Il Mistero del Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Mistero del Fabbro


    II


    Quando espansila mia sfera vitale, aumentando le mie capacità percettive, camminai lentamente lungo il perimetro della stanza. Sebbene le pareti fossero abbastanza spesse per essere dei semplici muri divisori, come un fulmine a ciel sereno, una presenza si rivelò a me. Sgranai gli occhi, mentre mi allontanavo di un passo, quasi istintivamente, abbassando il baricentro, come se mi stessi preparando ad uno scontro.
    Se Raizen avesse visto quel mio brusco movimento, ne sarebbe stato sicuramente sorpreso... Le mie parole, però, sarebbero subito giunte a rispondere ad eventuali quesiti. Raizen... Non siamo soli... E chiunque ci sia dall'altra parte, è pericoloso. Non so neanche dirti il perché, ma il mio istinto mi suggerisce questo... Parlai a bassa voce, proprio pochi istanti prima che dall'interfono a forma di oni la voce di una bambina ci raggiungesse. E' una... Ragazza...? Ci allontanammo ancora di qualche passo.

    Raizen mi rapportò quelle poche informazioni che era riuscito ad ottenere da quel granello di polvere e dalla temperatura in quella stanza. Che quella ragazza ci stesse prendendo in giro era fin troppo evidente anche senza conoscere Meku, ma a quel punto era sostanzialmente certo che qualcosa era andato storto, o lo stava per andare.
    I tuoi guardiani sono troppo zelanti con gli alleati, e molto poco attenti ai veri pericoli... Avrei commentato. Non so se possa avere veramente ascendente su Meku, ma ti posso assicurare che è molto forte... Vuoi far te gli onori di casa, da bravo Hokage? Chiesi, sicuro del fatto che fosse stato lui il primo a rispondere.

    Ed in effetti fu Raizen il primo a proferir parola verso la misteriosa ragazza, che sembrava avesse - a suo dire - un odore simile al Kokage di Oto, Diogene Mikawa, contro il quale avevo combattuto pochi mesi prima. Che significa che ha lo stesso odore...? Di... Sangue? Chiesi, dubbioso, ripensando alle grandi doti di manipolazione del sangue che avevo visto operare da quell'uomo e che avevano quasi sventrato Kensei. Raizen continuò, e mi dovetti trattenere per non intervenire.
    Era anche quello solo un presentimento, ma ero convinto che quella situazione non si sarebbe risolta solo con le parole.

    Se al termine delle parole dell'Hokage le mura non si fossero aperte, Raizen avrebbe composto pochi - e conosciuti - sigilli, evocando una piccola creatura serpentiforme: un draghetto. Avevo già avuto a che fare con alcuni dei draghi dell'Hokage, ma, a differenza di quelli, quello evocato era decisamente più piccolo. Dopo avergli dato alcune istruzioni, questo divenne una sorta di fantasma etereo, andandosi a infiltrare attraverso l'interfono. Perché non ci hai pensato prima...? Domandai, guardando in viso Raizen. Spera che la tua lucertolina non si faccia male, quella ragazza non me la racconta giusta, ed è probabilmente più preparata lei a saltarci addosso che noi... Qualche istante di silenzio. E questa cosa non mi piace neanche un po'.

    Rimanemmo in attesa per pochi secondi, aspettando gli esiti dell'esplorazione dell'evocazione. Le ultime parole di Raizen mi avrebbero lasciato quasi di stucco, e lui se ne sarebbe accorto guardandomi. Esistono piani che non prevedono maniere forti? Perché diamine nessuno me lo ha mai detto? Pff... Sbuffai. Cerco di distrarre la ragazzina, non vorrei che si accorgesse della lucertola di vapore che esce dall'interfono... Feci un passo avanti, alzando il tono della voce, in modo che la ragazza potesse sentirmi. Allora ragazzina, non so chi tu sia e cosa stia facendo qui, ma facciamo così... Hai dieci secondi per farti vedere e rispondere alle domande che ti abbiamo fatto, altrimenti butto io giù le pareti e ti vengo a prendere. Tutto chiaro? Mi sarei girato con il volto verso Raizen.
    Sorriso sornione.
    Pollicione all'insù.

    Politica diplomatica di Akira, parte prima.
    E anche l'ultima.
     
    .
38 replies since 9/11/2020, 20:14   1151 views
  Share  
.