Il Mistero del Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Il Mistero del Fabbro


    3

    Sospettata Numero Uno

    Raizen fu il primo a replicare alla voce femminile che arrivava da quella sorta di interfono, puntualizzando quanto le parole di lei suonassero sospette soprattutto alla luce degli indizi raccolti, a partire dalla forgia spenta da poco e dai resti di qualcosa, o qualcuno, che era stato carbonizzato di recente. Non mancarono poi approfondimenti e insinuazioni sul suo legame col Kokage e una buona dose di autorità nel mettere in mezzo il ruolo stesso di Hokage...stranamente detto alla fine e non all'inizio, quasi fosse un rinforzo e non il punto principale. Dall'altra stanza non arrivarono risposte immediate, e proprio mentre Raizen stava per evocare kubomi ecco che la voce si levò nuovamente, fortunatamente prima che Akira parlasse. Senti coso...ho smesso di ascoltare a metà...per i kami quanto parli! La voce sembrava quella di una ragazzina viziata cui era stato chiesto per l'ennesima volta di abbassare il volume della sua musica. E' così difficile per una volta fare le cose come dico io senza che debba spezzare qualche osso? Chiedo troppo? Hokage...puah!

    Un rumore sottile, quello di una lama che sferzava l'aria con velocità e precisione degna di un grande maestro (uno spadaccino avrebbe certo riconosciuto quel suono), si levò nell'ambiente, ma presto venne seguito da decine e decine di altri...possibile che chiunque fosse oltre la parete stesse muovendo una spada non meno di cinquanta volte...o forse cinquanta spade assieme? Ci fu qualche brevissimo bagliore color rubino sulla parete, rapido e appena percettibile prima che la pietra cominciasse a collassare, tagliata a cubi di piccole dimensioni apparentemente tutti identici tra loro. Nemmeno il tempo di un respiro e le pareti della stanza, inclusa quella oltre la parete appena abbattuta, cominciarono a grondare sangue che avrebbe rapidamente chiuso ogni uscita e riempito l'intero ambiente [Tecnica]L'utilizzatore può sigillare uno spazio chiuso rendendolo un suo Scenario di Sangue. Il sangue gronderà dalle pareti e formerà una pozza alta uno o due centimetri al suolo, e gocciolerà anche dal soffitto, che appare impregnato. Le aperture vengono sigillate con velocità pari alla concentrazione in un raggio fino a 24 metri dall'utilizzatore, o limitandosi a una stanza se di dimensioni inferiori. Le superfici ricoperte di sangue hanno Potenza 40 e Durezza 4 e non possono essere attraversate, manipolate o alterate da tecniche o abilità, solo distrutte. Il sangue nell'ambiente non è manipolabile per alcun fine, ma può essere usato per camuffare Chiiton o costrutti di sangue, che ottengono Furtività 6 e vedono il raggio minimo di percezione ridotto a 0,5 metri. All'interno della stanza la presenza del sangue induce Intorpidito negli arti e Nausea (DnT Medio, applicato una sola volta. Dall'esterno non è possibile percepire quanto avviene all'interno.
    Azione Rapida
    . Al centro della stanza dirimpetto (almeno sei metri dal muro che pure aveva appena tagliato) poterono chiaramente vedere una spada che veniva finita di infilare nel fodero, e accanto a essa, comodamente seduta su una poltroncina con del velluto rosso, una ragazzina che non poteva avere più di quindici anni, con un topolino sulla spalla e una tazza di sakè nell'altra mano. Li guardava con aria seria e ostile.

    Sia chiaro...sto cercando di essere un pò più compiacente...chiamatela una specie di promessa fatta a un amico. Quindi se ve ne state buoni buoni non vi farò niente, e se il sangue nella stanza vi infastidisce non mi interessa affatto. Poteva andarvi molto peggio. bevve la sua tazza e poco dopo il topolino si mosse per raggiungere la bottiglia di alcoolico e riavvicinarla, servendolo nuovamente. Disturbare così il dovuto riposo di bellezza di una giovane donna. Sono disgustata! Disse prima di trangugiare di malagrazia la nuova tazza, venendo rapidamente servita. E tu...sei tu l'Hokage? Che diavolo hai fatto ai capelli? Chi è quel pazzo che ti ha conciato così? Fosse per me gli avrei strappato le dita e gliele avrei ficcate nelle articolazioni per bloccarlo per sempre. Il suo sguardo cadde poi su Akira. E tu? Socchiuse gli occhi. Sei uno che usa più spade diverse tra loro, vero? Si vede dalla postura. Devi decisamente lavorare ancora, sei scarso.

    Terza tazza (e chissà quante altre ne aveva bevuto prima). Meku non c'è, è andato via due ore fa per una faccenda che mi riguarda. E lo ha fatto di sua spontanea volontà. Sono una cliente a cui non è sano rifiutare niente. Non so nulla di questo Kokage ma suppongo sia un Mikawa. Bella prova. Tu invece non odori di nulla che mi piaccia...l'altro invece... Pochi respiri quasi assaporasse l'aria col naso. Kiri? Acqua perlopiù...sei più umido della media. Uno Yuki? O un Hozuki? O qualcosa di simile, comunque. Quarta tazza (il topolino era un maggiordomo affidabile e preciso). Io sono Midorinaka. Kenkichi. E francamente che tu non gradisca la mia presenza non mi interessa affatto. Considera una mia estrema cortesia il fatto che non ti stia obbligando a stare inginocchiato davanti a me pregandomi di baciarmi i piedi. Disse, incrociando le gambe sempre seduta comodamente sulla sedia. Tornate fra una settimana, immagino che per allora quel cadavere di un fabbro sarà tornato. Deve recuperare una spada che mi serve, una che ha forgiato lui. E con quello che gli ho promesso in pagamento non ha esitato un secondo a spegnere la forgia e levarsi di torno. Mi ha pure detto di fare come fossi a casa sua e di usare la dispensa che ha da parte per i clienti privilegiati. Quinta tazza. Quindi potete ben capire che se continuate a stare qui a seccarmi, potrebbe non apprezzare la cosa quando tornerà. Disse anche se era evidente che si stava trattenendo dal partire con minacce o attacchi molto più diretti e pericolosi...forse aveva davvero promesso di non uccidere se non necessario. Non penso che quello che volete da lui sia urgente, abbiate pazienza, chiedete scusa e sparite, e tutto andrà bene. Sesta e settima tazza. Ora che mi fai notare sento anche io l'odore di cenere, senza la parete di mezzo. Il capello comunque ha il tuo stesso odore, e pure la cenere, anche se vagamente. Non chiedermi come o perchè però io sono qui solo da mezza giornata e quella roba è vecchia di settimane.

    Se avessero insistito chiedendo dove fosse andato Meku per raggiungerlo avrebbero ottenuto un lampo d'ira nel suo sguardo. Se avessi voluto dirvi nei dettagli i fatti miei lo avrei fatto, no? Non voglio che lo distraiate, sta lavorando per me. Avrebbe quindi avvicinato la mano alla spada che era appoggiata al lato della poltroncina. E la mia pazienza sta per finire, sapete?
     
    .
38 replies since 9/11/2020, 20:14   1151 views
  Share  
.