All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Tsuya e Sareshigami


    Villaggio di Tsuya - Chapter I





    [14 Luglio. Sera]



    Con l'avanzare del crepuscolo, un uomo incappucciato si lasciava il deserto alle spalle, inoltrandosi nella fitta boscaglia che si estendeva fino al pericoloso confine tra Ame e Konoha, ad altri due giorni di cammino dal luogo che aveva assistito alla nascita del nuovo guerriero del Vuoto e la distruzione di una delle armi di Iwa.
    Il ricordo di Lianshi-sama gli strappò un fugace sorriso, nascosto dietro la lunga sciarpa che gli avvolgeva il collo e parte del volto.

    [La sera successiva]



    Per un viaggiatore solitario le strade sono sinonimo di guai e incontri pericolosi.
    Se di giorno ci si può spingere sin dentro la foresta per non essere individuato, di notte, lungo i sentieri illuminati dalle torce dei viandanti, le taverne diventano una tentazione anche per gli spiriti più solitari. Calore, cibo, birra e letti caldi sono meglio del gelo, dell'umidità, del vento e dei giacigli da dividere con gli animali diurni.
    Quella notte, all'interno di una locanda, tutti osservavano quello strano viaggiatore che se ne stava seduto lontano, in disparte, con un piccolo suricato sulla spalla. Sorseggiavano insieme una zuppa calda: uno da un piatto normale e la creatura da un grosso cucchiaio di legno.
    I Kijin. Pensava, serio in volto.
    Aveva giurato, in ginocchio davanti agli anziani, di non porre la sua vendetta sopra la missione.

    [...]


    Nella striscia di foresta al confine tra il Fuoco e la Cascata, in barba alla tenue foschia mattutina, il neo Chunin riusciva ad ammirare l'enorme albero di cui gli avevano parlato. Lo avevano descritto come grande, immenso, imponente, ma Sagemashira era qualcosa di più, anche a chilometri di distanza. Era una montagna di legno il cui tronco era vasto quanto Suna, con rami così alti da perforare il cielo in più punti. Se non fosse il prodotto di qualche diavoleria, quell'albero doveva avere la stessa età della Terra.
    Mancavano due ore per raggiungere Tsuya. Aveva seguito le indicazioni dell'amministrazione sunese: costeggiare i confini, svoltare verso il Fuoco e proseguire verso Nord. Il briefing era stato breve ma intenso. Dopo il giuramento, aveva ricevuto l'ordine di studiare i resoconti di una missione avvenuta cinque anni prima. Il fascicolo pesava più di un chilo e in tutti quei fogli ingialliti dal tempo era riuscito a memorizzare solo una manciata di nomi e luoghi.

    Due ore dopo, nella radura ombreggiata che conduceva all'ingresso di Tsuya, lo shinobi si rese visibile.
    Avvolto da una lunga veste bianca che ne celava i lineamenti, per tre giorni la sua chioma bicolore era rimasta nascosta nelle profondità di un cappuccio dorato come la sabbia dell'Anarouch. Non aveva alcun coprifronte con sé.
    Sotto l'immenso Sareshigami, il neo chunin abbassò il proprio cappuccio. Uno dei pochi raggi di sole che filtravano dai rami delle pianta gli illuminò gli occhi verdi smeraldo.
    Avanzò piano, senza fretta, guardandosi intorno come un bambino in un parco giochi. Se sopra di lui la fitta ramificazione forniva una protezione quasi perfetta contro il sole e la pioggia, a terra le radici avevano fatto scempio del suolo.
    Alla soglia del piccolo Gate, nessuna guardia armata gli sbarrò la strada.
    Non ne fu sorpreso. Aveva già visitato luoghi in cui era permesso entrare ed uscire senza limitazioni.
    Dove saranno? Si chiese, perplesso, grattandosi il capo.
    Conoscendo Hoshikuzu non deve essere difficile scovarlo. E invece le strade erano deserte e silenziose. Non poteva saperlo, ma altrove era accaduto qualcosa di terribile.

    [...]



