All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    All'Ombra di Sareshigami


    III


    Scimmie?
    In che senso... Scimmie? ... Ah... L'illuminazione.
    Era una cosa a cui non avevo mai pensato in tutti quegli anni.
    Le quattro persone che avevo tolto da mezzo per evitare ai Kijin di ritrovarsi in superiorità numerica, nascondendole e legandole in casa di Sanji... Si erano trasformate comunque anche se lontane dalla zona del rituale. Pff... PFFFFFF... Cercai di trattenere le risate con entrambe le mani.
    Poi immaginai il salotto di Sanji con dentro 4 scimmie imbavagliate e stordite. AHAHAHAHAHAHAHAH! OH PER TUTTI I KAMI! AHAHAHAH! HAI RAGIONE! CAVOLO! NON CI AVEVO PROPRIO PEN... Cercai di ritrovare credibilità, ancora con le lacrime agli occhi. Ehm... Si, ecco, si... Rischi calcolati. Giusto Hoshi? Era stato tutto messo in contPFFF AHAHAH! O DIAMINE, BASTA! Esclamai per me stesso, pizzicandomi la guancia, mentre Sanji rincarava la dose prendendosela contro il suo ex aiutante. Ninja? Quel ragazzino occhialuto, un ninja? Ma che diamine, uno si alza il giorno e decide di fare il ninja? Per Taki poi? Devi avere veramente una brutta influenza, vecchietto! Esclamai, entrando nella locanda.

    [...]

    Lasciati i ninja medici ad appurare della situazione e delle condizioni mediche del ferito, iniziò il colloquio con il vecchio archeologo, che incominciò a ripercorrere i momenti e i periodi successivi alla grande battaglia contro l'Arma di iwa. Sapevo che Itai aveva avuto un ruolo in quella storia, seppur marginale rispetto alla battaglia in sé, e sapevo che era stato accompagnato in quella missione da Seinji Akuma, che doveva essere di certo il tizio bizzarro. Certo, non avevo mai letto i rapporti per intero - leggi, non avevo mai letto i rapporti, e basta nda - ma a sommi tratti Itai mi aveva informato dell'incontro con i Kijin al loro campo base.
    Quello che mi stupì fu il racconto dei successivi mesi. Itai...? Qui? Chiesi, confuso. Non aveva semplicemente senso. Perché non mi aveva mai detto che era tornato a Tsuya? Perché, poi, era tornato più di una volta? Mi sembrava impossibile da credere. La mia espressione avrebbe rappresentato il mio stato confusionale assoluto. Cercai di continuare ad ascoltare l'archeologo, che ritornò anche sulla storia del suo aiutante. Fammi capire, si è svegliato e da un giorno all'altro era in grado di utilizzare ninjutsu? Mah... Avrà fatto qualcosa, no? Non mi pare possibile così senza alcun addestramento...
    Dopo ciò venne il momento del guardiano della frontiera, Rasetsu. Uhm? E' ancora lì? Deve essere il vecchio ubriacone di cui mi raccontò Itai... Esclamai, mentre Sanji mi riferiva di aver trovato la sua casupola vicino al tronco principale di Sareshigami. E anche lui... Scomparso, quindi. Riflettei. Ci sfugge qualche pezzo del puzzle, poco ma sicuro... Sai indicarmi la direzione della casa di Rasetsu? Lui ha conosciuto Itai, ed è qui da più tempo di tutti... Sebbene sia un ubriacone, saprà darmi qualche indicazione in più, credo...

    [...]

    I due chunin raggiunsero presto me e l'archeologo, riportandomi le loro deduzioni sugli accadimenti della taverna. Il ninja della Nebbia era - come sempre, a dire il vero - però, ancora confuso. Come tutti, d'altronde. Si, eravamo molti ninja presenti sul campo di battaglia. Io sono stato l'unico a cui venne affidato il simbolo del Vuoto, da Pangu in persona, quel giorno. Le motivazioni, mi piace pensare, non furono casuali, soprattutto dopo gli eventi dell'Abete... E, mentre terminavo quelle parole, in lontananza sbucò dall'ombra dei tanti rami un altro ninja. Non è Masakoso quello? Indicai, mentre Fudoh accoglieva calorosamente il ninja di Suna che era stato scelto come successore dei vecchi Guerrieri del Vuoto. Beh... Inaspettato, ma neanche troppo... Visto l'andazzo, intendo. Intanto benvenuto... Ci faremo una chiacchierata più tardi, magari, sono curioso di sapere i tuoi progressi... Ma adesso... Per adesso dovevo assistere alla lotta su chi ci avrebbe ospitato per le notti che sarebbero sopraggiunte. Mh, insolito... Non mi è mai capitato nulla del genere. Che vi aspettate? Che vi paghiamo? Di sicuro, io non prego. Rassicurai il buon vecchio sacerdote. Se siete d'accordo, dividiamoci in due gruppi. Vecchietto, io vengo con te. Fammi vedere dove è stato aggredito Amano e poi conducimi da Rasetsu. L'altro gruppo andrà a verificare i posti dove sono morti Akane e Yoshi... Visto che voi due sembrate molto affiatati, Masakoso vieni con me? Chiesi, attendendo risposta dai restanti ninja. Ci vediamo al tramonto a... Dove dormiamo? Guardai i tre chunin. Forza, non fatemi scegliere tutto a me! Esortai i tre ninja, attendendo che qualcuno prendesse iniziativa.
    Al termine del confronto, avrei guardato il buon vecchio Sanji. Allora, vecchietto, fai strada te?

     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.