All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Erano passati 5 anni dai fatti dello "Spettro dei Miracoli", del Gashadokuro e dei ninja che si erano alleati per sconfiggerlo, così come degli sventurati rapiti da "scimmie" e del loro misterioso salvataggio.
    Molte erano le versioni sui fatti di quel giorno: c'è chi parlava di una creatura sacra a Sareshigami che aveva combattuto uno Scheletro nemico della divinità, dell'esercito riunitosi sotto il vessillo dello Spettro di Sareshigami per vincere gli adoratori della Morte, che aveva le fattezze di uno Scheletro che rubava la vita.
    C'erano le persone "aggredite", che parlavano del rocambolesco salvataggio su un rettile volante dalle scimmie maligne.
    Queste e tante altre storie che collimavano comunque in pochi fatti certi: il gigantesco albero sorto in una notte e che in quei cinque anni aveva cambiato completamente la zona, albero che era stato chiamato "Sareshigami", oltre ciò, tutti concordavano su un gruppo di eroi uniti per fermare il gigantesco mostro scheletro, apparso chissà da dove.

    E cinque anni dopo quei fatti, qualcosa stava di nuovo succedendo nel villaggio di Tsuya, all'ombra del gigantesco albero Sareshigami: nello specifico un rapimento ed alcuni omicidio.
    Era tutto scritto nella missiva arrivata all'Accademia, inviata il 12 Luglio.
    I primi omicidi erano avvenuti una settimana prima dell'invio della missiva stessa, l'8 Luglio dell'anno 0040: la vecchia Akane ed il figlio che viveva con lei, Shiba, morti nella loro casa, durante un incendio.
    Fu il secondo omicidio ad essere più cruento: sulla via per la vicina città di Umari, il dottor Amano, medico di Tsuya, era stato trovato, il corpo squarciato da un grosso foro al centro dello stesso. Era avvenuto l'11 Luglio dell'anno 0040.
    Ed in ultimo, il barista Tanaka era stato aggredito, ma fortunatamente si era salvato, seppur con gravi ferite, da morte certa, mentre suo figlio, l'adolescente Tooru, era scomparso. Rapito.

    Per questi eventi, era stata fatta una richiesta all'Accademia per una squadra di investigativa.
    E per quanto chiunque avrebbero confermato che l'idea era di mandare quattro chunin, due chunin di Kiri, uno di Konoha ed uno di Suna, alla fine furono chiamati, invece, un chunin di Konoha, Yato Senju, uno di Kiri, Fudoh, e due Jonin, Akira Hozuki della Nebbia e Hoshikuzu Chikuma della Sabbia.
    La missiva fu ricevuta da tutti e quattro gli shinobi il 13 Luglio nelle loro rispettive case.


    Tsuya


    Mai sentita prima...



    Sapete quelle giornate comuni, senza novità o niente di interessante? Ecco, quella era una giornata simile, o almeno tale mi sembrava.
    Ero in ospedale, stavo controllando le cartelle mediche, sistemando robaccia noiosa di quel genere, facevo qualche giro fra i pazienti a chiacchiarare, trovo che sia molto rilassante, sapete? Trovarmi lì a discutere con le persone, dialogare dei loro problemi, mi porta una certa serenità.
    Poi, normalmente, le chiacchiere vengono interrotte da grossi pipistrelli che portano messaggi.
    Quel giorno non fu un pipistrello a portare il messaggio, segno che non era Elmo-san a chiamarmi, ma qualcuno dall'Accademia... che poi, cos'è l'Accademia? Ne ho sempre sentito parlare, ma sapete la verità, non ho ancora capito nemmeno dov'è, se c'è una sede centrale... che so, tipo il palazzo del Mizukage, ci sarà un palazzo dell'Accademia-kage? E dove si trova?
    Ma sto divagando e, per quanto mi appuntai quelle domande tempo fa, non era quello il momento di porle, perché ce n'era una più rilevante: Dove cavolo si trova Tsuya?

    Ero stato richiesto come ninja medico, per una missione nei territori di confine fra il Paese del Fuoco e quello delle Cascate, in una cittadina chiamata Tsuya.
    Avevo già sentito parlare di quel luogo, ma non ricordavo in che contesto.
    Fatto stava che secondo la missiva, il 15 Luglio dovevamo essere a Tsuya per iniziare ad investigare sui tre omicidi ed il rapimento... e così, due giorni dopo sarei arrivato in quel luogo in mezzo ad un immenso ed assurdo bosco.

    Quando dico assurdo, credetemi, non esagero: pensate ad un albero, l'albero più grande che abbiate mai visto, ecco, decuplicatene le dimensioni, anzi, di più, pensate ad un albero grande come una sorta di montagna.
    Avete mai immaginato come una cosa del genere potrebbe avere effetti sull'ambiente? Intanto la luce filtrava sul villaggio e tutto intorno per, non so, chilometri? Bé, filtrava solo per circa otto ore al giorno, dalla mattina inoltrata fino a poco prima del tramonto e giusto perché eravamo in estate.
    Poi la vegetazione: quel gigantesco albero aveva radici che uscivano un pò dovunque, aveva rami che si espandevano ad ogni altezza possibile, ricchi, rigogliosi, verdi, che riempivano l'ambiente di pollini, fiori, animali e chissà quant'altro. Ed ovviamente c'era il tronco centrale dell'albero, così gigantesco ed immane che le strade erano limitate, a quanto sembrava, non si poteva sperare di perforare il tronco principale, ma giusto muoversi, con estrema difficoltà, lungo il perimetro del tronco stesso.
    Ci sarebbe voluto tanto tempo anche partendo dal Paese del Vento (persino arrivando in volo dal Paese del Vento) per arrivare al villaggio di Tsuya.

    E proprio perché il percorso era pressoché obbligato, tre su quattro arrivammo dal Paese del Fuoco assieme: io, Yato-san ed Akira-san. Il primo, se ricordate, era il ninja medico che avevo conosciuto ai tempi della missione nel Paese del Thé, il secondo era lo spadaccino jonin che avevo conosciuto all'Abete.
    Probabilmente saremmo arrivati alla pari con il ninja della Sabbia alle mura e lì avremmo sentito urlare: Presto! Tanaka è stato aggredito! Lui e suo figlio! Qualcuno deve aiutarli!
    E devo dire che, ricordando quello che avevo letto nella missiva, quelle parole mi risultarono un pò strane, tanto da voltarmi verso gli altri: Che facciamo?
     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.