommarne la potenza, anche nello stesso punto.
    Veniamo quindi al tuo prossimo post:
    Il tuo nemico sta scappando, impedisciglielo! Come? Utilizzando un'azione di opportunità!

    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
    .Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    .Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    .Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    .Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    .Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Il tuo nemico si sta allontanando da te e non ha utilizzato abilità che ti impedissero di usare un AdO, quindi tu puoi attaccarlo a metà della sua azione, interrompendo interamente la sua fase offensiva e cominciando la tua. Attaccalo così da interrompere il suo movimento (Usa tutti gli slot azione) ed intermezzali con una tecnica di quelle che conosci, ma mi raccomando: non causare AdO a tua volta!

    Se anche questo post ti comporti egregiamente direi che con il prossimo concludiamo!
     
    .
11 replies since 10/7/2020, 11:29   177 views
  Share  
.