All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Nella Locanda dell'Albero Nero


    Incongruenze (?)



    Ci riunimmo tutti assieme all'esterno del bosco di Sareshigami: i miei compagni di missione erano tutte persone che avevo conosciuto in momenti diversi!
    Il primo era Yato Senju, il ninja medico di Konoha, ve lo ricordate? Quello del compleanno in mezzo al mare.
    Come già l'altra volta, il ninja della Foglia si rivolse a me con incredibile cordialità: Yato-san! Troppo gentile! Di sicuro serviranno dei medici se hanno chiamato entrambi, forse non si tratta solo di gente morta, ma anche di qualcuno da salvare., ipotizzai, mentre si univa a noi il jonin spadaccino che avevo conosciuto all'Abete.
    Akira-san fu meno gentile e più ironico, Mi piace l'Ospedale. Il mio ruolo di Primario è importante., tagliai corto, guardando il jonin.
    E pochi minuti dopo, si unì a noi anche il Rosso Eremita del Deserto, "Oss -comesichiamava" sì, avete capito, quello che incontrai nell'Anarouch, quando ho conosciuto Badassanu.
    Eremita-sama, piacere di vederti, Badassanu sta bene, non lo evoco ancora così spesso, ma è una tartaruga molto divertente con cui avere a che fare., confermai, salutandolo a mia volta, prima che si rivolgesse anche agli altri.

    [...]

    Fu così che il nostro gruppo si mise in movimento verso il villaggio di Tsuya e quando ci arrivammo, appunto, fummo avvisati che un certo Tanaka e suo figlio erano stati aggrediti, il ché, aveva qualcosa di strano, come Yato-san stesso fece notare: quei nomi erano già fra la gente che era stata aggredita!

    Il villaggio era, all'interno, pieno di radici ed alberi "figli" del Sareshigami, tentacoli lignei che si estendevano in mezzo alle case e le strade, chi ci aveva urlato dell'assalto, una signora che sul momento non riuscii a distinguere bene, ci faceva strada in mezzo agli stessi come chi ci vive da ormai 5 anni.
    E mentre correvamo, non me ne sarei accorto, ma sarei andato a sbattere contro uno di quei rami.
    Ahio!, esclamai, pronto ad estrarre la lama dell'arma che portavo con me, ma la donna che ci guidava, si fermò a sua volta: Dobbiamo sbrigarci, presto! E' inutile usare le armi! I rami di Sareshigami si curano immediatamente da cose del genere!, urlò e guardai un attimo spaesato il ramo, prima di oltrepassarlo.
    In caso di un inseguimento, tutto questo potrebbe essere un bel problema., dissi, continuando a correre, fino ad arrivare ad una locanda.
    Oboro, presto! Tanaka sta sanguinando!, urlò un uomo anziano, guardandoci poi arrivare e sbiancando alla vista di Hoshi ed Akira, Voi due che diamine ci fate qui????, avrebbe esclamato quello che i jonin avrebbero riconosciuto come Sanji, l'archeologo di Iwa.
    Non mi sarei fermato più di tanto all'esterno, se c'era qualcuno di ferito dentro la locanda e così non vi saprei dire, sul momento, se qualcuno dei due jonin fosse rimasto indietro a parlare con l'archeologo. [Nota]

    All'interno del locale c'era un uomo svenuto e sanguinante, corsi subito vicino a lui, per analizzare le sue condizioni.
    Grazie al cielo siete arrivati giusto in tempo! Non eravamo sicuri che Amano fosse arrivato ad Umari!, esclamò disperata una ragazza, Calma, Minami, calma. Ora ci sono questi ninja, loro salveranno Tanaka., esordì la donna, abbracciando quella più giovane, Il piccolo Tooru, mamma, lo hanno rapito, le scimmie lo hanno rapito!, balbettò spaventata l'altra.
    A ben vederle, le due erano molto simili, una, quella che ci aveva raggiunti alle mura, era una donna più grande [Oboro Mifune], l'altra era più giovane [Minami Mifune]
    Scimmie?, avrei ripetuto, mentre iniziavo ad usare le mani curative sull'uomo ferito.
    Per la cronaca, come probabilmente anche Yato-san avrebbe potuto notare, se avesse voluto aiutarmi nelle cure, quel tipo era stato colpito con qualcosa di grosso e di pesante: quello che sembrava un singolo colpo, contundente, al fianco sinistro, contavo dalle tre, alle cinque costole rotte ed un polmone perforato da una delle stesse. Oltre quello, qualche altra frattura ed una spalla lussata, ma forse quello era dovuto solo alla caduta, di certo una caduta non da poco.

