All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Rasetsu e il chakra distruttivo


    Villaggio di Tsuya - Chapter II




    Lungo la strada che conduceva alla locanda in cui si era verificata l'aggressione, Masayoshi aveva chiesto al sacerdote se ci fossero delle differenze, o analogie, con ciò che era accaduto cinque anni prima. La sua risposta lo aveva sorpreso
    Wow. Esclamò, mentre lo sguardo scivolava su una piccola taverna ancora chiusa al pubblico. Non poteva essere frutto del caso: qualcuno aveva preso di mira quel gruppetto che un presunto capo ninja aveva definito come discendenti.
    E chi era questo capo ninja? Chiese, anche a costo di apparire agli occhi del suo interlocutore come un zoticone ignorante.

    jpg



    [...]


    L'idea di riposare nel grande tempio di Sareshigami piacque al sunese per diverse ragioni: la struttura era appesa sui rami e l'idea di dormire a diversi metri di altezza lo stuzzicava; poi era gratis e per ultimo, ma non meno importante, lì soggiornava uno straniero che era arrivato dopo il funerale di un certo Amano. Non c'era da stupirsi se qualche pellegrino proveniente da Taki o dai territori accademici si spingesse fino a Tsuya, ma le circostanze li obbligavano ad indagare. Masayoshi non si sarebbe fatto problemi a porre qualche domanda al viaggiatore. 

    La suddivisione in team era stata fatta. Non rimaneva che mettersi in viaggio con Akira Hozuki e un signore calvo, di nome Sanji, più basso di Hoshikuzu ma con la stessa passione del rosso per gli alcolici. La sua maglia bianca evidenziava la pancia gonfia dal troppo bere.
    Forse il nero sarebbe stato più appropriato. Pensò.
    A dopo. State attenti. Salutò Fudoh e Yato con un cenno del capo.
    Ai piedi d Sareshigami, che ancora impressionava il giovane sunese per la sua imponenza, i tre presero una strada secondaria e in pochi minuti furono fuori dal villaggio.

    CITAZIONE
    Il corpo del dottor Amano è stato trovato a qualche ora di marcia da qui, io non sono esattamente velocissimo, ma penso che prima del tramonto potremmo riuscire anche a tornare. Rampicanti permettendo.

    Li aveva notati e aveva scartato l'idea di farsi spazio a colpi di scimitarra. Centinaia di radici emergevano dal terreno e intrecciandosi come serpenti in amore formavano veri e propri ostacoli, in certe zone paragonabili a muri di legno. Non si stava parlando di piccoli arbusti, ma di tronchi così spessi da costringere i ninja a usare le loro arti.
    Potrò rivestire le mie nocche di roccia. Fece spallucce, spavaldo, convinto di poter liquidare l'impiccio con uno dei suoi Doton; nel caso fosse stato necessario aumentare la velocità di avanzamento si sarebbe servito di un secondo jutsu. Con un terzo, avrebbe potuto sradicare quei rampicanti per una decina di metri. 
    Prima di riuscire a descrivere la sua strategia al suo superiore, il Jonin lo superò con due spade in pugno.
    Non erano katane qualsiasi, pure un civile o un cieco se ne sarebbe reso conto. Simili nella forma e nell'estetica, privi di inutili ricami che spesso compensavano la scarsa qualità dei materiali, esse emanavano un aura di pura energia e potenza. I suoi occhi si posarono sulla katana dalle sfumature azzurrine. La trovò affascinante e incredibile.
    La meraviglia e lo stupore del neo chunin si spostò presto dalle spade alle radici.
    Di male in peggio! Esclamò, quando vide i rami appena squarciati ricongiungersi all'istante. Il Jonin continuò a colpire, più e più volte, ma il risultato fu sempre lo stesso: qualsiasi fosse la forza impressa sulle due katane, le radici riapparivano nella loro posizione, come se nulla fosse accaduto.
    Frustrato per gli insuccessi, l'ultimo colpo sfoderato dal Jonin fu così potente da far sibilare l'aria in modo quasi assordante, facendo tremare il terreno come fosse un budino. Nonostante la dimostrazione di pura potenza distruttiva, metri e metri di foresta rasa al suolo rinacque davanti allo sguardo pietrificato ( e in parte terrorizzato) di Masayoshi.
    Purtroppo per loro, dovevano procedere mediante l'uso del chakra distruttivo, di cui aveva già sentito nominare.
    Credo non ci sia altra scelta. Mormorò digrignando i denti, infastidito all'idea di rallentare il gruppo per la sua inesperienza. Sperava solo che Akira lo aiutasse.

    CITAZIONE
    Masakoso, vieni qui vicino a me... Ti faccio vedere come si sa... Tu Sanji, resta un attimo lì dietro eh...

