All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Mistero a Tsuya


    - - - 2 - - -

    La riunione con Fudoh-san era ovviamente piacevole, vista la sua esperienza e abilità potevo contare su un supporto eccezionale che avrebbe migliorato le possibilità di riuscita della missione. L'altro ninja di Kiri però mi turbò: era chiassoso e ridanciano, tutt'altro che affine ai miei modi...ma parlò di un accordo tanto con il Maestro quanto col Sensei, e questo lo inquadrava come persona cui prestare attenzione, sotto molteplici aspetti. E' esatto, sono Yato Senju. Ripetei, circospetto, prima di esibirmi in un sorriso appena accennato. Sono lieto di essere stato segnalato da individui così importanti. E sono curioso di vedere dove porterà questo incontro. Mormorai, accennando un picco inchino. Le parole successive dello spadaccino kiriano poi gettarono luce sul suo ruolo nelle faccende di Tsuya e sulla missione avvenuta anni addietro. Evidentemente la sua presenza sarebbe stata fondamentale. Certo, quando Fudoh-san rispose al suo saluto annunciando di essere il Primario dell'Ospedale di Kiri sgranai gli occhi: non avevo idea sel suo ruolo, che accese il mio sguardo di nuovo rispetto nei suoi confronti. Primario? Mormorai, come se fosse un'informazione di poco conto. Capisco, congratulazioni, Fudoh-san. Nel profondo del petto sentii chiaramente gli artigli dell'inadeguatezza che si stringevano sul cuore, rammentandomi quanto fosse indietro, quanto fossi sciocco e debole. E anche se sorridevo cordiale nel profondo mi sentivo morire.

    L'incontro con l'ultimo membro della spedizione avvenne quando eravamo quasi arrivati a Tsuya, e si trattava di un secondo individuo di indole bonaria ed estroversa, almeno a primo acchito...il genere di persona con cui non avevo grande dimestichezza pur potendo simulare un carattere altrettanto gioviale se necessario. E questo sarebbe potuto essere ciò che avrei fatto se quello non avesse tirato in mezzo l'Hokage dal nulla, facendomi inombrare il volto, con un accenno di chiara disapprovazione. Sono Yato Senju, e temo di deluderti: l'attuale Hokage non ha avuto alcun ruolo positivo nella mia formazione. Se non strettamente necessario, parlerei di lui il meno possibile. Evidente da quelle poche sillabe quanto Raizen mi fosse in antipatia, ora che il mio grado era cresciuto avevo deciso di seguire una aperta ostilità, anche se sul piano puramente dialettico, come copertura per le mie vere intenzioni, non avendo più la possibilità di giocare come un fedele seguace visti i trascorsi.

    [...]

    Muoversi tra i rami non era difficile per un Senju, ma ovviamente non potevamo essere rapidi come se corressimo in campo aperto, tuttavia non trovavo inquietante la presenza del gigantesco albero con le sue gemme e la sua progenie, che anzi mi mettevano stranamente a mio agio. Attenzione Fudoh-san! Dissi quando sbattè la testa...evidentemente a Kiri non erano abituati a foreste simili. Mi chiesi se col Mokuton avrei potuto spostare quei rami che guarivano immediatamente dai tagli o meno, ma intanto eravamo arrivati sulla scena: una locanda all'interno della quale si era consumata l'aggressione. Una volta all'interno individuai immediatamente il ferito, cercando uno sguardo d'intesa con Fudoh: dovevamo per prima cosa assicurarci che la situazione fosse sicura e che non ci fossero aggressori nascosti o altre minacce per noi ninja medici (preservare sè stessi era la regola fondamentale) [Abilità].

    Assicuratici che non ci fossero sorprese, Fudoh iniziò immediatamente la guarigione mentre io osservavo la ferita, pronto a supportarlo [Abilità]. Che sia stata una clava o qualcosa del genere, Fudoh-san? Chiesi, ascoltando attentamente i discorsi delle testimoni, per quanto fossero abbastanza strampalati e poco realistici...ma dopotutto delle scimmie o similari erano citate nel rapporto sullo Spettro dei Miracoli. Ci aspettavano? Ancora non sapevo esattamente cosa fosse un Guerriero del Vuoto, ma sicuramente ero sorpreso. Se non altro si aspettavano il Chikuma, ma questo voleva forse dire che io ero una variabile non prevista o che volevano trascurare. Questo poteva essere un grande vantaggio per noi. I resoconti erano frammentari, confusionari, si riferivano a persone di cui non avevo chiara l'identità ed erano sensibilmente diversi dal briefing accademico. Uhm...Fudoh-san...tu sai cosa sia un Guerriero del Vuoto? Sei uno di essi? Avuta risposta negativa avrei annuito...per esclusione verosimilmente Akira Hozuki lo era, visto che il Rosso era stato menzionato a parte dal nemico.

    Non lo aiutai nella guarigione tenendo invece d'occhio i dintorni. Un solo pugno non poteva aver causato un danno simile senza qualche tecnica a supportarlo...forse aveva ingrandito la mano o la aveva rivestita con qualcosa? In ogni caso piuttosto che cercare inutilmente di mettere ordine in quelle informazioni frammentarie era il caso di uscire dalla melassa prima di restarvi invischiato. I punti importanti erano che ci aspettavano, e che le nostre informazioni non collimavano con quelle ottenute sul posto. Questo apriva a due possibilità: seguire le informazioni e investigare, correndo il rischio di cadere in una trappola seguendo le briciole lasciate dal nemico...o uscire del tutto dal sistema e giocare secondo le nostre regole. Quindi sorrisi, affabile verso i presenti. Siete stati preziosi, e Tooru è ancora più prezioso, quindi non appena stabilizzato il ferito cercheremo di recarci subito là dove serve. Ovviamente mentivo, e spudoratamente. Prima di arrivare a Tsuya avevamo viaggiato per un pò e avevo spiegato i miei compagni un piccolo trucco appreso ad Ame (senza rivelarne l'origine). Se mentre parlavo avessi fatto un cenno con le dita, muovendo appena indice e anulare fino a toccarsi, in modo apparentemente casuale, allora le parole che stavo dicendo erano assolutamente false e intendevo fare l'esatto opposto.

    Chiaramente la decisione di tutto spettava ai Jonin, ma con quel gesto stavo mettendo in chiaro, ma solo a loro, quale fosse la mia idea sull'argomento: NON andare a cercare Tooru e NON recarci dove voleva in nemico, ma fare tutt'altro, o cercare una contro-trappola.
     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.