Colloquio con le ZanneFeng Gu & Namae Taiyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Una chiave?


    Chapter II - Villaggio Sconosciuto




    Seduti sulla groppa della fenice, con le nuvole appena sopra la loro testa, la pioggia continuava a flagellare i loro corpi e fare da sfondo all'inizio della loro avventura.
    Alla domanda di Namae, Feng Gu rivelò che lo strumento gli era stato consegnato da uno dei capi del villaggio della Zanna. L'uso di un sostantivo femminile non sfuggì all'oscura figura dei Fiori.

    L'apertura della preziosa fiala avvenne quando Ame era già scomparsa alle loro spalle.
    Qualsiasi sostanza ci fosse all'interno, essa si espanse sopra di loro, investendo i protagonisti con il suo odore pungente e selvatico.
    Con la mano destra sotto al naso, gli occhi di Namae ruotarono verso destra. Dove pensava di aver visto un semplice luccichio, ora vi era un possente e luminoso airone. Lo osservò librarsi nell'aria, incurante della loro presenza e della pioggia che man mano diveniva meno intensa.
    Non è un evocazione. Pensò Namae, meravigliato dai colori e dalle sfumature biancastre delle sue ali.
    Ignaro dei bizzarri poteri in possesso dei ninja della Zanna, egli pensò prima a un ninjutsu, poi a un genjutsu e infine a qualche arte ninja di cui non era a conoscenza. Deglutì la sua curiosità, rimanendo in silenzio, calmo e sicuro di sé, del mercenario e della fenice.
    Quest'ultima si era già posizionata sulla scia dell'airone che presto li avrebbe condotti nel luogo dell'incontro.

    [...]


    Dopo aver sorvolato l'occidente del continente ninja per diverse ore, la creatura distese le ali e iniziò a scendere di quota.
    Con il volto inghiottito dall'oscurità del suo cappuccio, Namae pose il suo sguardo sui primi dettagli di quel fantomatico villaggio della Zanna che iniziava a prendeva forma sul margine di uno vasto specchio d'acqua. Non vi erano mura né torri di difesa, solo un manipolo di case e costruzioni poco dissimili da quelle che aveva visto nei suoi lunghi viaggi. Solitamente non si soffermava su paesini del genere per condurre nuovi affari.
    Prima di esternare giudizi affrettati, il Fiore attese di mettere piede a terra.

    CITAZIONE
    Scendiamo al suolo, Sorella, lasciaci pure qui, se avrò bisogno, ti richiamerò di nuovo.

    Con una sferzata la fenice cambiò direzione, così da portarli poco lontano dal villaggio.
    CITAZIONE
    Mi hanno dato quella guida che anche tu hai visto, Namae-san, ma penso che ora dovremo capire da noi come arrivare alla Zanna, forse questo villaggio di campagna avrà qualche loro contatto... onestamente non so cosa aspettarmi, ma da quel poco che so, i loro ninja non vivrebbero in un posto simile.

    Annuì.
    Direi di investigare. Disse, abbassandosi il cappuccio, così che il suo volto fosse visibile agli abitanti. Se l'airone li aveva condotti lì e la creatura stessa era la prova del possesso dello strumento che conduceva alla Zanna, le loro risposte erano in quel paesino di pescatori e ottenerle non avrebbe richiesto molto sforzo.
    Entrò nel villaggio avanzando al fianco di Feng-Gu.
    jpg
    Non sono ninja. Pensò, perplesso di non aver intravisto ancora un'arma. Non pretendeva che fossero equipaggiati con katane e zambato, ma con pugnali sì.
    L'Oleandro non se n'era accorto, ma il mercenario si era appena fermato e con espressione basita fissava un grosso fabbro a lavoro presso una bottega che si affacciava sulla strada. Fece per chiedere spiegazioni ma l'altro iniziò ad avvicinarsi a una donna appena uscita da una dimora.
    Solo un ferreo autocontrollo permise a Namae di ignorare il suo fisico leggiadro. Ad Ame donne così belle si contavano sulle dita di una mano e tutte erano troppo pericolose per essere abbordate.
    Sull'avambraccio sorreggeva un cesto colmo di fiori.
    Spendere dei Ryo non sarebbe stato un problema, specie per aggraziarsi una donna e avere qualche informazione sulla Zanna, ma Ru Wai lo prese da parte. Aveva avuto la sensazione che Fen Gu avesse notato qualcosa di strano.

    Interessante. Erano circondati da ninja della Zanna nei panni di semplici e innocui abitanti.
    Potrebbero fingere. Azzardò, poi dovette convenire con l'Asso che si trattavano di copie fisiche che molti ninja usavano nei combattimenti. Il ninja di Ame preferiva affidarsi ai muscoli distribuiti sui suoi due metri di altezza. E agli ormoni.
    No, purtroppo non ho esperienza. Rispose alla domanda, senza guardarsi intorno.
    e non penso ci osservino da qualche parte. Sicuro che non conosci qualche altro dettaglio sulla Zanna che possa aiutarci? Se fosse stato l'ideatore dello strumento consegnato al signore delle Fenici, Namae avrebbe tenuto in conto la remota possibilità di un furto.

    Senza perdersi d'animo, i due si avvicinarono nuovamente alla fanciulla. Feng Gu prese parola, cercando con la retorica e le informazioni raccolte nella sua lunga carriera di guadagnare l'accesso al vero villaggio. Se il tentativo fosse andato a vuoto, Namae avrebbe fatto un passo in avanti, verso la donna, con lo scopo di acquistare i suoi fiori. Cinque per la precisione, come il numero delle Zanne.

    jpg

    Ecco qui i sette Ryo. Sorrise. me ne dia quattro. Una è per lei. Lanciò uno sguardo a Feng Gu, cercando di nascondere il suo imbarazzo. Afferrati i gambi per mezzo delle lunghe maniche dell'abito, Namae ne studiò il baccello e i petali, facendo attenzione a non odorare il suo profumo, ottimo mezzo per avvelenare una persona. E lui lo sapeva bene.  


    Chakra: 100/100
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Lancia Spiedi × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Antidoto Base × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Doppia Lama × 1
    • Proiettili Leggeri × 5
    • Spiedi × 10

    Note
    ///







     
    .
60 replies since 31/7/2020, 11:22   1599 views
  Share  
.