    Si sentì fortunato ad averlo al suo fianco.
    Si avvicinò al Jonin, baldanzoso.
    Cosa?! Sgranò poi le palpebre, quando si accorse della verità. Non era il solo a non saper usare quel tipo di chakra.
    Ehm..io non so farlo. Pensavo di poter imparare da te. Intuì che la reazione scatenata dalla sua risposta era solo un modo per nascondere quell'inconveniente all'anziano Sanji. Un secondo dopo, il kiriano iniziò a spiegargli la probabile attivazione e l'uso di quel chakra in grado di aumentare la zona d'impatto. La spiegazione fu sintetica e al tempo stesso semplice. Lo stesso kiriano era riuscito ad applicare quell'arte al primo tentativo.
    Il primo pugno di Masayoshi ebbe esito fallimentare, ma permise al neo chunin di capire dove fosse la vera difficoltà: rilasciare il chakra al momento giusto. Né troppo presto né troppo tardi.
    Devo solo fare pratica. Una parte di sé pensò al demone e un'altra al Kiseki, ma aveva promesso agli anziani di non rivelare i suoi poteri se non strettamente necessario.
    Appoggiò le nocche su un ramo, caricò il braccio e sferrò il suo colpo. Le schegge esplosero in ogni direzione.
    Meglio. Questa volta la forza d'impatto si era distribuita su un area maggiore, ma non era sufficiente. Senza perdere la concentrazione sferrò un gancio, poi un altro, poi un calcio...fino a quando lo spazio creato da un suo colpo non gli permise di passare oltre e continuare l'opera di distruzione.
    Sentiva di poter migliorare ma il tempo e il materiale su cui far pratica non sarebbe mancato.

    [...]



    Dopo due ore trascorse a prendere a pugni tronchi, radici e ogni cosa ostruisse il loro cammino, il gruppo aveva raggiunto la radura in cui era stato assassinato Amano. Masayoshi era visibilmente affaticato. 
    Le nocche erano rosse e alcune avevano iniziato a sanguinare. I muscoli delle braccia gli dolevano e la fronte era imperlata di sudore.   Con quel vento freddo avrebbe rischiato di prendersi un malanno. Per quel motivo preferiva allenarsi sotto il sole del deserto e rientrare a Suna prima del tramonto. Gli sbalzi di temperatura lo uccidevano.

    CITAZIONE
    Diamo una veloce occhiata in giro, dopo tutti questi giorni non credo ci sia ancora qualcosa di rivelante...

    Mentre Akira esaminava le tracce di sangue a terra, dove il corpo senza vita era stato trovato, Masayoshi perlustrava le zone circostanti. Bravo quanto fosse il neo chunin, le sue abilità investigative erano nulla in confronto a quelle di Koinu. Forse era giunto il momento di invitarlo alla festa.
    Un morso sul dito, un sigillo e nella nuvola di fumo bianco emerse uno dei tanti suricati che popolavano il deserto dell'Anarouch.
    Koinu era piccolo come un chihauaha e brontolone come un pincher. Sfoggiava una lunga coda (circa venti centimetri) e un paio di orecchie a punta che gli donavano un po' di tenerezza. I suoi occhi vispi e neri davano una prima impressione di ciò che era in grado di fare. Le sue doti percettive non avevano uguali tra i suricati. [Evocazione]

    Brrrrrr freddissimo issimoooo. Argh!...come osi chiamarmi qui senza avvertirmi? Non lavori mai nel deserto?
    Mai! Rispose, accigliato da quel dato di fatto.
    Prima mi aiuti e prima ti puoi scaldare dentro la mia sciarpa.
    Sì ok ok, allora diamoci una mossa.
    Dobbiamo trovare tracce e indizi in giro. Lì è stato assassinato un uomo tre giorni fa e dobbiamo trovare una pista.

    Con la promessa di potersi riscaldare nella sciarpa del suo evocatore, Koinu si diede subito da fare. [Abilità]Percezione Base + Intermedia : 12 (18 Vista Perfetta entro 6 metri)
    Seguire le Tracce (Base)
    Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta.
    [Da genin in su]

    I risultati non tardarono ad arrivare: con la sua vista acuta - sviluppatasi per individuare in lontananza falchi e altri predatori - il suricato aveva individuato un capello viola, lungo, a qualche metro dal punto esaminato da Akira.
    Con ampie probabilità si trattava dell'assassino, o di qualcuno che si era imbattuto nel cadavere ed era fuggito. Cionondimeno, il colore era bizzarro e non comune. Nel villaggio di Tsuya, un tizio o una tizia con quella chioma sarebbe stata ben notata. Forse avrebbero dovuto fare un salto anche nei villaggi vicini , ma in quel caso, la decisione spettava ad Akira.
    Bravo Koinu. Hai trovato altro? Chiese, mentre consegnava la traccia al Jonin. Se non ci fossero state altre scoperte, il suricato si sarebbe arrampicato sul corpo del sunese per infilarsi dentro la sua lunga sciarpa di lana, lasciando sporgere all'esterno il suo naso appuntito.
    Hai mai visto qualcuno con quei capelli viola? Chiese poi a Sanji.