    Scimmie, sì, avevano delle maschere che ricordavano delle scimmie, erano in due: uno aveva una maschera verde, era alto, molto alto, ha colpito Tanaka-sama con un pugno e Tanaka si è piegato come uno scricciolo. L'altra, credo fosse una donna, aveva una maschera azzurra da scimmia. E'... è... è stata lei a lasciarmi un messaggio per voi..., spalancai gli occhi a quella frase, mentre la ragazza si guardava intorno ed osservava prima Oss... l'Eremita e poi noi altri: Ha detto che il ninja dai capelli Rossi ed i guerrieri del Vuoto devono farsi trovare su Sareshigami dopodomani, o uccideranno Tooru, me e gli altri rimasti., e dopo quelle poche parole, scoppiò a piangere di nuovo, mentre la madre la accudiva.
    Ancora Guerrieri del Vuoto?, pensai.
    Mia figlia è molto scossa: anche io ed il vecchio Sanji eravamo qui quando è stato aggredito Tanaka. Dovete sapere che cinque anni fa, la vecchia locanda, il Topo Nero, ha preso fuoco, ma abbiamo aiutato tutti e Tanaka ha potuto riaprire dopo nemmeno un anno, adesso la locanda si chiama l'Albero Nero. Mia figlia, Minami, dopo il rapimento e tutti gli altri avvenimenti, ha avuto un crollo di fede ed ora lavora qui alla locanda per il signor Tanaka., spiegò la madre.
    Erano due maledetti ninja!, si sarebbe intromesso Sanji, entrando di nuovo nella locanda, assieme ad una coppia che Akira e Hoshi, forse, ricordavano bene. [Nami] [Takeshi Oouryu] [Nota]
    Erano davvero uomini scimmia? Come quelli che... ommamma Takeshi!, esclamò la ragazza, spaventata.
    Non erano scimmie, quelli che mi avete descritto non avevano maschere da scimmie e si trasformavano, no? Questi erano dei maledetti NINJA! Avevano due maschere di scimmie, sì, ma uno aveva una specie di grosso guanto con cui ha colpito il povero Tanaka! L'altra ha intrappolato il povero Tooru in una bolla e se l'è portato dietro, dopo aver lasciato quel messaggio. Parlava di te, Rosso, e di Guerrieri del Vuoto... un'altra leggenda legata a quel Pangu che studiavo fin dai tempi di Iwa. Hanno detto, però, che finiranno gli altri Rapiti. Quindi pure Watanabe?, spiegò l'Archeologo, preoccupandosi alla fine dell'ex studente.
    Fu a quel punto che anche il massiccio omone si voltò verso di noi e prese la parola: E' una fortuna che Amano-san sia arrivato ad Umari prima che qualcuno lo uccidesse. Possono essere stati veramente gli stessi che ci rapirono? La morte di Amano-san, della signora Akane e del vecchio Yoshi sarebbero collegate a questo rapimento?, avrebbe esordito il giovane, che risultò chiamarsi Takeshi.
    Ed ora chi era questo Yoshi? Guardai verso i miei compagni di squadra, preoccupandomi di curare il proprietario della locanda, però, avevo una domanda che mi ronzava per la testa, e la feci: Perché dite tutti che è stato questo Dottor Amano a chiedere il nostro intervento? Lui non era già morto quando avete chiesto di noi ninja?

    Sapete quella sensazione quando la gente ti guarda come se portassi le mutande sopra i pantaloni? Per quanto potessi ipotizzare che ambo i jonin della nostra missione la conoscessero, gli sguardi perplessi che mi rivolsero i presenti, fu la stessa, e fu Takeshi a spiegare perché.
    Il dottor Amano è stato ucciso tre giorni fa, mentre andava verso il villaggio di Umari, cercando aiuto perché le morti di Yoshi e Akane erano troppo sospette.
    O almeno, era sospetto qualcosa dei due fatti. Dovete sapere che la vecchia Akane, con suo figlio Shiba, sono morti in un incendio dentro casa loro, la cosa strana, però, era che i rami di Sareshigami impediscono dei veri e propri incendi in tutto il villaggio, piccole scintille, qualcosa così, ma per bruciare un intero edificio, per quanto piccolo? Doveva essere un incendio che non entra in contatto con le fiamme, quelle soffocano il fuoco, non lo fanno espandere.
    , iniziò a spiegare, per poi continuare: Durante il funerale, il giorno dopo, abbiamo notato che il vecchio Yoshi-san non c'era, siamo andati a casa sua e lo abbiamo trovato morto. Amano-san ha studiato il suo cadavere e ha detto che c'era qualcosa di strano, era stato affogato, diceva, ma era chiuso da solo, in casa sua, lo abbiamo trovato nel salotto!, concluse.

    A quel punto avrei lasciato agli altri la parola anche se, oggettivamente, le parole di quel Takeshi ed i giorni indicati nella missiva che avevo ricevuto, così come gli altri miei compagni di missione, sembravano non collimare.
    Chissà gli altri che domande, o richieste avrebbero avuto a quel punto.
     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.