    Tra sbadigli e lamenti sussurrati a mezza voce del neo Chunin, un uomo si avvicinò a lui.
    Le rughe che solcavano la sua fronte lasciavano pensare che quel tizio, vestito in modo elegante, dovesse avere all'incirca il doppio degli anni di Masayoshi. Ciò nonostante, appariva in forze.
    Sì, sono uno dei ninja. Masayoshi di Suna. Rispose, staccandosi dalla parete su cui si era appoggiato.
    Li ho raggiunti in ritardo. Il malus in furbizia era stato speso per aumentare la fortuna, infatti, Kyoshiro non era un semplice cittadino, ma il sacerdote eletto del culto di Sareshigami.
    Sì, andiamo. Gli si affiancò, cercando di ricordare se quel tizio fosse menzionato nei verbali che aveva sfogliato qualche giorno prima. Poi capì che sarebbe stato meglio chiedergli cosa fosse accaduto, specie alla figlia e alla moglie.
    Aprì un piccolo vaso di Pandora.

    CITAZIONE
    A quanto pare c'è stata un'aggressione, se vuoi il mio parere è colpa dei peccatori, che non onorano Sareshigami! Sono morte già quattro povere anime peccatrici! Il dottor Amano, la signora Akane ed il figlio, il povero vecchio Yoshi, tutte anime che ora torneranno alla natura, poverine. Altro che scimmie! Si tratta di blasfermia, dico io! Povera mia figlia che ha perso la via della fede!

    Già quattro morti. Storse le labbra.
    Ci sono analogie con quanto accaduto cinque anni fa? Chiese, curioso ma pronto ad ignorare il suo pensiero. Diffidava dai fanatici, specie dopo aver conosciuto gli Hayate. Le fedi, qualunque esse fossero, offuscavano i giudizi.
    Non fece altre domande. Per il momento.

    [...]


    Aaaah eccolo Fudoh. Sapeva della sua convocazione. Gli anziani di Suna glielo avevano rivelato per convincerlo a mettere da parte la sua vendetta, requisito imprescindibile per poter partecipare alla missione.
    Lo avrebbe riconosciuto anche da cieco. Nessuno come lui andava in giro vestito in quel modo. La promozione a chirurgo non lo aveva allontanato dalla strada.
    Con lui vi era Akira Hozuki, il guerriero del Vuoto che all'Abete aveva salvato tutti. Il terzo componente della squadra era Yato Senju, il ninja che molti anni prima lo aveva abbandonato nel bel mezzo della missione.
    Fudoh! Sempre insieme. Sentirsi nominato come guerriero del Vuoto lo imbarazzò.

    CITAZIONE
    Masayoshi? Credo che noi due ci conosciamo.

    Sì ci conosciamo. Rispose al foglioso, sorridendo.
    Dal giorno in cui si erano incontrati nel villaggio della Neve, aveva sognato di incrociare il suo cammino per vendicarsi, ma ora, dopo anni dal misfatto, Masayoshi non avrebbe preteso le sue scuse. Non erano necessarie, anzi, a dirla tutta, il desiderio di ricambiare quell'umiliazione lo aveva spinto ad allenarsi ogni giorno, abbracciando il potere del demone, del Vuoto e del Kiseki incastonato all'altezza del suo cuore.
    Spero tu stia bene.

    CITAZIONE
    . Ci faremo una chiacchierata più tardi, magari, sono curioso di sapere i tuoi progressi... Ma adesso...

    Certamente. Rispose, senza aggiungere altro. Era chiaro che avesse interrotto una discussione.
    Rimase in silenzio e non mise bocca nelle decisioni di Akira; era appena arrivato e non sapeva nulla di ciò che avevano scoperto.
    Sì, verrò con te. Sapeva già di cosa avrebbero parlato e il neo Chunin avrebbe voluto scomparire pur di non dover confessare che il suo potere del Vuoto non era ancora germogliato. Ciò nonostante si sarebbe comportato da uomo.
    Ammettendo le proprie difficoltà, l'Hozuki avrebbe potuto aiutarlo.
    Ma quella era un'altra storia.


    Chakra: 75/75
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Shuriken × 4
    • Cartabomba I × 1
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    ///



     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.