    [...]



    Avevano ripreso il cammino sferrando pugni e calci, ma questa volta impiegarono meno tempo per raggiungere la tappa successiva: la dimora di un certo Rasetsu. Nella mente del chunin, quasi tutti i nomi pronunciati dalla compagnia corrispondevano a volti neri, privi di dettagli e di una storia.
    La zona era impervia e abbandonata. Attorno a del terreno libero da erbacce, la vegetazione aveva ricoperto ogni cosa, dalle rocce agli stessi alberi, e solo un uomo dotato di una vista eccezionale sarebbe stato capace di spingere il proprio sguardo oltre i rami e gli arbusti. La stagione estiva non aiutava. D'inverno tutto sarebbe stato più semplice, a patto di girare per il bosco con dieci sciarpe, venti cuffie e chissà quanti abiti pesanti.
    Tocca a te Koinu!
    Uffffffffffffffffffffffffff. Il suricato scese e iniziò a scandagliare metro su metro l'intero ambiente.
    Scovare l'ingresso della struttura non fu un problema per il mammifero. [Abilità]Percezione Base + Intermedia : 12 (18 Vista Perfetta entro 6 metri)
    Seguire le Tracce (Base)
    Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta.
    [Da genin in su]


    CITAZIONE
    Già è isolato, cosa diavolo se ne fa di un portone del genere con un codice? Uff..

    Una chiave e un codice? Akira aveva già strappato gli arbusti che strangolavano l'edificio abbandonato. Chiunque vivesse lì dentro, doveva avere una seconda uscita.
    Guardò a terra, alla ricerca di tracce, ma non sperò di trovare alcunché. Koinu era insuperabile.
    Intanto, a qualche metro, Akira invitava l'uomo ad uscire gridando come un pescivendolo.
    È proprio di Kirigakure. Sussurrò il suricato, al fianco del suo evocatore e in posizione eretta grazie alla sua robusta coda. Non vi era astio nelle sue parole. Entrambi ridacchiavano di quel tizio con la chioma blu mare, sporcata da un bizzarro ciuffo bianco, che con i suoi modi di fare ricordava Hoshikuzu.

    CITAZIONE
    E ti pareva... Masakoso, vuoi provare ad aprirla te? Invece di espellere il chakra al contatto, rendi il flusso costante per tutta l'esecuzione del pugno... Dovrebbe scaricarsi in automatico, rendendo il colpo devastante... Forza, prova.

    Masayoshi avrebbe potuto affidarsi al demone, ai suoi Doton oppure al potere ingabbiato nel Kiseki, incastonato sotto al suo cuore, ma decise di celare quel potere al kiriano e allenarsi nell'uso del chakra distruttivo.
    Va bene, proverò. Si avvicinò alla struttura, scrocchiandosi le mani ferite. La struttura era antica, rovinata dal tempo e dalla vegetazione, compresa la porta, che appariva robusta ma non indistruttibile.
    Dopo tre ore di pratica, aveva familiarizzato con il chakra distruttivo. Speranzoso, il neo chunin flesse le gambe, piegò il braccio, lo indietreggiò, fece fluire il chakra dal Tantien alla mano e quando si sentì pronto...fece partire il suo gancio!
    L'urto fu violento e il boato echeggiò per tutto lo spiazzo circostante. Sorrise, fiducioso. Aveva percepito il chakra fluire dalle nocche alla struttura e il risultato doveva essere ottimo.
    Purtroppo, la realtà fu ben diversa da quanto sperato.
    Cosa? Il suo sorriso si era spento all'istante. Davanti al suo naso, la porta d'acciaio era ancora in piedi. Il suo jutsu non aveva scheggiato nemmeno la superficie.
    Nascosto nella sua maglia per paura di eventuali schegge vaganti, persino Koinu era rimasto sorpreso del fallimento del suo evocatore.

    CITAZIONE
    Oh, non ti preoccupare, è normale che tu non ci riesca... Questa porta è molto dura, vedi, c'è bisogno di una maggior forza e di una maggior quantità di chakra... Guarda qui....

    Se il primo pugno del kiriano abbozzò la porta, al secondo colpo l'intera struttura esplose come se all'interno fossero detonate venti cartebombe di alto livello.
    Masayoshi e Koinu rimasero a bocca aperta, specie il suricato che non aveva mai visto una tale dimostrazione di forza. Deglutì, pietrificato. Probabilmente avrebbe voluto ritirare ciò che aveva sussurrato qualche minuto prima.

    Wow! Bel colpo! Non ci resta che proseguire. Avrebbe voluto mandare in avanscoperta Koinu, ma prima che il suricato si fosse deciso a scendere per una terza volta, abbandonando il suo comodo e caldo giaciglio, il kiriano avrebbe fatto in tempo a demolire l'intera abitazione.

    jpg




    Chakra: 72/75
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Shuriken × 4
    • Cartabomba I × 1
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    ///












     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.